SETTAGGIO CENTRALINA per XENO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sportpeppe
     
    .

    User deleted


    quale centralina va settata per far vedere il kit xenon: la ballast o la centralina confort dell'auto?
    premetto ho una a3 sb 20 tdi?
    aiuto!!!
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    La centralina della rete di bordo (canale 9).


    Black Angel
     
    .
  3. sportpeppe
     
    .

    User deleted


    grazie!!
     
    .
  4. newmodelarmy
     
    .

    User deleted


    scusate se riapro il topic, ma se prendo i fari della xenon lamp devo anche settare la centralina?io avevo capito che si montavano in pochi minuti sostituendo gli originali e fissando le centraline....come si setta la centralina?che strumenti ci vogliono?


    grazie.
     
    .
  5. alf78
     
    .

    User deleted


    no se compri quelli non serve settare la centralina
     
    .
  6. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    Sapete come li setto con il vag (procedura)? ho una A3 8L0
    Grazie
     
    .
  7. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irnerio notker balbulus @ 26/1/2006, 14:06)
    Sapete come li setto con il vag (procedura)? ho una A3 8L0
    Grazie

    Non si settano.


    Black Angel
     
    .
  8. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    Ok grazie, già che ci sei black, vorrei disattivare la chiusura che feci a suo tempo delle porte,visto che in 2 anni nessuno dei miei passeggeri ha mai avuto la accortezza di attendere che io sfili la chiava dal quadro per aprire la porta (fino alla fine me le rompono):la procedura era questa :aggiungere il valore 32 al codice che trovavi via vag sul canale 35(cent-lock) e poi 9 se nn ricordo male o 7 ,cmq adaptation, ora devo sottrarre quel valore, ma i codici che mi escono dopo aver cliccato su adaptation sono 2 uno sopra ed uno sotto e nn ricordo se si esegue l'operazione su entrambi o su uno dei due..tu ricordi qualcosa?
    Grazie ovviamente.
     
    .
  9. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Devi andare in modulo 35, poi fai (7) recode, e sottrai 32 al software coding (non il workshop code mi raccomando). Poi salvi ed esci.


    Black Angel

    Edited by Black-Angel - 26/1/2006, 15:59
     
    .
  10. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    Grazie black! sei stato di grande aiuto sia nel montaggio dei fari che dopo!
     
    .
  11. slimme
     
    .

    User deleted


    oggi ho portato la mac a montare il kit di ronie, in piu' ho messo i lenticolari, solo che la devo riportare perche' non ha finito di settere la centralina

    qui ho letto canale 9, ma ci sono altre info?


    a me oggi hanno detto che ci so centraline piu' nuove che lui mi ha detto high dove viene subito riconosciuto lo xeno e non da lampadina fulminata mentre la mia e' piu' vecchia mi pare ha detto low dove da lampadina fulminata.


    ora voi che magari l'avete gia' fatto mi sapreste dire se ci sono fondamenti di verita' o no? wacko.gif anche se ho la centralina piu' vecchia (a3 prima di una certa data) la low posso cmq sperare di settare la centralina, e magari, con estrema bonta', mi riscrivete il modo o non c'e' speranza? sad.gif
     
    .
  12. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Puoi fare come ho fatto a Riso (anche a lui hanno detto che ha dotazione low) e settare la centralina della rete di bordo:

    Canale 9 (centralina rete di bordo):

    al byte 0 ci va bit 1.


    Black Angel

    Edited by Black-Angel - 13/2/2006, 11:27
     
    .
  13. slimme
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 13/2/2006, 11:25)
    Puoi fare come ho fatto a Riso (anche a lui hanno detto che ha dotazione low) e settare la centralina della rete di bordo:

    Canale 9 (centralina rete di bordo):

    al byte 0 ci va bit 1.


    Black Angel

    scusa black
    navigando in rete ho trovato questo per settare la centralina:


    scegliere centralina 09 (rete di bordo)
    centralina a codice lungo -> funzione 07

    settare il seguente paramentro:
    Byte 00 bit 1 installati fare xenon



    quindi al posto di Byte 00 ci va 1?

    sarebbe byte 1 bit 1?

    Edited by slimme - 13/2/2006, 13:20
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    No.
    Byte è la posizione nel codice esadecimale.
    Per ogni byte hai 7 bit, che possono essere attivi o meno.
    Tu devi andare a sostituire il valore del byte 0, facendo in modo che il bit 1 sia attivo.
    Puoi scaricare questo programmino:

    http://download.openobd.org/lcode/LCode.US.v510.4.zip

    In alto, nella posizione 1, ci metti il codice esadecimale della centralina della rete di bordo attuale.
    Nella riga 3, ti apparirà lo stesso codice diviso in byte.
    Sotto hai i bit, che sono spuntati o meno a seconda se la funzione relativa è attiva o no.
    Se ti metti sul primo byte col mouse (byte 0), avrai visualizzati i bit attivi nel primo byte.
    Bene, tu vai sul bit 1 e lo spunti.
    Vedrai che cambierà il valore del byte 0.
    Tu copi il nuovo codice esadecimale completo e lo salvi al posto di quello attuale.
    Ti consiglio di salvare il codice di partenza prima, in modo che in caso di errore, puoi ripristinarlo.
    Se vuoi essere più raffinato, puoi anche caricare gli info text file, che ti scrivono a fanco di ogni bit in ogni byte la funzione che attivi spuntando quel bit.
    Ti allego il file della rete di bordo per A3.


    Black Angel

    File Allegato
    09_8P0_907_279_23byte.xpl
    (Number of downloads: 13)

     
    .
  15. slimme
     
    .

    User deleted


    che fossi preparato e disponibile lo avevo capito, ma ti ringrazio cmq moltissimo


    certo io non ho modo di fare da solo la cosa ma gia' magari andando con queste spiegazioni da qualcuno potro' risolvere il mio problema.


    magari fossi di roma tu cosi ero a cavallo biggrin.gif


    speriamo bene, e grazie ancora
     
    .
24 replies since 4/1/2006, 18:48   894 views
  Share  
.