lampadine blu di SERIE!!??

stranezza che o osservato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marcob89
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    se nn vado errando mettere su lampadine di tonalità diversa all'originale è punibile con una multa giusto?
    tipo: se metto su le lampadine blu notte sulla passat, mi fermano e mi mettono la multa giusto?!
    ecco.
    circa sei mesi fa, sono andato in un conce lancia e alfa di spinea (VE) x vedere la 159. bon...
    sono la che guardo, e vedo un po di lancia Lybra. ah toh... quell'orrore... vado vicino e cosa noto? tutte dentro hanno le lampadine di posizione... BLU! ma si, blu come quelle che non si possono mettere su... mah... si saranno bevuti il cervello in conce, chiedo al venditore e mi dice che escono così dallo stabilimento... mah
    così l'altro giorno sto passeggiando, e vedo una lancia lybra di un nolleggio e cosa noto? sempre ste lampadine blu...
    ma allora vi chiedo a voi esperti... è giusto? si può allora circolare con lampadine di diversa tonalità? o alla lancia vogliono finire gli scarti di magazzino?!
    grazie a tutti
    marco.
     
    .
  2. metamuro
     
    .

    User deleted


    A livello di codice della strada non sono efferratissimo, ma visto che si vendono anche al supermercato, non credo ci siano problemi per le lampade blu/bianche (anche se ho letto che fano storie per le posizioni blu). Detto ciò bisogna notare come i costruttori, per ovviare il problema xeno bianchi e posizioni gialle, si stiano adoperando per sostituire le lampade (tutte) per "omogenizzarne" il colore puntando appunto su un bianco/blu...(vedi Bmw), di questo sono sicuro!
    ciao
     
    .
  3. AudiB6
     
    .

    User deleted


    sicuramente emetteranno una luce tendente al bianco ..................di sicuro nn faranno luce blu intensa........( vietata per uso stradale)


    bye
     
    .
  4. petterz
     
    .

    User deleted


    dal punto di vista estetico direi cn cn un paio di xenon le luci d posizione bianche c stanno bene.. ^_^
    ma credo,a rigor di logica,che essendo vendute e omologate possano essere usate sulle autovetture
     
    .
  5. marlon
     
    .

    User deleted


    Il problema nasce solo quando le lampadine EMETTONO luce blu.
    Mi spiego, quelle che hai visto tu sono blu solo da spente, quando sono accese fanno una luce bianca (più bianca delle posizioni normali che in genere sono un po' gialline) quindi non c'è nessun problema.
    Sono uguali alle comuni lampade tuttovetro da 5W (quelle senza lo zoccolo di metallo)solo che sono alogene, se vuoi le trovi in vendita anche alla VW (ad esempio le monta di serie lo Sharan coi fari allo xeno), io le ho prese e sostituite alle originali proprio perchè mi dava fastidio vedere quella luce giallina, soprattutto a confronto con gli anabbaglianti allo xeno
     
    .
  6. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Quoto Marlon....è cosi... ;)
     
    .
  7. marcob89
     
    .

    User deleted


    ma no! ieri in autostrada ho superato una lybra nuova e faceva luce normale gialla (alogeni)+un misto di verde, come quelle che ho provato a mettere (a casa) sulla panda...
     
    .
  8. veniAudivici
     
    .

    User deleted


    Sicuro che la lampada non sia all'interno di una copertura trasparente di plastica azzurrina?L'ho notata anche su alcune fiat e mi sembra una copertura...
     
    .
  9. marcob89
     
    .

    User deleted


    no, quella è quella della punto del 2000!!
    e della stilocesso...
     
    .
8 replies since 24/6/2006, 12:08   200 views
  Share  
.