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dalima73.
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Garrett T4 con colletore "artigianale": direi intorno ai 350CV.
Costi: T04 per ca 900 Euro lo si trova. Colletore: ca 600 Euro.
Sappi che il T04 e di concezione non del tutto nuovo. I GT XXX R (importantela "R" alla fine) sono piu moderni e anche piu efficaci.
Inoltre: Se fai un intervento cosi radicale, avrai bisogno delle parti seguenti; (mi limito alle parti piu importanti)
- Guarnizione testata nuova in metallo (quella della 3B e in carta. Se la compri nuova ti verra data solamente quella della RS2 in metallo)
- Adattazione del misuratore pressione nella centralina (quello della S2 3B non legge piu di 1 bar)
- adattazione del filtro aria (vedendo la foto non penso propio che ci sia abbastanza posto per lasciare il box filtro aria dove si trova ora)
- probabilmente ti toccera cambiare intercooler e metterne uno piu grande
- probabilmente i tubi che portano olio e acqua al turbo non andranno piu bene (lunghezza)
- a superare i 300 CV con il motore 3B che NON ha le bobine separate puo (!!!) diventare problematico
- pistoni; OK (quelli della 3B vanno bene fino a 380 CV)
- Da rifare ASSOLUTAMENTE le bronzine dei pistoni
- probabilmente "saltera" la frizzione visto ANCHE il chilomettraggio alto della vettura
- Catalizzatori della 3B sono insufficienti per la potenza di 360CV
- addatazioni da fare lato aspirazione (tubo filtro aria - turbo, tubi pressione etc.)
- infine: il cambio a 5 marcie della 3B sopporta "maluccio" potenze superiori ai 320 CV.
Non vorrei giocarti uno brutto scerzo ma onestamente un intervento cosi su di una S2 3B costera 10 000 Euro.....