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Diego RS2.
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Buongiorno a tutti, ho aperto questo topic dove, appena avrò tempo, scriverò tutte le piccole modifiche fatte alla mia cara in questi ultimi tempi....
Cominciamo con l'elenco:
- installazione dispositivo Tempomat di provenienza teutonica, con grande aiuto del solito Veneto RS2 e mia grande soddisfazione perchè è un'aggeggio che avrei sempre voluto in ogni cosa che ho guidato;
- installazione kit audio AD (convenzione con il club) composto da woofer da 13cm e tweeter con crossover dedicato sulle porte posteriori al posto di quello schifo di Ciare che avevo... suono limpido e molto intenso proprio come volevo.
- installazione chip e molla wastegate made in Dalima73 con evidenti vantaggi in termini di potenza, "cattiveria" del motore agli alti regimi, e riduzione dei consumi ad andatura tranquilla.
- installazione di nuovi ammortizzatori revisionati e ritarati dalla ditta A2 con circa il 30% di resistenza in più all'estensione ed il 20% in compressione. Le molle sono rimaste quelle originali in quanto non esistono in commercio molle più rigide ma con la stessa altezza, e se abasso la macchina non la metto più in garage...
Questo ultimo punto è quello che mi stà dando dei fastidi, ieri in circa 1 ora ho cambiato tranquillamente entrambi gli ammortizzatori posteriori, mentre per smontare quelli anteriori stò avendo un bel problema.... è necessario staccare le testine di sterzo ma il dado che le regge non si svita in quanto gira anche la vite, e senza nessun punto in cui fermarla.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare????
Garzie e ciao, Diego. -
Diego RS2.
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vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....
comunque le testine di sterzo sono montate con viti coniche.
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.CITAZIONE (Diego RS2 @ 12/9/2006, 18:56)vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....
hahahahahahahaha ..... a me interessa tantissimo !. -
Audi-Porsche RS2.
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Diego chiedo "al meccanico", vediamo se ha qualche idea. Cosa intendi di preciso per coniche? Se puoi metti una foto. . -
veneto rs2.
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CITAZIONE (robyroby @ 12/9/2006, 19:05)CITAZIONE (Diego RS2 @ 12/9/2006, 18:56)vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....
hahahahahahahaha ..... a me interessa tantissimo !
OT
Roby................comportati bene..................mi raccomando!. -
.CITAZIONE (veneto rs2 @ 13/9/2006, 08:40)CITAZIONE (robyroby @ 12/9/2006, 19:05)CITAZIONE (Diego RS2 @ 12/9/2006, 18:56)vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....
hahahahahahahaha ..... a me interessa tantissimo !
OT
Roby................comportati bene..................mi raccomando!
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Audi-Porsche RS2.
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Diego hai risolto il problema o no? . -
Danieletto.
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Davvero un bel lavoro Diego, complimenti!
Apro una piccola parentesi per domandarti una cosa: cos'è esattamente il dispositivo tempomat? ha nulla a che vedere col cruise control?. -
veneto rs2.
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CITAZIONE (Danieletto @ 13/9/2006, 13:01)Davvero un bel lavoro Diego, complimenti!
Apro una piccola parentesi per domandarti una cosa: cos'è esattamente il dispositivo tempomat? ha nulla a che vedere col cruise control?
si ...........Tempomat è il cruise control per Audi
Ciao Stefano. -
Audi-Porsche RS2.
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Ciao, il Tempomat serve per poter impostare una certa velocità, memorizzarla e poi mantenerla rilasciando l'acceleratore, in caso di frenata di disinserisce automaticamente.
La velocità impostata, nel caso dell'RS2 viene mantenuta mediante una pompetta a vuoto che va ad agire direttamente sul corpo farfallato, per la precisione sulla boccola dove è innestato anche il cavetto dell'acceleratore.
Alla fine quindi il Tempomat e il Cruise Control sono la stessa cosa, credo, ma qua ho bisogno di Stefano o altri guru, che si chiamasse Tempomat sulle Audi di qualche anno fa come le nostre e ora anche per le Audi si chiami Cruise Control.
Ciao!. -
marcob89.
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da parte di mio papà: a proposito, mettere su il tempomat (penso sia simile tra a4 e passat) è molto difficoltoso? su che cifra ci si aggira? . -
Massy 118.
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Acceratore elettronico o a cavetto? . -
marcob89.
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non lo so... sulla loro a cavetto presumo! . -
Massy 118.
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No dicevo sulla passat Marco, ricordo di aver letto una risposta di gabriele che diceva che con l'acceleratore elettronico è fattibile, relativamente semplice e non troppo costoso, e infatti io lo ho fatto sulla mia, mentre s è a cavetto è più problematico, or al'RS2 a quanto ho letto sopra ha il sistema della pompa a vuoto, che non so come funzioni pèrò, non so se sia spplicabile anche a un eventuale acceleratore a cavetto della passat. . -
marcob89.
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lasciamo perdere... comunque so che esiste, sulla highline era di serie! .