info funzionamento autovelox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ale - @ 14/11/2006, 13:58)
    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 14/11/2006, 13:54)
    Un sacco di Italioti, per quel che ne penso io.
    E prendere la multa e stare zitti, no eh?
    Oppure prendere la multa e dalla volta successiva andare a limite no eh?
    Oppure non andare a limite e non lamentarsi poi se si prende la multa?

    bella Lele, come ho fatto io.
    Ti ricordi quel giorno che sono passato da te all'Argentario ?
    ti ricordi che ti avevo detto che forse avevo preso un velox ?

    Ot: Lele dove hai casa all'Argentario?

    tornando al topic, io sono uno di quelli che pur non avendo mai preso un autovelox, se lo dovessi prendere cercherei in tutti i modi di fare ricorso x non perdere punti e non pagare la multa!!

    Mi spiego, i limiti ci sono e vanno rispettati per cui, premettiamo che dalla parte del torto comunque se superi i limiti ci stai, MA... anche le strade e autostrade dovrebbero essere perfette e immacolate per cui quando, prendendo una buca mi si deforma il cerchio dovrei mandare il conto allo stato... servizi di sicurezza imbarazzanti... inoltre l'autovelox è un sistema di prevenzione dell'infrazione, non di repressione o un metodo di prelievo fiscale, quindi come più volte detto dalla nostra corte, poliziotto ben in vista, autovelox esposto e o cartello se l'autovelox è fisso sopra il box del velox o macchina della polizia di fianco... preceduti cmq qualche km prima dal famoso cartello, strada soggetta a controllo elettronico della velocità... bene sull'aurelia si mettono nascosti dalle siepi delle piazzole... in autostrada l'altro giorno li ho visti rannicchiati dentro il guardrail nel praticello di un autogril poco prima di un cavalcavia...

    siccome tutto ciò non accade, io mi faccio i fatti miei... è il solito discorso, uno pagherebbe pure o rispetterebbe in maniera ligia le regole, ma se è lo stato il primo a non farlo perchè poi lo devono fare i cittadini che pagano già tasse salate per servizi zero?

    altro e ultimo esempio... autostrada del brennero lo scorso anno, nevicata live e manto bianco sulla strada e un bel po di km di coda... superato il confine, nevicata forse un po + forte o cmq uguale, manto stradale perfetto e traffico scorrevole...

    senza dimenticare che noi le autostrade le paghiamo salate...
     
    .
  2. - Ale -
     
    .

    User deleted


    eh lo so Ale, infatti io andavo a circa 120 all'ora ed erano con il defender dietro un cespuglio, praticamente invisibili. Li ho visti all'ultimo e non ho potuto fare nulla...
     
    .
  3. Alexj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ale - @ 5/12/2006, 12:32)
    eh lo so Ale, infatti io andavo a circa 120 all'ora ed erano con il defender dietro un cespuglio, praticamente invisibili. Li ho visti all'ultimo e non ho potuto fare nulla...

    so bene dove ti hanno preso... inzio del tratto a due corsie dopo tarquinia direzione nord

    ed era la municipale col defender bianco!!
     
    .
  4. kevin#34
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DadeMoro83 @ 4/12/2006, 16:41)
    L'autovelox è tarato...

    ti sbagli, proprio per questo un sacco di gente fa ricorso e lo vince ;) ..

    In Italia ad oggi NON ci sono Centri SIT accreditati per la taratura degli autovelox, e quindi nessuno tara gli Autovelox in conformità a quanto richiesto da norme e leggi vigenti.

    Sentenza Tribunale di Lodi 363/00
    Questa è la pietra miliare nella nostra lotta per vedere riconosciuto il diritto del cittadino alla certezza della violazione contestata.

    uno strumento di misura, per essere attendibile, deve essere tarato con riferimento a campioni nazionali, inizialmente e periodicamente;
    - nessuna tolleranza forfetaria (cioè il 5% stabilito dalla legge) può sostituire la taratura, unica operazione in grado di rivelare e correggere eventuali errori sistematici e di confermare la conformità dello strumento alle caratteristiche metrologiche richieste
    - non può esistere alcun sistema di autocontrollo in grado di sostituire la taratura rispetto a campioni nazionali

    per altre info in merito vedere: http://home.tele2.it/boxer/index2.htm
     
    .
  5. dancing
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Alexj,5/12/2006, 11:31][QUOTE=- Ale -,14/11/2006, 13:58]
    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 14/11/2006, 13:54)
    in autostrada l'altro giorno li ho visti rannicchiati dentro il guardrail nel praticello di un autogril poco prima di un cavalcavia...

    dove??

    xchè non diciamo sempre i luoghi precisi di questi "agguati"???!?!?!
    tanto si mettono più o meno sempre negli stessi posti sti galantuomini :angry: :angry: :angry:
     
    .
  6. Alexj
     
    .

    User deleted


    ero sulla roma firenze direzione nord ma non ricordo bene vicino a che località!!
     
    .
  7. - Ale -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexj @ 5/12/2006, 12:33)
    CITAZIONE (- Ale - @ 5/12/2006, 12:32)
    eh lo so Ale, infatti io andavo a circa 120 all'ora ed erano con il defender dietro un cespuglio, praticamente invisibili. Li ho visti all'ultimo e non ho potuto fare nulla...

    so bene dove ti hanno preso... inzio del tratto a due corsie dopo tarquinia direzione nord

    ed era la municipale col defender bianco!!

    esattamente. Maledetti. :angry:
     
    .
  8. Alexj
     
    .

    User deleted


    cmq questo sito può sempre essere utile... :)

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...autovelox.shtml
     
    .
37 replies since 30/10/2006, 14:33   483 views
  Share  
.