Kit Fari Xeno A3

HELPPP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pieracc87
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho visto che ci sono già altri topic sull' argomento dei fari xenon, però io volevo sapere una cosa che non ho trovato negli altri topic.
    Qualcuno di voi ha montato dei kit di trasformazione allo xenon? di che marca? come vi trovate?
    A me hanno offerto un kit composto da due centraline da sostituire alle originali, e due lampade credo (non mi intendo assolutamente di queste cose :blink: ), in più mi hanno detto che se non ho i fari "lenticolari" cioè con la pallina per intenderci, fanno molta più luce, perchè il raggio luminoso non viene "filtrato" ma è diretto.
    Il tutto per il prezzo di 420 euro..... aspetto consigli :) :) :woot:
     
    .
  2. a3-roby-bg
     
    .

    User deleted


    ciao ti rispondo xkè anche io come te vorrei sostituire i fari della mia A3 che x altro mi deve ancora arrivare....visto il prezzo del kit originale ho deciso di passare per le risorse che ofre internet su consiglio di un amico alfista che ha le nostre intenzioni.....
    fatti un giro su http://www.xenonlamp.it/ così ti fai un idea di cosa ti serve per essere in regola, sai l'Italia è uno dei pochi paesi che ti obbliga a mettere il lavafari e il regolatore di direzione automatico per evitare l'abbagliamento ai danni di altri automobilisti.....
    spero di essere stato d'aiuto

    ciao ti rispondo xkè anche io come te vorrei sostituire i fari della mia A3 che x altro mi deve ancora arrivare....visto il prezzo del kit originale ho deciso di passare per le risorse che ofre internet su consiglio di un amico alfista che ha le nostre intenzioni.....
    fatti un giro su http://www.xenonlamp.it/ così ti fai un idea di cosa ti serve per essere in regola, sai l'Italia è uno dei pochi paesi che ti obbliga a mettere il lavafari e il regolatore di direzione automatico per evitare l'abbagliamento ai danni di altri automobilisti.....
    spero di essere stato d'aiuto
     
    .
  3. metamuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (a3-roby-bg @ 18/4/2006, 14:55)
    ciao ti rispondo xkè anche io come te vorrei sostituire i fari della mia A3 che x altro mi deve ancora arrivare....visto il prezzo del kit originale ho deciso di passare per le risorse che ofre internet su consiglio di un amico alfista che ha le nostre intenzioni.....
    fatti un giro su http://www.xenonlamp.it/ così ti fai un idea di cosa ti serve per essere in regola, sai l'Italia è uno dei pochi paesi che ti obbliga a mettere il lavafari e il regolatore di direzione automatico per evitare l'abbagliamento ai danni di altri automobilisti.....
    spero di essere stato d'aiuto

    ciao ti rispondo xkè anche io come te vorrei sostituire i fari della mia A3 che x altro mi deve ancora arrivare....visto il prezzo del kit originale ho deciso di passare per le risorse che ofre internet su consiglio di un amico alfista che ha le nostre intenzioni.....
    fatti un giro su http://www.xenonlamp.it/ così ti fai un idea di cosa ti serve per essere in regola, sai l'Italia è uno dei pochi paesi che ti obbliga a mettere il lavafari e il regolatore di direzione automatico per evitare l'abbagliamento ai danni di altri automobilisti.....
    spero di essere stato d'aiuto

    Ma come fai a mettere kit-xenon+fari lenticolari+lavafari(impianto +paraurti) spendendo meno dell'originale? :huh:
    no perchè , se ci riesci dimmi come hai fatto che ti seguo, ho intenzione di installare gli xeno ma dato "l'abusivismo" della cosa sto blaterando tra me e me se conviene.
    ciao


    Cmq, se ti leggi tutto il seguente topic troverai quello che cerchi.kitxenon
     
    .
  4. SuperBossTDI
     
    .

    User deleted


    Quindi, se non capisco male, è meglio mettere un kit xeno senza i fari lenticolari (che perlatro, costano un botto)?.
     
    .
  5. Grimmia
     
    .

    User deleted


    mettere il KIT in regola è impossibile... bisogna mettere il kit+lenticolare+lavafari+regolazione autolivellamento.... è inutile mettere solo alcune di queste cose, o si mette tutto o nulla... ma mettendo tutto viene a costare una cifra ignobile... quindi è molto meglio mettere il kit sui normali fari a parabola.. il lavoro viene cmq ben fatto e si risparmia un sacco di soldi... se poi uno su eaby o da uno sfasciacarrozze si trova 2 lenticolari a poco prezzo puo aggiungerci pure quelli ma andare a mettere il lavafari con tutti i vari pezzi è una pazzia...
    solo per il lavafari ci vuole paraurti diverso, ugelli, pompa, forse addirittura la vascetta liquido... quanto puo costare??? 500-600€ solo questo... se ci mettiamo il lenticolare anche preso bene su ebay 300€.... non parliamo dell'autolivellamento che secondo me è addirittura impossibile da fare... piu i costi del kit e mandopera si sforano i 1000€
     
    .
  6. SuperBossTDI
     
    .

    User deleted


    Ricapitolando:
    1. escluso livellatore automatico e lavafari;
    2. lenticolari costosi e non strettamente necessari;
    3. kit xenonlamp.it consigliato.

    Domanda:
    Qual'è il prezzo consigliato di:
    1. kit xenon lamp;
    2. kit + lenticolari?
     
    .
  7. Grimmia
     
    .

    User deleted


    il prezzo del kit xenonlamp lo trovi sul loro sito ed è 220€ ivato lo standard e 270 il professional aggiungi la spedizione 8€ e hai il prezzo...
    poi mettici 2 ore di manodopera di un elettrauto o meccanico se non vuoi farlo tu o non ha gli arnesi per farlo... e sono dai 50 ai 100€.... quindi il kit oscilla tra 280-330 lo standard e 330-380 il professional...
    per i lenticolari ci vorranno 500€ penso... secondo me ti conviene prendere il kit standard 228€ spedito e te lo fai montare da un amico meccanico se ce l'hai e con 300€ hai il tuo xenon senza tante menate
     
    .
  8. SuperBossTDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimmia @ 18/4/2006, 18:28)
    il prezzo del kit xenonlamp lo trovi sul loro sito ed è 220€ ivato lo standard e 270 il professional aggiungi la spedizione 8€ e hai il prezzo...
    poi mettici 2 ore di manodopera di un elettrauto o meccanico se non vuoi farlo tu o non ha gli arnesi per farlo... e sono dai 50 ai 100€.... quindi il kit oscilla tra 280-330 lo standard e 330-380 il professional...
    per i lenticolari ci vorranno 500€ penso... secondo me ti conviene prendere il kit standard 228€ spedito e te lo fai montare da un amico meccanico se ce l'hai e con 300€ hai il tuo xenon senza tante menate

    Grazie Daniele, ottime dritte...chiedo sol due precisazioni:
    1. 500 € solo per i lenticolari ( a cui aggiungere i 300 per lo xenon)?
    2. lo xenon senza lenticolari rischiano o non di fare un fascio di luce troppo abbagliante?
     
    .
  9. Grimmia
     
    .

    User deleted


    il mio nome è gabriele e non daniele... :alienff: :blink: :) :D
    si 500e per i lenticolari escluse centraline e lampade... se in conce vuoi un faro allo xenon completo di tutto ti viene a costare 600€ l'uno....
    lo xenon col normale faro a parabola se messo su con le lampadine H7R che hanno una schermatura antiabbaglio e se il faro è ben regolato non abbaglia...e poi diciamocelo, coi soldi che si risparmia... lo xenon poi un po sempre abbaglia, guarda quando incroci un X5...
     
    .
  10. SuperBossTDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimmia @ 19/4/2006, 09:57)
    il mio nome è gabriele e non daniele... :alienff: :blink: :) :D
    si 500e per i lenticolari escluse centraline e lampade... se in conce vuoi un faro allo xenon completo di tutto ti viene a costare 600€ l'uno....
    lo xenon col normale faro a parabola se messo su con le lampadine H7R che hanno una schermatura antiabbaglio e se il faro è ben regolato non abbaglia...e poi diciamocelo, coi soldi che si risparmia... lo xenon poi un po sempre abbaglia, guarda quando incroci un X5...

    Scusa per la storpiatura del nome :wacko: :wacko: :wacko:
    Quindi la tua esperienza insegna:
    - Xenon lamp con lampadine H7 R con il suo bel faro originale e via...(per circa 300 € montato)...
     
    .
  11. slimme
     
    .

    User deleted


    io credo che se si vuole solo piu' luce allora va bene solo il kit, ma se si guarda pure all'estetica allora il faro lenticolare e' un altra cosa
     
    .
  12. Grimmia
     
    .

    User deleted


    certo che il faro lenticolare è piu bello.... visto da vicino però.... da gia 5-10 metri diventa difficile distinguere se è parabola o lenticolare... quindi non penso valga la spesa ulteriore e sostanziosa per prendere il lenticolare... poi certo se uno ha il lenticolare con la lampadina alogena normale come avveniva per le TT, le A4 ecc ecc.... allora il risultato è come l'originale... pero se ho una macchina che nasce coi fari normali e con 300-350€ ho il kit montato , ho il doppio di illuminazione e l'estetica cmq stupenda direi che va bene... coi soldi risp del lenticolare ti viene fuori quasi un assetto billstein+eibach... l'unica sarebbe di cercare su ebay un afafrone e prendere con 200-250 i lenticolari allora forse si potrebbe anche fare ma dubito che si riescano a trovare a quel prezzo.... poi bene inteso ognuno è libero di spendere i propri denari come vuole...
     
    .
  13. slimme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimmia @ 19/4/2006, 11:16)
    certo che il faro lenticolare è piu bello.... visto da vicino però.... da gia 5-10 metri diventa difficile distinguere se è parabola o lenticolare... quindi non penso valga la spesa ulteriore e sostanziosa per prendere il lenticolare... poi certo se uno ha il lenticolare con la lampadina alogena normale come avveniva per le TT, le A4 ecc ecc.... allora il risultato è come l'originale... pero se ho una macchina che nasce coi fari normali e con 300-350€ ho il kit montato , ho il doppio di illuminazione e l'estetica cmq stupenda direi che va bene... coi soldi risp del lenticolare ti viene fuori quasi un assetto billstein+eibach... l'unica sarebbe di cercare su ebay un afafrone e prendere con 200-250 i lenticolari allora forse si potrebbe anche fare ma dubito che si riescano a trovare a quel prezzo.... poi bene inteso ognuno è libero di spendere i propri denari come vuole...

    si si ovvio per fortuna ancora (per mopdo di dire <_< ) siamo liberi e ognuno si sceglie le proprie cose, sopratutto se si parla di frivolezze come le macchine :D

    pero' io credo che sopratutto da vicino cosi del resto come da lontano la differenza di faro si vede eccome. e il discorso in estetica cambia, imho ovviamente.

    sul fatto di avere piu' luce quello si e' fuori da ogni dubbio ma spesso la potenza dello xeno su faro a parabola e' troppo forte e abbaglia molto, dando l'idea quando ti incrocia una macchina col kit che abbia gli abbaglianti e proprio per questo per me non rende moto, mi sa troppo di 147 -_-


    pero' come dici te il prezzo dei fari lent. e' veramente troppo alto in audi sono pazzi oltretutto a non metterlo di serie su una mac come l'a3, non si regolano proprio col mercato attuale cavolo :angry:
     
    .
  14. Grimmia
     
    .

    User deleted


    guarda... sulla lancia ypsilon della mia ragazza abbiamo messo il kit xenon (se cerchi qua tra le discussioni ci son le foto)... li il lenticolare proprio non esiste... abbiamo usato le 6000K però H7R che hanno la copertura antiabbaglio e devo dire che una volta regolato il fascio con l'apposito specchio non abbaglia per nulla... certo la luce è + forte e intensa, rispetto a prima poi non ne parliamo... quando ti metti davanti alla macchina ti accorgi della maggior potenza dei fari però non da fastidio o almeno non da piu fastidio di una macchina con lo xenon di serie...

    l'unica macchina dove ho visto da + fastidio è la mia smart che non ha davanti alla lampadina quel cappuccio metallico e in piu ignorantemente ho messo su le H7 6000K quindi effettivamente quando incroci la macchina abbaglia un po... e in città tengo la regolazione a 2 tutta coi fari giu per non turbare gli altri...
     
    .
  15. giulio84
     
    .

    User deleted


    420€ sembrano davvero tanti.. comprati il kit xenonlamp H7r e nn avrai problemi... risparmi ed avrai un bel prodotto...
    io ne ho presi 3 da loro x 3 vetture diverse...tutti perfetti sino ad ora..
     
    .
32 replies since 18/4/2006, 13:20   1051 views
  Share  
.