Visto che.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lilly
     
    .

    User deleted


    Beh.....visto che nessuno lancia nuove discussioni....ci pensa Zia Lilly
    Qualcuno tra LorSignori si intende di ABS?
    Io ho un problemino ( o problemone... visto l'avvicinarsi della revisione....)
    Ho l'abs ciucco!!!

    Con Marco abbiamo (anzi ha ):
    Cambiato centralina e pulito i sensori.
    Poi a casa abbiamo sostituito il liquido dei freni...controllato le pastiglie....
    Ma niente...sto stramaledettissimo aggeggio se non lo disinserisco mi fara' dare qualche "facciata" prima o poi

    Parto ed alla prima frenata ogni ruota frena per conto suo....e dopo un po si disinserisce da solo e si accende la spietta...ma il computer non mi da segnali di pericolo...insomma.....mica da ridere.
    Ecco...ho lanciato un nuovo caso?
    Mi sa che mi tocchera' "finire" in un'officina AUDI
    Lilly
     
    .
  2. 225S3
     
    .

    User deleted


    sinceramente...la situazione non mi sembra delle più rosee...
     
    .
  3. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    no per nulla.....
     
    .
  4. lilly
     
    .

    User deleted


    Due risposte decisamente contrastanti
    Riso....secondo te qual'è il problema?
    Potrebbe essere la pompa freni un po....debosciata?
    Lilly
     
    .
  5. 225S3
     
    .

    User deleted


    do una libera interpretazione alle parole di riso [in attesa di eventuale smentita] ...."no per nulla rosea come situazione"
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    Si impone una visita ad un concessionario .... Ciao. faraone
     
    .
  7. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Ciao, posso dire la mia?
    sulla mia quattro si era accesa la spia dell'abs: dopo innumerevoli eresie ho scoperto che era il pulsante di disinserimento posto sul cruscotto. C'era un falso contatto, così ogni tanto restavo senza il "prezioso alleato"...
    Prova a darci un'occhiata: magari c'è un contatto ossidato oppure è la spina lasca.
    famme sapè.
    CIAO
     
    .
  8. lilly
     
    .

    User deleted


    Beh...magari fosse quello il problema.
    Il fatto è che è con l'abs inserito (e si inserisce da solo ogni volta che riaccendi il motore) che le cose vanno male. Per quello che mi riguarda io l'abs se potessi lo eliminerei del tutto. Non è certo la mia passione
    Sulle Volvo per esempio basta levare un fusibile...et voila'!
    Invece mi dicono che sulla mia audi non è possibile farlo.
    Quindi ogni volta che riaccendo devo pigiare il pulsante...mi direte....che fatica!!!!
    Ma sapete il terrore che il gommista o il meccanico...od un qualsiasi altro possa dimenticarsi di pigiarlo....se uno non lo sa rischia davvero molto.
    Mio suocero è arrivato ad un semaforo fermandosi col freno a mano.
    Sono stata tempo addietro da un concessionario che ha sentenziato:
    E'la centralina da cambiare!!!
    Ora, dopo aver provato con la centralina che Marco mi ha gentilmente montato, le cose non cambiano.
    Ancora oggi, sono passata dal mio meccanico ma anche lui non capisce di cosa possa trattarsi.
    Anche andando per esclusione....centralina a posto....impianto a posto....pastiglie idem....ho i dischi un po usurati, ma non credo possa dipendere da loro. Anche perche' se avessi un'avaria all'impianto, il computer me lo dovrebbe segnalare.
    In pratica....l'abs dovrebbe ottimizzare la frenata. Se non lo fa per problemi all'impianto, quei problemi dovrebbero verificarsi anche ad abs disinserito, Invece frena benissimo senza abs.
    Ragazzi....è un vero...AR CANO..bau bau
    (ps: ho anche provato a cambiare il pulsante mesi addietro....)
    Lilly
     
    .
  9. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Lilly, ultima prova poi non saprei davvero cos'altro suggerirti:

    Uno dei sensori ABS potrebbe essere difettoso o rotto. Non ho idea se si possa fare una verifica tramite tester dell'integrità funzionale di tali diabolici arnesi (se qualcuno sà.... che parli !!! ), altrimenti bisogna necessariamente sostituirli.
    Però, magari, è possibile acquistarne uno solo e fare delle prove per individuare quello malfunzionante (sperando che sia uno solo.....).

    Comunque, per la legge di Murphy, se c'è un sensore rotto è sicuramente l'ultimo che andrai a provare.... .


    Marco
     
    .
  10. ABE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lilly @ 6/4/2004, 17:07)
    Ragazzi....è un vero...AR CANO..bau bau

    "caro, perché dici tutte queste cose arcane ?"
    " AR CANE ? E chi sse ne fotte D'ER CANE"

    a me sembra un classico problema da AFTECH, non so di dove vieni, ma da loro non esci col problema irrisolto
    un giorno ho chiesto ad andrea: ma sei sicuro di trovarlo ? (era un problema pazzo a un alfa)
    risposta "noi troviamo qualsiasi problema, è solo una questione di tempo"
    a me per esempio hanno risolto l'acidità di stomaco post prandium con l'Anima Nera
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ABE @ 6/4/2004, 17:45)
    CITAZIONE (lilly @ 6/4/2004, 17:07)
    Ragazzi....è un vero...AR CANO..bau bau  

    "caro, perché dici tutte queste cose arcane ?"
    " AR CANE ? E chi sse ne fotte D'ER CANE"

    a me sembra un classico problema da AFTECH, non so di dove vieni, ma da loro non esci col problema irrisolto
    un giorno ho chiesto ad andrea: ma sei sicuro di trovarlo ? (era un problema pazzo a un alfa)
    risposta "noi troviamo qualsiasi problema, è solo una questione di tempo"
    a me per esempio hanno risolto l'acidità di stomaco post prandium con l'Anima Nera

    Curano anche le disfunzioni ...... sessuali .....
     
    .
  12. ABE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ABE @ 6/4/2004, 17:45)
    CITAZIONE (lilly @ 6/4/2004, 17:07)
    Ragazzi....è un vero...AR CANO..bau bau  

    "caro, perché dici tutte queste cose arcane ?"
    " AR CANE ? E chi sse ne fotte D'ER CANE"

    a me sembra un classico problema da AFTECH, non so di dove vieni, ma da loro non esci col problema irrisolto
    un giorno ho chiesto ad andrea: ma sei sicuro di trovarlo ? (era un problema pazzo a un alfa)
    risposta "noi troviamo qualsiasi problema, è solo una questione di tempo"
    a me per esempio hanno risolto l'acidità di stomaco post prandium con l'Anima Nera

    della serie: "Sono Wolf, risolvo problemi"

    citazione da quale grande film ?? adesivo club in omaggio al primo che indovina

    Edited by ABE - 6/4/2004, 18:17
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    Non lo so, è dal 1815 che non vado al cinema ..... C'entra, per caso, un licantropo?
     
    .
  14. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Senti un pò, Lilly. Nella sezione "quattro" alla seconda pagina c'è un post riguardante un problema all'ABS che aveva l'auto di ENNE EFFE. Ti riporto alcune righe. Vai a darci un'occhiata poi. magari ti può servire!!

    risolto guasto all'ABS

    ........Comunque sia, comincio con lo scollegare la batteria e col verificare ogni sensore col tester a livello degli spinotti nel motore (per le ruote anteriori) e a livello degli spinotti del bagagliaio per le ruote posteriori. Ebbene la resistenza è di circa 0.9 - 1.1 Ohm: normale. Se muovo la macchina la resistenza varia ciclicamente. Deduco che i sensori sono OK. Smonto l'interruttore dell'ABS, lo apro (occhio alla molla) lo testo ed è OK. Smonto la centralina, pulisco la contattire ossidata, la apro per identificare un componente eventualmente bruciato ma non trovo nulla. L'ABS continua a non funzionare. Controllo tutti i relais del gruppo idraulico ma funziona tutto. Stacco la centralina e la spia dell'ABS è comunque accesa, segno che il gruppo idraulico è alimentato non direttamente dalla centralina. Per scupolo controllo il corretto bloccaggio dei differenziali che funziona perfettamente. C'è da dire che la spia del blocco del differenziale posteriore è collegata (penso tramite il pulsante di esclusione dell'ABS) alla centralina ABS e si occupa del disinserimanto a differenziale bloccato. Su www.quattroownersclub.com mi dicono che si può guastare un relè ABS montato sotto il piantone dello sterzo......

    Segue un'altro pò di roba, non l'ho riportata per motivi di spazio.
    CIAO!

    Edited by diabolicoupe - 6/4/2004, 19:24
     
    .
  15. 225S3
     
    .

    User deleted


    "Sono Wolf, risolvo problemi"

    citazione da quale grande film ?? adesivo club in omaggio al primo che indovina


    abe...se non sbaglio quella frase è presa da Pulp Fiction.....

    Edited by 225S3 - 9/4/2004, 20:53
     
    .
15 replies since 5/4/2004, 21:09   386 views
  Share  
.