Fanale s3 ballerino

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  1. Lorenzos3
     
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    Ciao a tutti, dopo essermi stufato che il fanale destro continuava ad abbassarsi automaticamente illuminando 3 metri circa, ho scollegato il connettore del motorino che regola la profondità così il fanale resta nella posizone giusta. Ho notato però che cambiando la lampadina abbagliante, tutto il gruppo ottico si muove basculando avanti e indietro come fosse soltanto appeso dall'alto e gli mancasse un punto di aggancio sotto. Secondo voi è possibile smontare il fanale (nel senso di staccare addirittura il vetro dal gruppo ottico) senza fare troppi danni? Ovviamente avendo il fanale in mano. Inoltre potrebbe essere dovuto a ciò, il fatto dell'abbassarsi sempre? Grazie.
     
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  2. Black-Angel
     
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    Sì è staccata, al 90%, la sfera del motorino dalla parabola.
    Devi smonatere il faro e riagganciare il tutto.


    Black Angel
     
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  3. danym
     
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    Non ti preoccupare...il fatto che il tuo faro scenda è una cosa molto molto normale. hai fatto bene a staccare il connettore... wink.gif
     
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  4. Black-Angel
     
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    Il fatto che la parabola si muova non lo è tanto....

    Black Angel
     
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  5. danym
     
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    Si si infatti Gabriele, parlavo del fascio luminoso, non del fatto che sia corretto che la parabola si muova wink.gif
     
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  6. Lorenzos3
     
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    Grazie dei consigli preziosi, oggi o domani cerco di farlo e se riesco faccio anche delle foto da inserire nel forum.
     
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  7. Black-Angel
     
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    CITAZIONE (Lorenzos3 @ 2/2/2006, 11:11)
    Grazie dei consigli preziosi, oggi o domani cerco di farlo e se riesco faccio anche delle foto da inserire nel forum.

    Questa è un'ottima cosa....
    Bravo! smile.gif


    Black Angel
     
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  8. kevin#34
     
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    ho lo stesso problema mad.gif ...
    se il motoposizionatore si stacca, il faro e' libero di muoversi nella sua sede per tutte il range di regolazione (e forse oltre) ... da Aftech c'abbiamo provato a metterci le mani ma non siamo riusciti a riattacare l'alberino del m.posizionatore senza tirare giu' il faro (bisogna smonatre il para ant), quindi alla fine l'abbiamo bloccato in posizione medio-bassa... appena ho tempo smonto il faro e rimetto in sede l'alberino, se succede che si risfila, vuol dire che la sede sulla parabola e' andata e mi tocca cambiare il faro completo mad.gif ... (l'alberino e' a posto)
     
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  9. Black-Angel
     
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    Io ho dovuto cambiare il faro dx proprio per questo motivo.
    Per fortuna era in garanzia perchè già sostituito un'altra volta in correntezza per lo stesso problema.
    In compenso, poi ho dovuto comprarmi nuovo quello di sx, perchè dopo 4 anni il colore della parabola era leggermente diverso....e la cosa non mi andava giù...
    Per fortuna il mio concessionario è bravo, e mi ha fatto il 33% di sconto sul faro nuovo....e ho speso "solo" 515€.
    Se il faro che ha problemi è il sx, kevin, ho qui il mio perfettamente funzionante, che potrebbe abbinarsi bene al tuo dx già usato, così non vedi la differenza di colore.
    Vendo a 250€.

    Black Angel
     
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  10. kevin#34
     
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    ti tengo sicuro in considerazione, appena ho un po' di tempo smonto e vedo, nel caso mi prenoto per il faro...
     
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  11. Buffalo_Bill
     
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    mi ricollego al discorso dei motorini,

    ieri sera, ho preso la macchina e messo in un parcheggio ho regolato i fari manualmente con la vitina, felice... parto faccio il mio giretto tutto contento, vado da un amico spengo, accendo e come per magia..... bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz e i fari tornano tali e quali come prima

    ma che? mi prende in giro? collegando il vag si risolve?
     
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  12. Lorenzos3
     
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    Dunque, stò cercando di tirare via il fanale ma la terza vite maledetta che devo svitare non è laterale ma bensì ci si arriva dall'alto, solo che ci vuole una chiave torx lunghissima che io giustamente non ho!!!!! Appena riesco posto tutte le foto dei vari passaggi. Speriamo bene.
     
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  13. Lorenzos3
     
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    Le viti che sono da togliere sotto sono 2 e si trovano dietro al componente che si vede in foto.
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    Edited by Lorenzos3 - 3/2/2006, 18:13



    Sono a testa a croce, dopo aver tolto quelle e le 8 dei passaruota (4 per parte) ho sfilato le spinette superiori come consigliato utilizzando una vite autofilettante. Tolte le spine ho allargato il paraurti per poterlo sfilare dai parafanghi e come per magia è venuto via tutto. Bisogna staccare i connettori dei fendinebbia e dotarsi di secchiello per poter staccare il connettore rapido dei lavafari. A questo punto si svitano le due viti torx superiori e si smolla (senza toglierla)la vite dietro il faro.



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    Oltretutto mi sono accorto che ho uno spruzzatore lavafari che mi perde liquido.
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    Questo è il paraurti visto da dietro.
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    Qui in mezzo si vede l'attacco della terza vite maledetta.
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    Che la si trova a fianco della freccia dove c'è quel foro.



    Qui si vede dove aggancia la vite.
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    A questo punto ho notato che il motorino del faro era staccato dalla parabola ma fortunatamente è tutto intatto, per curiosità ho smontato il motorino e si può vedere bene la scheda con i contatti.
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    Tirando leggermente, la scheda si toglie e si vede bene come funziona il meccanismo ed il sensore di posizione (che è una specie di cursore che avanza o arretra a seconda del movimento.
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    A questo punto ho pulito bene tutti i contatti e applicato un velo di grasso di vaselina (tipo da contatti per batterie) e ho rimontato il motorino. Prima di chiudere il coperchietto del motorino ho collegato due piccoli coccodrilli con tensione 12v ai contatti del motore per far sì che l'alberino si estendesse per tutta la sua lunghezza, in modo tale da poter inserire la sfera nella sua sede facendola "scivolare" lateralmente. Dopo tre o quattro tentativi sono riuscito ed ho bloccato il motorino nella sua sede.
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    Si vede un pò male ma lo spazio è veramente poco.
    Questo è a lavoro ultimato.
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    Ovviamente ora devo ricalibrare il fanale ma almeno non balla più.
     
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  14. AcoPaco82
     
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    CITAZIONE (danym @ 1/2/2006, 18:22)
    Non ti preoccupare...il fatto che il tuo faro scenda è una cosa molto molto normale. hai fatto bene a staccare il connettore... wink.gif

    Scusate se mi intrometto solo ora ma ancg'io lo stesso problema, il motoposizionatore è ancora in garanzia ma me l'hanno ri-cambiato la settimana scorsa e il faro è nuovamente a "terra"; a quanto ho capito il problema sta nel motoposizionatore quindi gliela riporto me ne faccio montare uno nuovo e spero che vada bene, altrimenti rinizio tutto, o no?

    grazie a tutti
     
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  15. irnerio notker balbulus
     
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    Bello!Finalemnte una a38l0 col paraurti smontato!appena ariiva il fanale nuovo dx lo smonto e approfitto per mettere le centraline degli xeno sotto il fanale!
     
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19 replies since 1/2/2006, 16:01   267 views
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