Sostituzione soffietto cavi portellone C4 Avant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Location
    Piacenza

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    devo sostituire il soffietto cavi che collega la vettura al portellone posteriore in quanto alcuni cavi sono spelati e il soffietto é danneggiato per l'età.
    L'auto é una 100 C4 Avant del 94, uguale comunque alla A6 C4 e nel soffietto passano 12 cavi che alimentano un sacco di servizi e luci poste nel portellone.

    Ho già acquistato in Germania il KIT completo costituito dal soffietto completo di cavi in silicone già intestati coi capicorda ma non ho ancora fatto nulla perché non ho idea se si debba smontare o no il cielo per accedere ai cavi verso la parte tetto dell'auto.

    Il mio carrozziere é molto dubbioso e vorrebbe smontare tutto il cielo che poi andrebbe reincollato con una spesa non indifferente (500 euro per rifarlo).

    Io invece speravo di riuscire ad accedere al moncone dei cavi staccando solo le cornici in plastica grigia terminali che sono in prossimità dell'apertura ma non sono riuscito a staccarle e ho paura di romperle.

    La mia domanda é se qualcuno ha fatto questo intervento perché se é capitato a me nonostante io abbia sempre tenuto bene l'auto, immagino che altri avranno avuto questo problema.

    Grazie

    Edited by i4yfc.fabri - 12/9/2022, 14:50
     
    .
0 replies since 12/9/2022, 02:09   20 views
  Share  
.