Fari Xenon aftermarket e REVISIONE auto

Si passa o no...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!
    Durante le ultime 2 'visite' presso un'officina autorizzata revisioni e bollini blu, ho notato che l'addetto alle revisioni avvicinava ai fari anteriori dell'auto in esame (con anabbaglianti accesi) una 'strana scatola' su ruote con una grossa lente; con questo attrezzo effettuava poi un controllo prima ad un faro e poi all'altro. Non ho purtroppo chiesto a cosa servisse.... :blink:
    1) Qualcuno di voi sa che tipo di controllo ai fari viene fatto con quel 'coso'?
    2) Per chi come me ha gli xenon aftermarket (senza regolatore automatico di profondità, ...ne lavafari) il 'coso' puo' creare problemi per il buon esito della revisione? :o:
    Grazie
    Lele
     
    .
  2. metamuro
     
    .

    User deleted


    quello che hai visto dovrebbe essere il "regolatore" per la profondotà dei fari....
    di solito non la guardano, ma non si sa mai....quindi mi associo alla tua domanda,visto che monterò il kit a settembre!
     
    .
  3. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quello che hai visto dovrebbe essere il "regolatore" per la profondotà dei fari....

    Quindi controllano la profondità, l'altezza del fascio luminoso prodotto dal faro... senza usare il muro bianco come si faceva in passato???
    ...in teoria l'aggeggio non dovrebbe verificare la capacita' del faro di variare l'altezza del fascio luminoso prodotto....?!! ^_^
    ...
    ...
    ...
    Pero' potrebbero variare l'inclinazione dell'auto e verificare che l'altezza del fascio luminoso dei fari non cambia (se c'è la regolazione automatica).....boh?!!!! :(
     
    .
  4. metamuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele_ttricista @ 9/8/2006, 21:55)
    Quindi controllano la profondità, l'altezza del fascio luminoso prodotto dal faro... senza usare il muro bianco come si faceva in passato???

    in teoria si! io cmq porterò la macchina con il kit in conce per regolare il fascio luminoso...
     
    .
  5. enciuz
     
    .

    User deleted


    si quella macchinetta serve a controllare la profondità del fascio la sua altezza e se non ricordo male anche quanta luce faccia il faro..
     
    .
  6. audiquattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enciuz @ 9/8/2006, 23:12)
    si quella macchinetta serve a controllare la profondità del fascio la sua altezza e se non ricordo male anche quanta luce faccia il faro..

    si serve a controllare anche quanta luce fà il faro!

    comunque ragazzi io l'ho montato da 4 giorni il kit xenon e mi sto informando per mettere anche i lavafari!
    appena sò qualcosa di concreto vi faccio sapere!
     
    .
  7. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque ragazzi io l'ho montato da 4 giorni il kit xenon e mi sto informando per mettere anche i lavafari!
    appena sò qualcosa di concreto vi faccio sapere!

    ...è un po' che ci penso anch'io ai lavafari...
    e credo che li installero' presto... anche se ci sara' da smonare un po' di roba e da fare un po' di modifiche elettriche.. image
     
    .
  8. audiquattro
     
    .

    User deleted


    si per quello originale si, ma per quelli aftermarket non c è bisnogno di fare tante modifiche! io pensavo di mettere quelli piccoli e fissarli sul paraurti! poi di verniciarli del colore della macchina!
     
    .
  9. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    .....si... pensavo agli originali da adattare senza sostituire il paraurti.... :P
    CITAZIONE
    io pensavo di mettere quelli piccoli e fissarli sul paraurti!

    ....sono tipo gli spruzzini sul cofano per il cristallo anteriore???
     
    .
  10. audiquattro
     
    .

    User deleted


    esatto proprio quelli, ma ancora ci sto pensando!
     
    .
  11. metamuro
     
    .

    User deleted


    si trovano kit (tipo hella) sui 300-400 euro.
    va:
    - forato il paraurti, comprati i tappini e verniciati
    - cambiata la vaschetta con una da 5l
    - instalati i lavafari
    - creato un comando (a relè se non erro) per l'attivazione

    sembra facile....



     
    .
  12. audiquattro
     
    .

    User deleted


    non posso pagare un kit lavafari più del kit xenon! ma siamo pazzi? se lo trovo a poco prezzo bene, altrimenti lo monterà chi comprerà la mia car!

    grazie delle info meta...
     
    .
  13. metamuro
     
    .

    User deleted


    montaggio Kit su Golf MK4


    ora ricontrollo il prezzo...
     
    .
  14. metamuro
     
    .

    User deleted




    Aggiornamento!
    LAVAFARI

    - kit Hella codice 8WS 008 558-001
    il kit costa circa €200.
    - I pezzi (originali) costano circa 150 € (paraurti escluso, naturalmente). Più il montaggio
    (ricordo che i prezzi sono solo indicativi, in quanto riferiti alla Vw Golf Mk4)

    image
    image
    image

    (codici riferiti a golf mk4)

    Montaggio lavafari MK4 link 2
     
    .
  15. marcob89
     
    .

    User deleted


    interessante....
     
    .
23 replies since 9/8/2006, 20:32   1236 views
  Share  
.