Un consiglio veloce

Per A3 sportback 2.0tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matrix75
     
    .

    User deleted


    Conoscete queste lampade................

    image

    o queste.................

    image

    Lo chiedo perchè vorrei cambiare le mie originale con delle (credo) più luminose. Quali mi consigliate?

    Vanno bene queste H7 per la mia A3 SB con impianto di serie (senza Xeno)?

    E poi, (scusate la domanda per molti stupida) le H7, sono sia anabbaglianti chè abbaglianti, la sigla (H7) stà solo ad indicare a quale modello và montato?

    Grazie.

     
    .
  2. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto su un altro topic ( e riportato anche su questa faq http://audirs.forumfree.net/?t=7185468 ), ti consiglio di montare le Philips Blue Vision.
    Io ho cambiato tutto, vale a dire abbaglianti, anabbaglianti e posizioni, ed oltre ad un bel risultato estetico ( luce bianco ghiaccio ) ed ad una maggiore luminosità, costano il giusto.

    Per la sigla delle lampadine, sono H7 sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti, mentre per le posizioni ( cambia anche quelle, altrimenti rimane il punto giallo.. ) ci vogliono le W5W.

    Spero di esserti stato d'aiuto..
     
    .
  3. Matrix75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius9 @ 29/5/2006, 14:22)
    .........................
    Spero di esserti stato d'aiuto..

    moltissimo grazie
     
    .
  4. metamuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius9 @ 29/5/2006, 14:22)
    Come ho scritto su un altro topic ( e riportato anche su questa faq http://audirs.forumfree.net/?t=7185468 ), ti consiglio di montare le Philips Blue Vision.
    Io ho cambiato tutto, vale a dire abbaglianti, anabbaglianti e posizioni, ed oltre ad un bel risultato estetico ( luce bianco ghiaccio ) ed ad una maggiore luminosità, costano il giusto.

    Per la sigla delle lampadine, sono H7 sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti, mentre per le posizioni ( cambia anche quelle, altrimenti rimane il punto giallo.. ) ci vogliono le W5W.

    Spero di esserti stato d'aiuto..

    Quanto avresti speso per tutto???
     
    .
  5. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Ciao meta..

    Tra tutto mi sembra di aver speso poco meno di 50 euro ( non ricordo di preciso ). Cmq, per il risultato che danno, sono assolutamente spesi bene ( l'altra sera un ragazzo mi chiese se avevo gli xeno !?!? image ).

     
    .
  6. metamuro
     
    .

    User deleted


    La tua idea mi piace molto, sono tentato di mettere il kit xeno ma aspetto la scadenza della garanzia ( e magari una legge che legalizzi il tutto). Quindi, per accantonare il classico giallo mi "garbavano" le luci che hai messo su.
    Se non ti disturbo, sai dirmi dove l'hai trovate....grazie!e il codice, sempre che non basti indicare "Blue Vision"
    ciao
     
    .
  7. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Allora.. Le lampadine si chiamano Philips Blue Vision ( plus o ultra, non ricordo bene ), sono H7 per gli abbaglianti e per gli anabbaglianti e w5w per le posizioni ( però si trova anche la scatola con due H7 e due W5W, tutto insieme ).
    Io le ho fatte arrivare dal mio meccanico di fiducia, ma ho visto che si trovano anche nei grandi magazzini e su ebay.
     
    .
  8. metamuro
     
    .

    User deleted


    grazie!
    darò un'occhiata!! :D
     
    .
  9. Matrix75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius9 @ 31/5/2006, 11:18)
    Allora.. Le lampadine si chiamano Philips Blue Vision ( plus o ultra, non ricordo bene ), sono H7 per gli abbaglianti e per gli anabbaglianti e w5w per le posizioni ( però si trova anche la scatola con due H7 e due W5W, tutto insieme ).
    Io le ho fatte arrivare dal mio meccanico di fiducia, ma ho visto che si trovano anche nei grandi magazzini e su ebay.

    Quelle lampadine che ho citato in apertura topic...............non valgono una mazza.....20 euri buttati........le ho montate una sera e l'indomani le ho fatte sparire.
    Le originali sono migliori al 100% e vi posso garantire che quelle non illuminavano quasi niente solo una luce azzurrina di poco conto.......stop.
    Dedotto ciò mi sono ripromesso di non comperare più assolutamente lampadine (e anche altre cose) di marche sconosciute e improvvisate.
    Adesso vorrei montare le philips Blue vision e siccome non le ho trovate (abito in un paesino) e non mi capita spesso di andare in grossi centri commerciali, vi chiedo se siete a conoscenza di qualche link utile per effettuare l'acquisto completo (posizione, anabbaglianti e abbaglianti) delle lampadine.
    Grazie a tutti.
     
    .
  10. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Guarda, le Blue Vision le puoi trovare su ebay a prezzi tutto sommato onesti e, dopo dieci giorni che le uso, devo dire che sono veramente delle ottime lampadine ( sia per la quantità che per la qualità della luce ).

    I codici sono H7 per gli abbaglianti ed anabbaglianti e W5W per le posizioni.

    Ciao
    Flavio
     
    .
  11. metamuro
     
    .

    User deleted



    Lampade Philips H7 BLUE VISION Nr. 37,92

    CARATTERISTICHE:
    Colore resistente ad una maggiore temperatura = 4000°K anzichè 3200°K
    Ricoperte con una vernice particolarmente resistente.
    Vetro al quarzo sistema UV Block sicuro per i proiettori in plastica.

    VANTAGGI:
    Luce più bianca e brillante.
    Migliora il look dell'auto.
    Migliore riflessione delle striscie stradali.
    Maggiore durata rispetto a qualsiasi altra lampada blu.

    APPLICAZIONI:
    Perfettamente intercambiabili con le lampade in primo equipaggiamento.
    Fornite in confezione alla coppia




    ANNUNCIO E-BAY
     
    .
  12. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Stra-confermo!
     
    .
  13. Matrix75
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per le dritte sempre gradite.........x metamuro quell'annuncio è di lampade H4..... ;)

    Vi vorrei chiedere un'ultimissima cosetta ovvero sapete se esiste in commercio un pacchetto della philips lampade blue vision H7 e luci di posizione W5W tutte assieme? Ciao
     
    .
  14. Boosta1971
     
    .

    User deleted


    delle Osram potete dirmi qualcsa?
     
    .
  15. Flavius9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matrix75 @ 5/6/2006, 17:10)
    Vi vorrei chiedere un'ultimissima cosetta ovvero sapete se esiste in commercio un pacchetto della philips lampade blue vision H7 e luci di posizione W5W tutte assieme? Ciao

    L'ho già scritto, comunque si, in commercio si trova il "pacchetto" con due posizioni W5W e due lampade H7. Però, ti consiglio di comprare anche due lampadine a parte per gli abbaglianti..

    Se dai un'occhiata su ebay, trovi tutto.

    CITAZIONE
    delle Osram potete dirmi qualcsa?

    Le Osram ( le Cool Blue, intendo ) sono molto simili ( per non dire identiche ) alle Philips Blue Vision, con l'unica differenza che, quest'ultime, durano di più.



    Vi posto una parte della faq, in cui si parla delle suddette lampadine:

    Philips Blue Vision 4000 Kelvin [modello nuovo]
    Osram Cool Blue 4000 Kelvin [modello nuovo]


    -Durata lampade a luce "glaciale" ( ore abb/anabb )
    1^ Philips BlueVision 150/150 - 400/400
    2^ Osram Cool Blue 50/100 - 150/350


    - Se ci interessa una luce "glaciale" la Philips Blue Vision batte la Osram Cool Blue solo come migliore durata; tutti gli altri parametri sono uguali (temperatura di colore, flusso emesso).

    Leggete bene questa precisazione:

    Va inoltre considerato che l'uso di luce "tendente" al blu, ottenuta da molti costruttori di lampadine non con filtro dicroico ma con vetro colorato, è deleterio e controproducente per i seguenti motivi:

    - "scattering" maggiore della luce colorata di blu, ovvero maggiore tendenza alla diffusione. In caso di nebbia o pioggia la diffusione della luce blu è maggiore di quella di lampade "allseason", che hanno una tendenza spettrale orientata al giallo. Infatti ove si abbia a che fare con parecchia nebbia, le lampade con luce "gialla" sono consigliate: la "penetrazione" della luce orientata al giallo è nota essere maggiore.

    - minore visibilità per gli automobilisti che sopraggiungono in senso contrario: la luce orientata al blu non stimola sufficientemente la contrazione della pupilla, provocando un momentaneo abbagliamento per chi proviene dal senso opposto. Questo può spiegare il perché un fascio orientato alla tonalità blu SEMBRA essere più luminoso di un fascio bianco: fa tenere aperta di più la pupilla ! Fate anche voi la prova che verifica la minore sensibilità della pupilla alla stimolazione alla luce blu: preparate due documenti in word uguali e formattate il colore caratteri/sfondo con pagina nera e caratteri bianchi e poi lo stesso documento con pagina nera e carattere blu, e visualizzate a pieno schermo, alternandoli. Constaterete che c'è un avvertibile affaticamento oculare per mettere a fuoco i caratteri in blu.

    -le lampade HID emettono una componente di luce nel blu che è comunque accompagnata da una buona dose di luce "bianca", per cui questo fenomeno in particolare non si avverte; chi ha lampade colorate pesantemente con vetro blu (non è il caso di Osram Cool Blue e di Philips BlueVision) invece ha una buona componente di luce orientata al blu. Lampade con vetro blu che non siano con filtro dicroico emettono meno luce che una lampada "normale".





    Spero vi abbia chiarito qualche dubbio..
     
    .
17 replies since 25/5/2006, 14:37   421 views
  Share  
.