Regolazione altezza fari

Audi A3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Win1977
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Ho un problemino sulla mia Audi A3! Intanto la descrivo... Trattasi della nuova Audi A3 (no restiling) della fine dell'anno 2003 (1.9 TDI) comprata da me nel maggio 2004. Trattasi di una macchina di importazione dalla Germania. Fino a questo momento non mi sono preoccupato del fatto che non funzionasse la regolazione dell'altezza dei fari, ma al tagliando che ho fatto una settimana fa da un mio meccanico di fiducia ho detto anche di sistemare questo problemino. Lui non ci è riuscito perchè il libretto di uso e manutenzione era in tedesco. Allora ho comprato presso una concessionaria Audi il libretto di uso e manutenzione in italiano e insieme siamo andati alla ricerca dell'eventuale fusibile bruciato. Con sorpresa abbiamo visto che nella posizione del fusibile che controlla la regolazione dell'altezza fari non c'erano ne il fusibile ne i contatti per farlo funzionare! Quindi la mia macchina ha la rotellina per la regolazione, ha i motorini all'interno del gruppo faro ma non ha un collegamento nella scatola dei fusibili! Come mai? Qualcuno sa perchè? Forse perchè è un accessorio a pagamento? Intanto saluto e ringrazio.
     
    .
  2. France'79
     
    .

    User deleted


    sai che è proprio un bel mistero? :blink:
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    e se quella macchina avesse "picchiato" e non hanno rimontato il tutto?!
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    E se ti andassi a presentare nell'apposita sezione? Possibile che quasi nessuno lo faccia?
     
    .
  5. ^BlueMan^
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione.... E se fossero Xenon?
     
    .
  6. Win1977
     
    .

    User deleted


    Preciso alcune cose... I fari non sono allo Xenon... La macchina non dovrebbe essere incidentata... O almeno lo spero... E poi quello che manca sono i collegamenti sulla scatola dei fusibili e non dovrebbero scomparire con un incidente! Potevano scomparire i motorini dei fari... Ha ragione comunque Dina a dire dei fari allo Xenon perchè ho letto sul libretto di uso e manutenzione che il Kit fari allo Xenon sono autoregolanti, ma non è il mio caso! Quello che non so è cosa vuol dire "E se ti andassi a presentare nell'apposita sezione? Possibile che quasi nessuno lo faccia?" (faraone) perchè non so come arrivarci... Chi me lo dice? Per il momento grazie a tutti!
     
    .
  7. massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Win1977 @ 30/5/2006, 22:22)
    Quello che non so è cosa vuol dire "E se ti andassi a presentare nell'apposita sezione? Possibile che quasi nessuno lo faccia?" (faraone) perchè non so come arrivarci... Chi me lo dice? Per il momento grazie a tutti!

    Vuol dire che nella schermata iniziale del forum c'è la sezione regolamento, che andrebbe letta prima di postare e nella quale è fatto "obbligo" ai nuovi iscritti di presentarsi qui http://www.forumfree.net/?f=51474, questa sezione è raggiungibile anche dalla stessa schermata iniziale denominata "presentazione dei nuovi iscritti". Chiedo scusa a faraone se ho risposto io.

    Pe quanto riguarda il tuo problema, hai mai notato se quando li accendi per caso si regolano? Potrebbero avere l'autoregolazione anche senza essere allo xeno forse, potresti controllare se vicino all'ammortizzatore anteriore lato guida c'è l'astina-sensore della regolazione, e comunque se all'accensione fanno piccoli movimenti.
     
    .
6 replies since 27/5/2006, 19:06   1706 views
  Share  
.