info funzionamento autovelox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dancing
     
    .

    User deleted


    rispondete solo se lo sapete con certezza x non creare false illusioni...
    l'autovelox modello 104/C2 (ovvero quello solitamente piazzato sul cavalletto) funziona solo con il polizziotto lì o anche se il polizziotto è seduto comodamente in macchina come mi è successo oggi...

    ps:x info vi dico che ero sul brennero (A22) prima di mantova, direzione NOrd e BEN NASCOSTI dietro a dei casottini verdi (che non so a cosa servono) c'era la macchina e il suddetto aggeggio infermale..
    ps2:non è la prima volta che li vedo appostati dietro quei casotti e oggi ho frenato prima di 3 e al 4......mi sono distratto e li ho visti solo dopo!!!

    grazie
    angelo
     
    .
  2. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Temo di poterti confermare con assoluta certezza che funzionano senza l ausilio del poliziotto..rilevano il passaggio e se e' oltre il limite prefissato scattano la foto in automatico..unica leggenda metropolitana che posso darti come solievo ma non so' se e' vero..fra una foto e l altra il sistema ha bisogno di 30 sec. per ottenere operativita' quindi c e' da sperare che il passaggio e' stato effettuato nel tempo morto...
    p.s. io con quel apparecchio ho gia' preso 2 velox in autostrada..sull A1 fra reggio e parma...al km 121,5...
     
    .
  3. - Ale -
     
    .

    User deleted


    confermo che funzionano anche senza l'omino di fianco.
     
    .
  4. kevin#34
     
    .

    User deleted


    essi', lo posso confermare pure io :cry: ..
    e posso anche assicurarti che di tempi morti non ce ne sono..
    se ti ricordi ne ho preso uno venendo da voi una sera proprio qui a roma...
    ti ho raccontato anche che poi quando sono tornato indietro a vedere dove si erano piazzati i bastardi, dall'altra corsia sembrava di stare sotto un bombardamento.. (di flash in corrispondenza dei passaggi delle macchine che passavano davanti al treppiede nell'altra corsia..)..
     
    .
  5. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 31/10/2006, 00:40)
    essi', lo posso confermare pure io :cry: ..
    e posso anche assicurarti che di tempi morti non ce ne sono..
    se ti ricordi ne ho preso uno venendo da voi una sera proprio qui a roma...
    ti ho raccontato anche che poi quando sono tornato indietro a vedere dove si erano piazzati i bastardi, dall'altra corsia sembrava di stare sotto un bombardamento.. (di flash in corrispondenza dei passaggi delle macchine che passavano davanti al treppiede nell'altra corsia..)..

    allora sui nuovi...perchè sui vecchi il poliziotto mi aveva detto: tempo 30 sec per ricaricare le foto
     
    .
  6. xtoverclock
     
    .

    User deleted


    bhè nn ti resta altro che aspettare, se ti notificano la contravenzione , fai ricorso al prefetto ed in caso di riggetto riproponilo dal Giudice di Pace...in ogni caso potrai contestare la mancata taratura dell'apparecchio in questione!!!ciao
     
    .
  7. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Non sono tarati? :huh:
     
    .
  8. - Ale -
     
    .

    User deleted


    si ormai sono tutti tarati e scrivono anche le specifiche della taratura all'interno della contravvenzione. Non si scappa..
     
    .
  9. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Ahn!!

    Beh...vedrai che qualcuno scriverà che si può fare ricorso in quanto la taratura è stata fatta male! :D :P
     
    .
  10. - Ale -
     
    .

    User deleted


    può darsi. Non credo che tutti ma proprio tutti siano tarati però ora come ora si scappa meno....
     
    .
  11. xtoverclock
     
    .

    User deleted


    il problema nn è tanto la taratura, ma la stessa deve essere effettuata periodicamente e ne deve essere data prova con rilascio di idonea documentazione.....e questo nn viene mai fatto!!!
     
    .
  12. kevin#34
     
    .

    User deleted


    a quanto mi risulta, in Italia non e' ancora previsto un sistema di taratura (vedi strademulte.it), ecco perche' moltissimi presentano ricorso e riescono a farsi annullare le multe...
     
    .
  13. xtoverclock
     
    .

    User deleted


    infatti....in ogni caso puoi stare tranquillo se dovesse arrivarti la multa potrai proporre ricorso e avere buone probabilità di vincerlo....ciao e stai tranquillo!!!
     
    .
  14. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Un sacco di Italioti, per quel che ne penso io.
    E prendere la multa e stare zitti, no eh?
    Oppure prendere la multa e dalla volta successiva andare a limite?
    Oppure non andare a limite ma poi non lamentarsi se si prende la multa?

    P.S: poliziotti con una Z. ;)
     
    .
  15. - Ale -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 14/11/2006, 13:54)
    Un sacco di Italioti, per quel che ne penso io.
    E prendere la multa e stare zitti, no eh?
    Oppure prendere la multa e dalla volta successiva andare a limite no eh?
    Oppure non andare a limite e non lamentarsi poi se si prende la multa?

    bella Lele, come ho fatto io.
    Ti ricordi quel giorno che sono passato da te all'Argentario ?
    ti ricordi che ti avevo detto che forse avevo preso un velox ?
    Ecco, è arrivato ieri! :(
    143 euro di multa e -2 punti.
    Limite di 90 e io andavo a 116.
    Comune di Tarquinia. Tacci loro!!!! :D
    Cmq resta solo una cosa: pagareeeeeeeeeeee!!! :o:
     
    .
37 replies since 30/10/2006, 14:33   483 views
  Share  
.