Modifiche in atto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho aperto questo topic dove, appena avrò tempo, scriverò tutte le piccole modifiche fatte alla mia cara in questi ultimi tempi....

    Cominciamo con l'elenco:
    - installazione dispositivo Tempomat di provenienza teutonica, con grande aiuto del solito Veneto RS2 e mia grande soddisfazione perchè è un'aggeggio che avrei sempre voluto in ogni cosa che ho guidato;

    - installazione kit audio AD (convenzione con il club) composto da woofer da 13cm e tweeter con crossover dedicato sulle porte posteriori al posto di quello schifo di Ciare che avevo... suono limpido e molto intenso proprio come volevo.

    - installazione chip e molla wastegate made in Dalima73 con evidenti vantaggi in termini di potenza, "cattiveria" del motore agli alti regimi, e riduzione dei consumi ad andatura tranquilla.

    - installazione di nuovi ammortizzatori revisionati e ritarati dalla ditta A2 con circa il 30% di resistenza in più all'estensione ed il 20% in compressione. Le molle sono rimaste quelle originali in quanto non esistono in commercio molle più rigide ma con la stessa altezza, e se abasso la macchina non la metto più in garage...

    Questo ultimo punto è quello che mi stà dando dei fastidi, ieri in circa 1 ora ho cambiato tranquillamente entrambi gli ammortizzatori posteriori, mentre per smontare quelli anteriori stò avendo un bel problema.... è necessario staccare le testine di sterzo ma il dado che le regge non si svita in quanto gira anche la vite, e senza nessun punto in cui fermarla.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare????

    Garzie e ciao, Diego
     
    .
  2. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....

    comunque le testine di sterzo sono montate con viti coniche.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diego RS2 @ 12/9/2006, 18:56)
    vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....

    hahahahahahahaha :D :D :D ..... a me interessa tantissimo ! :rolleyes:
     
    .
  4. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Diego chiedo "al meccanico", vediamo se ha qualche idea. Cosa intendi di preciso per coniche? Se puoi metti una foto.
     
    .
  5. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robyroby @ 12/9/2006, 19:05)
    CITAZIONE (Diego RS2 @ 12/9/2006, 18:56)
    vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....

    hahahahahahahaha :D :D :D ..... a me interessa tantissimo ! :rolleyes:

    OT

    Roby................comportati bene..................mi raccomando! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (veneto rs2 @ 13/9/2006, 08:40)
    CITAZIONE (robyroby @ 12/9/2006, 19:05)
    CITAZIONE (Diego RS2 @ 12/9/2006, 18:56)
    vedo che a tutti interessa quello che ho scritto....

    hahahahahahahaha :D :D :D ..... a me interessa tantissimo ! :rolleyes:

    OT

    Roby................comportati bene..................mi raccomando! :P

    :cry: :ph34r: :( :ph34r: :( :ph34r: :( :ph34r: :cry:
     
    .
  7. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Diego hai risolto il problema o no?
     
    .
  8. Danieletto
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel lavoro Diego, complimenti!
    Apro una piccola parentesi per domandarti una cosa: cos'è esattamente il dispositivo tempomat? ha nulla a che vedere col cruise control? :P
     
    .
  9. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danieletto @ 13/9/2006, 13:01)
    Davvero un bel lavoro Diego, complimenti!
    Apro una piccola parentesi per domandarti una cosa: cos'è esattamente il dispositivo tempomat? ha nulla a che vedere col cruise control? :P

    si ...........Tempomat è il cruise control per Audi

    Ciao Stefano
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, il Tempomat serve per poter impostare una certa velocità, memorizzarla e poi mantenerla rilasciando l'acceleratore, in caso di frenata di disinserisce automaticamente.
    La velocità impostata, nel caso dell'RS2 viene mantenuta mediante una pompetta a vuoto che va ad agire direttamente sul corpo farfallato, per la precisione sulla boccola dove è innestato anche il cavetto dell'acceleratore.
    Alla fine quindi il Tempomat e il Cruise Control sono la stessa cosa, credo, ma qua ho bisogno di Stefano o altri guru, che si chiamasse Tempomat sulle Audi di qualche anno fa come le nostre e ora anche per le Audi si chiami Cruise Control.
    Ciao!
     
    .
  11. marcob89
     
    .

    User deleted


    da parte di mio papà: a proposito, mettere su il tempomat (penso sia simile tra a4 e passat) è molto difficoltoso? su che cifra ci si aggira?
     
    .
  12. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Acceratore elettronico o a cavetto?
     
    .
  13. marcob89
     
    .

    User deleted


    non lo so... sulla loro a cavetto presumo!
     
    .
  14. Massy 118
     
    .

    User deleted


    No dicevo sulla passat Marco, ricordo di aver letto una risposta di gabriele che diceva che con l'acceleratore elettronico è fattibile, relativamente semplice e non troppo costoso, e infatti io lo ho fatto sulla mia, mentre s è a cavetto è più problematico, or al'RS2 a quanto ho letto sopra ha il sistema della pompa a vuoto, che non so come funzioni pèrò, non so se sia spplicabile anche a un eventuale acceleratore a cavetto della passat.
     
    .
  15. marcob89
     
    .

    User deleted


    lasciamo perdere... comunque so che esiste, sulla highline era di serie!
     
    .
20 replies since 11/9/2006, 11:31   443 views
  Share  
.