audi cabriolet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 31/8/2006, 20:32)
    ...strano pero; ho appena guardato su autoscout in svizzera; delle 86 audi cabrio trovate ce ne UNA con il 1.8. Forse era un motore che non avevano importato da noi.

    Credo che fosse un motore "povero" per il "povero" mercato italiano .... :(
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 31/8/2006, 20:40)
    So pero che le freccie di direzione della cabrio e della RS2 sono gli stessi

    Sicuro????
    Perchè mi sono soffermato, in vacanza, a guardarne qualcuna: mi sembrava che anche le frecce non fossero arrotondate!
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    No, ne sono diciamo al 95% sicuro perche nel caso siano rotti, si puo risparmiare qualche euro prendendole dalla AUDI Cabrio e montandole sulla RS..... (come ci sono anche altre parti della RS che sono identici con altri modelli AUDI ma si pagha un sovraprezzo perche e una RS..... :-(
     
    .
  4. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che anche io, come altri, dovessi farci un paenisero, mi orienterei sul 5 o sul 6 cilindri.
    PS: definire "sportivo" il 2,8 V6 della 80 è un po' ottimista...
    Diciamo che ha i pregi dei V6 (sound e soupplesse di marcia)

    CITAZIONE (dalima73 @ 1/9/2006, 09:49)
    No, ne sono diciamo al 95% sicuro perche nel caso siano rotti, si puo risparmiare qualche euro prendendole dalla AUDI Cabrio e montandole sulla RS..... (come ci sono anche altre parti della RS che sono identici con altri modelli AUDI ma si pagha un sovraprezzo perche e una RS..... :-(

    Allora è probabile abbian fatto diverse versioni :unsure: :wacko:
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....non lo so esattamente....
     
    .
  6. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 1/9/2006, 09:50)
    Aggiungo che anche io, come altri, dovessi farci un paenisero, mi orienterei sul 5 o sul 6 cilindri.
    PS: definire "sportivo" il 2,8 V6 della 80 è un po' ottimista...
    Diciamo che ha i pregi dei V6 (sound e soupplesse di marcia)

    CITAZIONE (dalima73 @ 1/9/2006, 09:49)
    No, ne sono diciamo al 95% sicuro perche nel caso siano rotti, si puo risparmiare qualche euro prendendole dalla AUDI Cabrio e montandole sulla RS..... (come ci sono anche altre parti della RS che sono identici con altri modelli AUDI ma si pagha un sovraprezzo perche e una RS..... :-(

    Allora è probabile abbian fatto diverse versioni :unsure: :wacko:

    si, confermo, esistono diverse versioni! comunque allora vi sembra una buona macchina?
    matteo, lo so, mi piacerebbe un v6 ma.... ;)
    visto che ho scoperto che con il 1600 audi pagherei la stessa assicurazione del 1800... posso spingermi fino a quella cilindrata
    e se si trovasse una delle ultime prodotte, 1998/2000, 1,8 125cv... beh... mi interesserebbe...
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 1/9/2006, 10:32)
    se si trovasse una delle ultime prodotte, 1998/2000, 1,8 125cv... beh... mi interesserebbe...

    Se vedo qualcosa in vendita, ti avviso.
    Io, PERSONALMENTE, preferirei di gran lunga quella a una A3...
     
    .
  8. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 1/9/2006, 10:34)
    CITAZIONE (marcob89 @ 1/9/2006, 10:32)
    se si trovasse una delle ultime prodotte, 1998/2000, 1,8 125cv... beh... mi interesserebbe...

    Se vedo qualcosa in vendita, ti avviso.
    Io, PERSONALMENTE, preferirei di gran lunga quella a una A3...

    ehm, ti posso dire una cosa matteo? mio papà detesta la prima versione della a3, non chiedermi il perchè, ma proprio non gli piace...
    però la cabriolet... eheh... è troppo bella...

    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 31/8/2006, 21:17)
    Eccomi, mi fiondo subito nella discussione che ovviamente mi è molto cara.

    La mia Cabriolet, gialla, è del 1995 ed è la 2.0 4 cilindri 115 CV, lo stesso motore usato su moltissime altre Audi, VW.
    Come auto è veramente ben costruita e affidabile, ovviamente la mancanza del tetto, nella rigidità del telaio, per quanto sia rinforzato quest'ultimo, si sente, ma neanche troppo se la si tiene con un assetto non eccessivamente rigido e con i cerchi originali da 15", già con i 16" come ho io e pneumatici con spalla più bassa si avverte di più la mancanza di rigidità del telaio, come d'altronde su tutti i cabrio, comunque detto ciò è un'auto guidabilissima e prevedibile nel comportamento, per quanto mi riguarda.
    Come motorizzazione il 2.0 da 115 CV va bene se la si usa appunto come cabrio, cioè non si vuole correre, altrimenti il peso dell'auto (pesa più della 80 Avant per via dei rinforzi vari del telaio) in fase di sorpasso soprattutto in autostrada si fa sentire purtroppo, anche se la velocità di punta sfiora i 200 Km/h di tachimetro.
    La motorizzazione ideale secondo me è il 2.8 V6 da 174 CV, se si vuole unire la bellezza e l'unicità di una Cabriolet intramontabile e veramente, ma veramente, ben costruita con una buona dose di sportività nella guida.
    Anche l'abitabilità interna è buona, perfino per i passeggeri posteriori, purchè non siano molto alti o con gambe molto lunghe, ma una persona media può sedervi tranquillamente ed entrare e uscire senza troppi problemi.
    Ottima anche l'insonorizzazione interna a capotte chiusa e perfino a capotte aperta con frangivento e finestrini tirati su.
    Il frangivento dell'Audi Cabriolet è di dimensioni generose e questo permette di viaggiare aperti in autostrada comodamente senza avere spifferi nel collo o i capelli letteralmente al vento.
    Perfino il vano bagagli, nonostante la capotte a scomparsa e la presenza del vano per la ruota di scorta, è di capienza sufficiente per ospitare le valigie per 2 persone.
    Personalmente e non sono l'unico, ritengo che l'Audi Cabriolet sia stata una delle cabrio più belle ed azzeccate mai costruite e il fatto che sia rimasta in produzione dal 1992 al 2000, con un lieve restyling nel 1998, del portellone posteriore (aggiunto il 3° stop), dei fari anteriori (montati quelli polielissoidali dell'RS2) e del paraurti anteriore (hanno cambiato la forma della griglia e hanno montato le frecce e i fendinebbia dell'RS2 o del Porsche 993 che si voglia, ma il paraurti non è quello dell'RS2) lo dimostra direi.

    Per chi fosse interessato ad acquistare un'Audi Cabriolet, posso consigliare di visionarla bene, molto bene e verificare che la capotte funzioni correttamente e sia in ordine; se ben tenuta non è un'auto che da problemi, la capotte e le guarnizioni hanno un'ottima tenuta dell'acqua, se regolarmente curate, autolavaggio ad alta pressione compreso.

    Per qualsiasi altra informazione o curiosità resto a disposizione.

    Marco se vieni al raduno del lago d'Orta è probabile che vedrai la mia dal vivo e se vuoi ti faccio fare un giro sopra, anche se per tale raduno potrei arrivare con un'auto inedita...

    Appena riesco posto anche delle foto.

    grazie alessio! veramente tecnico e professionale.

    che misure di cerchi si possono montare?

    il 2,8 ha solo 174 cv...? pensavo come la passat e co ne avesse 193...non ci ho mai badato..

    grazie, se vengo ad orta, magari me la mostri! ;)
    penso sia un conubbio di eleganza che solo poche altre cabrio (leggi saab 9-3 e chrisler stratus) possono offrire


    Matteo, ho letto un tuo topic sulle cabrio su forum di omniauto... interessante...
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 1/9/2006, 10:34)
    CITAZIONE (marcob89 @ 1/9/2006, 10:32)
    se si trovasse una delle ultime prodotte, 1998/2000, 1,8 125cv... beh... mi interesserebbe...

    Se vedo qualcosa in vendita, ti avviso.
    Io, PERSONALMENTE, preferirei di gran lunga quella a una A3...

    Grazie .... :o: :( :cry: Una buona parola da un amico .....
     
    .
  10. marcob89
     
    .

    User deleted


    no, si diceva, augusto, che a me interessava un a3 prima serie...
    la tua a3 è fuori dal comune, è la migliore a3 mai vista...e anche la più sporca!
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 1/9/2006, 10:53)
    no, si diceva, augusto, che a me interessava un a3 prima serie...
    la tua a3 è fuori dal comune, è la migliore a3 mai vista...e anche la più sporca!

    Sull'ultima affermazione, concordo al 150% ....
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 1/9/2006, 10:53)
    no, si diceva, augusto, che a me interessava un a3 prima serie...

    Esatto, ha colpito nel segno.
    Poi siamo nei puri gusti personali...
    A me piace il vintage...
    Preferisco una 993 ad una 996-7, come la mia RS2 ad una RS4...
     
    .
  13. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    sono perfettamente d'accordo che l'80cabriolet è veramente molto bella, e ancora adesso nonostante gli anni fa girare la testa per strada a chi apprezza le auto. Qui da me ne girano 5 e, a parte la motorizzazione che non saprei dirvi, sono due grigio, una rossa, una gialla pastello ed una verde.

    Alessio ma ad Orta vieni su sia con la Cabrio che con l'RS2??? Se è così complimenti perchè è un'ottima scelta e sarei felice di farmi scarrozzare per un giretto sul cabrio.
     
    .
  14. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 1/9/2006, 11:15)
    Alessio ma ad Orta vieni su sia con la Cabrio che con l'RS2???

    ecco, quesata sarebbe un'ottima idea!
     
    .
  15. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 1/9/2006, 11:11)
    CITAZIONE (marcob89 @ 1/9/2006, 10:53)
    no, si diceva, augusto, che a me interessava un a3 prima serie...

    Esatto, ha colpito nel segno.
    Poi siamo nei puri gusti personali...
    A me piace il vintage...
    Preferisco una 993 ad una 996-7, come la mia RS2 ad una RS4...

    Molto meglio una bella "tardona" quarantenne, ricca di esperienza, che una scialba ventenne, anche se molto ..... volenterosa ..... o no? :unsure:
     
    .
57 replies since 30/8/2006, 20:37   950 views
  Share  
.