audi a4(b6)1.9tdi130 kilometraggio elevato

riusciro' a fare 400.000km?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanosmanettone
     
    .

    User deleted


    wacko.gif inizio questa dicussione chiedendo a qualcuno di voi se con l'audi a4 1.9 tdi 130cv(b6) è arrivato a fare un kilometraggio elevato tipo 400.000km e a quali problemi è andato incontro. Sai la mia ne ha" solo" 150.000 e vorrei sapere a cosa vado incontro..........
    Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli
     
    .
  2. vale76mi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanosmanettone @ 31/3/2006, 12:01)
    wacko.gif inizio questa dicussione chiedendo a qualcuno di voi se con l'audi a4 1.9 tdi 130cv(b6) è arrivato a fare un kilometraggio elevato tipo 400.000km e a quali problemi è andato incontro. Sai la mia ne ha" solo" 150.000 e vorrei sapere a cosa vado incontro..........
    Ringrazio tutti anticipatamente per i consigli

    ciao... premetto che non ho mai avuto un'A4 1.9tdi e tanto meno ho mai fatto così tanti km con un'auto (al max sono arrivato a 125.000km)... quello che posso dirti è che a 400.000km ci puoi arrivare benissimo (a mio parere se tenuta pressochè in maniera "maniacale" e con una manutenzione ordinaria regolare), ma, a livello di motore, non puoi di certo evitare una revisione generale (non so... una rinfrescata alla testa con guarnizioni nuove, sostituzione delle fasce...), e fare una tirata unica fino a quel kilometraggio.
     
    .
  3. stefanosmanettone
     
    .

    User deleted


    rolleyes.gif io con un golf 3 1.9 tdi 90cv ci sono arrivato a 400.000 senza mai avere nessun tipo di problema,ho sostituito solo 4 candelette perchè se ne era bruciata una, penso che se lo meritava.Pero' l'auto la ho aquistata nuova e so tutti i segreti per non danneggiare un motore turbo diesel,che non è di certo andare piano....Ma questa auto l'ho aquistata usata, è stato questo lo sbaglio...comunque se non va me la rivendo e ne compro una nuova grazie per la risposta...
     
    .
  4. Terroreastrale
     
    .

    User deleted


    guarda...io forse prendo una A4 Avant 1.9 TDi 130CV con 135000 Km e, siccome era di un rappresentatne, credo che sia OK anche perché l'ho fatta controllare da un ottimo meccanico e mi ha detto che è un gioiellino.... ovvio nessuno toglie che cambiarle la cinghia, controllarla del tutto e metterci un bel Blue Diesel non le farà male e mi aiuterà ad arrivare almeno fino a 230000 Km...spero ;)
     
    .
  5. stefanosmanettone
     
    .

    User deleted


    si grazie della risposta pero' ti devo dare un consiglio, non mettere mai blu diesel ne shell b-pawer ne additivi sul gasolio sono carburanti piu' raffinati che non lubrificano bene gli iniettiori o la pompa iniezione,a lungo termine si danneggiano, il gasolio piu' è grasso è meglio è,io la mia audi non la volevo aquistare perchè il propietario ci metteva sultariamente il blu diesel.
     
    .
  6. Terroreastrale
     
    .

    User deleted


    caspita ma scusa.... il gasolio "normale" non sporca troppo gli iniettori???
     
    .
  7. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    La mia audi con V-POWER DIESEL va da dio. V-POWER DIESEL ha vinto il premio Porsche di quest'anno, e sinceramente io ripongo più fiducia in Ferdinand Porsche o chi per lui che in queste chiacchiere.
     
    .
  8. steven79
     
    .

    User deleted


    Anche il mio meccanico (audi ufficiale) ha detto che non è male usarla...anzi anche a proposito di additivi ha espresso pareri positivi...
     
    .
  9. stefanosmanettone
     
    .

    User deleted


    voi fate come volete spendete di piu e fata danni.Anche prima audi raccomandava olio castrol adesso agip ci credo non si sa quanti soldi ha sborsato per diventare olio ufficiale audi vw eppure ti garantisco che è migliore il castrol e qualke altro che non ha nome, ma non paga.é come che sul gasolio ci aggiungi un po di benzina.Informatevi meglio e vedremo..,
     
    .
  10. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Cerca di usare la punteggiatura, se ti è possibile, Stefano, se no sarai ripreso dai moderatori.
    Per quanto concerne VPower, vista l'esperienza maturata sui benzina e vista la lampante presenza di CN 54 (ha un num. di cetano piu' alto, quindi brucia meglio, con meno fatica, nel momento giusto, senza ritardi.) io uso quello.

    Edited by (Next)Drigo - 10/4/2006, 18:45
     
    .
  11. steven79
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda il meccanico ha espresso il suo parere ed io lo sono stato ad ascoltare in quanto ha più esperienza di me e quindi penso comunque di imparare sempre qualcosa... Poi scelgo io cosa usare per la mia auto...certamente i consigli sono ben accetti. Soprattutto se da persone esperte=con esperienza.
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (stefanosmanettone @ 2/4/2006, 20:22)
    :rolleyes: io con un golf 3 1.9 tdi 90cv ci sono arrivato a 400.000 senza mai avere nessun tipo di problema,ho sostituito solo 4 candelette perchè se ne era bruciata una, penso che se lo meritava.Pero' l'auto la ho aquistata nuova e so tutti i segreti per non danneggiare un motore turbo diesel,che non è di certo andare piano....Ma questa auto l'ho aquistata usata, è stato questo lo sbaglio...comunque se non va me la rivendo e ne compro una nuova grazie per la risposta...

    Ciao a tutti!

    leggevo e mi è venuta la voglia di intrufolarmi.................
    ho posseduto tre Audi..................tutte comprate rigorosamente usate!

    questi i km percorsi in totale fino alla vendita delle stesse:

    Audi 80 del 1985 20E cat km 380000 (vedo ogni tanto il tipo che la comprò........non oso immaginare il chilometraggio odierno!)

    Coupè S2 del 1991 pentacilindrico turbo 2200 20v 230cv km 275000

    Audi Porsche RS2 del 1995 km 260000 (questa la guido ancora......e non so se la venderò mai)

    per il Blu Diesel e Vpower diesel mi spiace per te ma è solo questione di tempo nel giro di 1/2 anni ci saranno solo questi diesel perchè il gasolio per direttiva europea non potrà più contenere zolfo quindi................toccherà usarlo anche a te................

    comunque i discorsi di questo genere si facevano anche ai tempi di super e verde quando questultima cominciò a comparire sul mercato............
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40,234
    Location
    (VARESE) 10th

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanosmanettone @ 10/4/2006, 18:37)
    voi fate come volete spendete di piu e fata danni.Anche prima audi raccomandava olio castrol adesso agip ci credo non si sa quanti soldi ha sborsato per diventare olio ufficiale audi vw eppure ti garantisco che è migliore il castrol e qualke altro che non ha nome, ma non paga.é come che sul gasolio ci aggiungi un po di benzina.Informatevi meglio e vedremo..,

    Quoto stefanosmanettone !
     
    .
  14. Il Sano
     
    .

    User deleted


    Con la mia vecchia A4 1.9 TDI 110 cv ho fatto 239.000 km e non ho avuto nessun problema..... :) :)
    Non ho mai cambiato ne i dischi dei freni, ne la frizione, ne altro di importante....
    solamente i tagliandi (ben fatti!!!!) di routine..... :) :)

    Grande Audi!!!! :D
     
    .
  15. Gundun
     
    .

    User deleted


    Se la macchina non ha "sfighe" congenite si può benissimo: basta rispettare alcuni accorgimenti come non usare gasoli senza zolfo, ogni tanto mettere un additivo per levare l'acqua e pulire gli iniettori, ricordarsi ogni volta che si finisce un viaggio di far girare il motore la minimo senza accellerare per un minutino (questo per la turbina), non far scaldare il motore a freddo, ma partire subito, non superando i 2000 giri/min finchè non si scalda, etc,etc...
    Se poi capita qualche "imprevisto" in fase di check up (che devono essere fatti tutto con regolare cadenza) Audi ha un programma di sostituzione pezzi a vita stimata, così da manterere sempre in forma il propulsore.Ma il blocco è stracollaudato, quindi l'importante è curare la turbina, organo MOLTO più delicato, tramite i consigli che ti ho dato...
     
    .
25 replies since 31/3/2006, 11:01   6649 views
  Share  
.