FARI XENO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GIORGIO A6
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...
    m'è capitata una cosa strana: ieri sera accendo l'auto e l'audi segnala emergenza fari ...scendo controllo e 1 xeno è andato...cosi' x tutta la sera ...
    stamane accendo x andare a lavoro e stranamente non segnala piu' la almpada andata...allaora scendo controllo e stranamente é accesa....
    non conoscendo bene questo tipo di ,faro vi kiedo: ma si possono allentare le lampade allo xeno??oppure fanno cosi' quando stanno x esaurirsi???
    o ancora potrebbe essere successo in seguito a lavaggio auto???
    grazie anticipatamente...
     
    .
  2. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere un problema di batteria dell'auto o di morsetti della batteria non stretti correttamente.

    Al di sotto di una tensione minima le centraline non si innescano e la lampada rimane spenta.

    Se entrasse acqua nel faro vedresti la condensa sul vetro davanti e si capirebbe subito.

    ClaZ

    Edited by Zamagnic - 22/3/2006, 12:17
     
    .
  3. GIORGIO A6
     
    .

    User deleted


    ..........bella Zama...!! verifico al piu' presto.....
     
    .
  4. GIORGIO A6
     
    .

    User deleted


    ...fateve due risate........
    vado all'AUDI e quel geniaccio dell'elettrauto (a detta del maccanico"un mostro sull'elettronica") deve fare x forsa la diagnosi x dirmi se è la lampada o la centralina della lampada...30 euro!!....ok è la lampada....
    20 euro di acconto e la ordina....
    vado a montare la lampada....devo lasciare l'auto xke' si deve raffreddare il motore altrimenti lo xeno s'inca zz a...ok...
    torno a riprendere l'auto:" sta makkina cia un problema alla centralina del faro...ke la diagnosi non ha segnalato....quindi sono 150 euro di lampada( KE NON SI ACCENDE ) xeno..e devi ordina re il trasformatore lampada ke costera' 300 euro....!!"
    allora io mi kiedo " sei ritardato...o s t r o n zo ..o tutti e due??
    non jo menato xke' è troppo scontato e riduttivo....voleva ke gli lasciassi la makkina x vedere...controllare....
    ho trovat su ebay le lampade a 55 euro....pero' non trovo la centralina x vedere il costo.....comunque sentito il conce dove l'ho presa 1mese fa' e ora pensa lui al trasformatore....
    allora vi chiedo un consiglio: KE JE DEVO FA' ORA IO AL "MOSTRO DELL'
    ELETTRONICA"?????
    a premetto ke un altro conce AUDI m' ha detto ke 150 euro è un prezzo onestissimo x la lampada xeno.....
    comunque io x ora dopo 200 euro cio' la macchina con una sola lucina....

    sta gente esiste xke' noi andiamo da loro x avere il massivo del servizio e se danno pure le arie....xke' sanno spinge il tasto invio sul pc.....
    adesso aspetto di rimediare il trasformatore poi torno dal geniaccio....
    ph34r.gif

    ....sapete giusto x info quanto dovrebbe costare questo famigerato trasformatore????



    bella......
     
    .
  5. veleno81
     
    .

    User deleted


    Scusate l'ignoranza ma cosa serve per montare i fari xeno su un audi che ha i fari tradizionali ?
     
    .
  6. Bambinone01
     
    .

    User deleted


    Per monatre le lampade allo xeno serve obbligatoriamente il faro, a meno che non ti accontenti delle applicazioni xeno che trovi a circa 200 euro o giù di li su e-bay.
    Comunque io le sconsiglio perchè la luce non è al massimo.
    Il problema è che lo xeno che monta l'Audi come altre marche ha un aggancio particolare che è completamente differente dalle lampadine tradizionali, invece con le applicazioni ti froniscono di un adattatore che si incastra nell'alloggio di serie e la nuova lampada allo xeno.

    Scusate l'intrusione sono novo del forum, e siccome ho anche io un prob con lo xeno mi sono intromesso.
    Anzi se quaqlcuno mi aiuta sarei contento, praticamente le lampade funzionano e sono nuove, solo che quella lato passeggero fa la luce più bassa dell'altra, premetto che le ho acquistate alla concessionaria appunto per evitare differenze.
    Premetto che ho scambiato le lampade dx con sx e il risultato è lostesso, possibile che la centralina si sia invecchiata e abbia perso potenza?????????
     
    .
  7. Massy 118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bambinone01 @ 27/8/2006, 15:15)
    Per monatre le lampade allo xeno serve obbligatoriamente il faro

    Mica vero, li puoi montare tranquillamente, basta il kit di conversione che comprende lampade e centraline.
    Il risultato è migliore se hai già i lenticolari, ma ottimo anche con le parabole.
    Comunque, per ogni chiarimento www.xenonlamp.it

    CITAZIONE (Bambinone01 @ 27/8/2006, 15:15)
    solo che quella lato passeggero fa la luce più bassa dell'altra, premetto che le ho acquistate alla concessionaria appunto per evitare differenze.
    Premetto che ho scambiato le lampade dx con sx e il risultato è lostesso, possibile che la centralina si sia invecchiata e abbia perso potenza?????????

    Intendi che fa meno luce? Con le vecchie come andava?
     
    .
6 replies since 22/3/2006, 10:33   611 views
  Share  
.