info funzionamento autovelox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danym
     
    .

    User deleted


    Tutti santi...
     
    .
  2. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Ale, e infatti tu sapevi di aver preso il velox e non sei venuto a casa mia a dire FARO'RICORSO. Con consapevolezza, sai sempre a quanto vai e sei pronto a pagare delle tue azioni.

    Caro Danym.. ebbene si.. il sottoscritto in autostrada è difficile si becchi il velox visto che non fa mai oltre i 140.
     
    .
  3. danym
     
    .

    User deleted


    Caro Lele, magari non è il caso del nostro amico, ma visto come si mettono i poliZiotti a dar multe solo per integrare le casse, forse è anche giusto che, in generale, si provi a far ricorso.


     
    .
  4. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Danym il punto è che per me i poliziotti possono mettersi come gli pare. Se ci sono i limiti, questi vanno rispettati, sia che i poliziotti ci siano e siano sull'attenti, sia che ci siano e si stiano grattando i ciapet, sia che non ci siano.

    Viceversa, a voler estendere la cosa, è giusto che uno faccia una rapina in banca se non ci sono i vigilantes.

    Opinione personale di un noto bacchettone.. ;)
     
    .
  5. danym
     
    .

    User deleted


    E' sempre il solito discorso, tu puoi anche fare i 140; ma se ti trovi uno dei tanti lavori in corso in cui c'è uno spostamento delle 3 corsie (sulla a1 ne è pieno), con un cartello che ti dice di andare ad 80 tu ci vai veramente?
    Se si tanto di cappello, se no occhio perchè hanno messo autovelox anche in quei frangenti.
    Lungi dal voler sostenere i corridori, se la pula imparasse a far rispettare il fatto che si deve occupare la corsia più libera a destra, se si occupasse di fermare i camionisti che fanno i ca@@i loro, se si occupassero di mille altre cose invece che di quello che se ne va in autostrada a 170, magari alle due di notte con solo le capre in giro forse, e dico forse, tutto andrebbe meglio...

    Si, lo so Lele che sei un bacchettone ;)
     
    .
  6. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    In parte ti do ragionissimo, effettivamente.
    Per dovere di cronaca però ti dico che dove ci sono i cartelli di lavori in corso magari non faccio gli 80 ma i 100 si (ho imparato dopo che al ritorno dal pranzo di Boxer Bart con il buon Danisuper155 ci siamo trovati due velox di quelli spostabili blu con scritta polizia a distanza di 2 km l'uno dall'altro in un tratto di lavori in corso con limite 80 lungo 5 km.. ho frenato ai 100 preventivamente e ho bestemmiato quando ho visto i velox. Il buon Dani mi ha detto: "Tranquillo, penso che li tarino a 100 perchè mirano a beccare chi non alza proprio il piede".. e difatti.. niente multa..)
     
    .
  7. dancing
     
    .

    User deleted


    OOPPSSS..errore di grammatica!!!!

    cmq non ho ASSOLUTAMENTE parlato di ricorso... x ora continuo a sperare!!

    certo che se poi dovesse arrivare.........mia sorella ha la patente e non guida mai (ma intendo proprio mai, avrà fatto 200km in 8anni), quindi...la tendina posteriore SEMPRE alzata può aiutare.... :-))
    e poi se fossero solo 2 punti poco mi interessa, certo che 10 più patente sospesa (o quello che è) le cose cambiano!!
     
    .
  8. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Vero ;)
     
    .
  9. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 14/11/2006, 15:04)
    Caro Lele, magari non è il caso del nostro amico, ma visto come si mettono i poliZiotti a dar multe solo per integrare le casse, forse è anche giusto che, in generale, si provi a far ricorso.

    quoto
    l'obiettivo loro non è educare ma inchiappetare e mi sembra ovvio che uno cerchi in tutti i modi di evitare l'inchiappetata...soprattutto che ci vive sulla strada tutto il giorno e la sospensione della patente pesa,per non parlare del costo della multa e dei punti
    per il fatto della taratura alcuni non hanno le giuste certificazioni...inoltre non sempre tarano il velox appena sopra il limite,ma magari uno scarto lo lasciano...dipende cosa impone il capo in questione.
     
    .
  10. - Ale -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 14/11/2006, 14:49)
    Ale, e infatti tu sapevi di aver preso il velox e non sei venuto a casa mia a dire FARO'RICORSO. Con consapevolezza, sai sempre a quanto vai e sei pronto a pagare delle tue azioni.

    Caro Danym.. ebbene si.. il sottoscritto in autostrada è difficile si becchi il velox visto che non fa mai oltre i 140.

    esatto Lele!
    pagare e stop!

    Per inciso anch'io ad agosto stavo per essere inchiappettato dallo scatolone blu mobile della stradale. Verso Milano in zona Parma. L'ho visto giusto in tempo per tirare la staccata! :D :wub:
     
    .
  11. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Quello scatolone e altri simili hanno girato parecchio nell'autostrada tra SALSOMAGGIORE e PARMA..
     
    .
  12. kevin#34
     
    .

    User deleted


    si ma qui si parla di uno strumento che deve rilevare una grandezza ma non viene tarato!!! tu compreresti del prosciutto al supermercato sapendo che la bilancia magari segna 200 grammi in meno?!?
    perche' ci sono stati casi di gente che si e' vista arrivare autovelox a 150 e aveva una panda!!!
    e l'italia e' l'unico paese UE che non prevede la taratura degli strumenti in oggetto! mi sembra che la possibilita' di fare ricorso ci stia tutta...
     
    .
  13. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    non per essere pignolo...ma i 150 con la panda mille li fai
     
    .
  14. DadeMoro83
     
    .

    User deleted


    L'autovelox è tarato e la taratura più le specifiche del modello di autovelox vengono riportate sul verbale...a me è arrivato per eccesso di velocità(andavo a 160 con il limite dei 100)...10 punti e patente sospesa per un mese più la modica cifra di 357 eurozzi di multa...
     
    .
  15. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DadeMoro83 @ 4/12/2006, 16:41)
    (andavo a 160 con il limite dei 100)...........

    sono i ricordini del monte Barro questi o mi sbaglio..................
     
    .
37 replies since 30/10/2006, 14:33   483 views
  Share  
.