audi cabriolet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcob89
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    in germania ho visto non molte, ma moltissime audi cabriolet! qualcuno ne sa qualcosa di questa macchina? a mio avviso è veramente carina come auto, ma non so null'altro, se non che in italia ne hanno vendute pochissime!
    grazie a tutti che soddisfate sempre la mia curiosità!
    PS.spero sia la sezione più adatta... è una vostra "parente" se non sbaglio...e alessio ne ha pure una!
    ciao a tutti, Marco ;)
     
    .
  2. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Marco parli della 80 cabriolet?
     
    .
  3. marcob89
     
    .

    User deleted


    si con audi cabriolet si intende normalmente audi 80! non l'altra, che è definita audi a4 cabrio!
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    mah; al momento ne sto guidando una; un po malandata come machina, motore sempre 5 cilindri 2.3 litri ma aspirato.... comprata per 2000 Euro questa primavera.... e venerdi viene a prenderla qualcuno perche d inverno e meglio andare in giro con la quattro....
    Conosco un ragazzo in germania che ha montato un 5 cilindri turbo con garrett GT30R; e questo sempre su di una machina, che ha solamente due ruote motrici all anteriore.... penso di dare un idea di come va... personalmente trovo che la potenza (quasi 500 CV) sia esagerata; difatti, sull asciutto anche in terza si deve corregiere la traiettorie in accelerazione...

    Guardate qui:

    image

    image

    image
     
    .
  5. Massy 118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 30/8/2006, 22:15)
    si con audi cabriolet si intende normalmente audi 80! non l'altra, che è definita audi a4 cabrio!

    Capito Marco, che dire, purtroppo io non la conosco molto, ma posso apprezzare come un macchina con un progetto ormai datato conservi un'eleganza e una sobrietà che per me sono valori molto importanti in una cabrio, e che oggi mancano a diversi progetti moderni, è a mio avviso, una macchina senza tempo, intramontabile.
    Molto bella e decisamente ben tenuta quella di Alessio, la ho vista bene anche nella loro officina e sono sincero, non dimostra gli anni che ha.
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 30/8/2006, 23:35)
    mah; al momento ne sto guidando una; un po malandata come machina, motore sempre 5 cilindri 2.3 litri ma aspirato.... comprata per 2000 Euro questa primavera.... e venerdi viene a prenderla qualcuno perche d inverno e meglio andare in giro con la quattro....
    Conosco un ragazzo in germania che ha montato un 5 cilindri turbo con garrett GT30R; e questo sempre su di una machina, che ha solamente due ruote motrici all anteriore.... penso di dare un idea di come va... personalmente trovo che la potenza (quasi 500 CV) sia esagerata; difatti, sull asciutto anche in terza si deve corregiere la traiettorie in accelerazione...

    Guardate qui:

    (IMG:http://img166.imageshack.us/img166/1125/cabrio1pi1.jpg)

    (IMG:http://img166.imageshack.us/img166/1051/cabrio2be6.jpg)

    (IMG:http://img166.imageshack.us/img166/4655/cabrio3rt0.jpg)

    Dico solo che in Germania sono tutti pazzi ...... e fortunati!! :B): Se fai una cosa del genere in Italia, ti mettono in galera e poi buttano via la chiave ..... :(
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, ha raggione fara.... fanno tutti dei "lavoretti" cosi, poi vanno dal Tüf a farsi dare la benedizione, e cosi non hanno problemi con la polizia.... cosa impensabile in italia e, parzialmente, anche in svizzera....
     
    .
  8. marcob89
     
    .

    User deleted


    oltre al 2,3 cosa mi dite del 2,0E e del 1,8 che ho visto?
    non mi interessano motorizzazioni più grossi...
    è un auto affidabile o cagionevole?
    stupenda quella del tuo conoscente dalima..!
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...beh, il 2.0 dovrebbe essere un 4 cilindri (io per motivi quasi "obbligatori ho il 2.3.... = 5 cilindri.... ;-) .... il 1.8 nianche sapevo che esisteva.... Penso che per delle informazioni sulla cabriolet ci dovrebbe rispondere alessio, visto che ce la da tempo
     
    .
  10. marcob89
     
    .

    User deleted


    ecco un esempio..
    che ve ne pare?
    http://cgi.ebay.de/AUDI-80-CABRIO-1-8L-BJ-...1QQcmdZViewItem

    dalima, questa è 1800cc...
    mi interessa per la piccola cilindrata (rispetto alle altre...eheheh)
    è il tipico 1800 audi, quello da 125 cv...
    quest'auto è stata prodotta fino al 2000..
    sbaglio o il paraurti è uguale o simile a quello della rs2?
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...strano pero; ho appena guardato su autoscout in svizzera; delle 86 audi cabrio trovate ce ne UNA con il 1.8. Forse era un motore che non avevano importato da noi.
     
    .
  12. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 31/8/2006, 20:32)
    ...strano pero; ho appena guardato su autoscout in svizzera; delle 86 audi cabrio trovate ce ne UNA con il 1.8. Forse era un motore che non avevano importato da noi.

    notavo infatti che l'altro giorno ho trovato un "auto oggi" del 1998 impigliato nel comodino e ho visto che la cabriolet era prodotta in 2 versioni:
    cabriolet 1,8 125cv L. 62293
    cabriolet 2,0E 115cv L. 62293
    identico prezzo...
    la tua dalima come va? attendo alessio... ;)



    ah, attilio, se ti serve tradurre qualcosa, dal tedesco all'italiano per noi forumisti, ho L&H traduttore multilingua.... anche a chi serva...
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...beh, il paraurto sono su tutti i modelli audi 80 simili....pero le griglie della RS2 sono propio diverse (ed in piu piu grandi). So pero che le freccie di direzione della cabrio e della RS2 sono gli stessi; cosa che NON vale per i fendinebbia; quelli della RS2 sono di forma "mezzo cerchio" dalla parte della targha.

    RS2:

    image

    S2:

    image

    ...beh, la mia va benino.... oviamente non ci si puo aspettare le stesse prestazione della RS2.... in piu, visto che lo pagato pochissimo, e anche un po malandata.... pero una volta aperta la capotta non me ne f...... niente! Il rombo motore e cmq meglio che la quello della RS2; Il 5 cilindri 2.3 aspirato respira meglio perche non ha il turbo....
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Eccomi, mi fiondo subito nella discussione che ovviamente mi è molto cara.

    La mia Cabriolet, gialla, è del 1995 ed è la 2.0 4 cilindri 115 CV, lo stesso motore usato su moltissime altre Audi, VW.
    Come auto è veramente ben costruita e affidabile, ovviamente la mancanza del tetto, nella rigidità del telaio, per quanto sia rinforzato quest'ultimo, si sente, ma neanche troppo se la si tiene con un assetto non eccessivamente rigido e con i cerchi originali da 15", già con i 16" come ho io e pneumatici con spalla più bassa si avverte di più la mancanza di rigidità del telaio, come d'altronde su tutti i cabrio, comunque detto ciò è un'auto guidabilissima e prevedibile nel comportamento, per quanto mi riguarda.
    Come motorizzazione il 2.0 da 115 CV va bene se la si usa appunto come cabrio, cioè non si vuole correre, altrimenti il peso dell'auto (pesa più della 80 Avant per via dei rinforzi vari del telaio) in fase di sorpasso soprattutto in autostrada si fa sentire purtroppo, anche se la velocità di punta sfiora i 200 Km/h di tachimetro.
    La motorizzazione ideale secondo me è il 2.8 V6 da 174 CV, se si vuole unire la bellezza e l'unicità di una Cabriolet intramontabile e veramente, ma veramente, ben costruita con una buona dose di sportività nella guida.
    Anche l'abitabilità interna è buona, perfino per i passeggeri posteriori, purchè non siano molto alti o con gambe molto lunghe, ma una persona media può sedervi tranquillamente ed entrare e uscire senza troppi problemi.
    Ottima anche l'insonorizzazione interna a capotte chiusa e perfino a capotte aperta con frangivento e finestrini tirati su.
    Il frangivento dell'Audi Cabriolet è di dimensioni generose e questo permette di viaggiare aperti in autostrada comodamente senza avere spifferi nel collo o i capelli letteralmente al vento.
    Perfino il vano bagagli, nonostante la capotte a scomparsa e la presenza del vano per la ruota di scorta, è di capienza sufficiente per ospitare le valigie per 2 persone.
    Personalmente e non sono l'unico, ritengo che l'Audi Cabriolet sia stata una delle cabrio più belle ed azzeccate mai costruite e il fatto che sia rimasta in produzione dal 1992 al 2000, con un lieve restyling nel 1998, del portellone posteriore (aggiunto il 3° stop), dei fari anteriori (montati quelli polielissoidali dell'RS2) e del paraurti anteriore (hanno cambiato la forma della griglia e hanno montato le frecce e i fendinebbia dell'RS2 o del Porsche 993 che si voglia, ma il paraurti non è quello dell'RS2) lo dimostra direi.

    Per chi fosse interessato ad acquistare un'Audi Cabriolet, posso consigliare di visionarla bene, molto bene e verificare che la capotte funzioni correttamente e sia in ordine; se ben tenuta non è un'auto che da problemi, la capotte e le guarnizioni hanno un'ottima tenuta dell'acqua, se regolarmente curate, autolavaggio ad alta pressione compreso.

    Per qualsiasi altra informazione o curiosità resto a disposizione.

    Marco se vieni al raduno del lago d'Orta è probabile che vedrai la mia dal vivo e se vuoi ti faccio fare un giro sopra, anche se per tale raduno potrei arrivare con un'auto inedita...

    Appena riesco posto anche delle foto.
     
    .
  15. marcob89
     
    .

    User deleted


    ho letto... dopo vi do una risposta più amplia...
    Marco!
     
    .
57 replies since 30/8/2006, 20:37   951 views
  Share  
.