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lawrence70.
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Quanto è secondo voi la vita media di una lampada?
Io ho la mia auto da sei mesi, ho già cambiato l'anabbagliante anteriore dx e ieri sera mi si è bruciata di nuovo!
Durata neppure 5 mesi!
Considerando che la sostituzione è una bella rottura, non esistono delle lampade "long life"?
Avete esperienze in merito?
Sulla vecchia golf II mi duravano almeno un anno e mezzo e si cambiavano in 10 secondi!!!
Secondo me non esiste proprio che costruiscano queste dannate auto in modo che non sia agevole sostituire le lampade!
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metamuro.
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....non sei il solo!
Anche me nella golf mk4 capita di cambiarle ogni 6 mesi. (ma ha 5 anni!!)
quanti hanni ha la tua?
Probabilmente è un problema, tipo le vibrazioni (e quindi un problema al fanale) che romperebbero il filamento...
va bene che non abbiamo i fari "diurni" ma con quel che costano le lampadine (20 euri!!).....!!!
Io per questo pensavo al kit xeno!
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lawrence70.
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Mah potrebbero essere vibrazioni nel faro un contatto elettrico....
In ogni caso adesso l'ho sostituita e la terro' d'occhio, segnandomi per bene data e km, e vediamo se e quando si rifulminerà...
La mia auto ha 3 anni e mezzo ma io la possiedo da solo mezzo.
Nessuno vuole riportare le personali esperienze?
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tt84.
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alle volte è un caso,alle volte invece è solo un contatto...
io prenderei in considerazione l'idea di montare un kit xeno.
l'ho montato un pò dubbioso sulla mia tt e non ancora avuto nessun problema,ce l'ho circa da 5 mesi.
il kit è della xenonlamp. -
giulio84.
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io nel primo anno che avevo l'A3 ho fatto fuori un po' d anabbaglianti della LAmpa white xenon, una posizione anteriore e una posizione posteriore.... x gli anabbaglianti mi ero rotto le scatole...ed ho comprato il kit xenon!! . -
marcob89.
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sei mesi sulla passat, 10 giorni sempre accessi sulla fu alfa 146 (mai più...) . -
TI-RS4-CH.
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4 anni e mezzo, 2 posizioni dx..... . -
lawrence70.
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Altri 10.000 km fatti e altra lampada bruciata! stavolta anabbagliante sx....
Per ora praticamente un anabbagliante ogni 10.000 km!. -
Massy 118.
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Esperienza con gli scooter:
Io: Accensione dello scooter sempre con luci spente e accensione delle uci a scooter avviato.
Un mio amico. Accensione quadro, luci e poi scooter, così che ad ogni accensione la lampada riceve uno sbalzo di tensione non da sottovalutare.
Risultato, in due anni io ho cambiato una lampada, lui cinque.. -
Quattroruote..
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Sulla mia in tre anni (55000 Km) ho cambiato solo una volta gli anabbaglianti. Un consiglio che mi ha detto il meccanico è di non toccare il vetro con le dita al momento di sostituirle .Ciao . -
lawrence70.
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Avete detto tutti parole sante: accendere luci solo dopo motore acceso da qualche secondo per evitare sbalzi; non toccare lampada con dita......
Tutte cose da me scrupolosamente sempre seguite.
Io aggiungo anche: spegnere luci in coda sotto il sole in autostrada onde evitare surriscaldamento
Ma nonostante tutto: per ora durata scarsa delle lampade!!.