Xenon....Bixenon.....Boo!

voglio vederci chiaro.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sky point
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,ho sentito in giro che esistono dei fari bixenon ,siccome la mia a4 del 2003 monta gli xenon di serie ,volevo sapere in che cosa si differenziano e se esistono originali audi, se li potevo montare.Bixenon a tutti...
     
    .
  2. MarcoA4
     
    .

    User deleted


    Gli bixeonon esistono e vuol dire che hai anabbaglianti e abbaglianti allo xeno. In relatà se ho capito bene è un unica lampada, in cui un motorino sposta superiormente o inferiormente la parabola che sta dietro, permettendoti di variare l'altezza del fascio di luce(e sempre se ho capito bene, l'attacco della lampada dovrebbe essere di tipo H4).
     
    .
  3. enciuz
     
    .

    User deleted


    quoto marco..è proprio così..però sull'attacco nn so se è h4..per il resto ok!!
     
    .
  4. sky point
     
    .

    User deleted


    Finalmente sono riuscito a vedere dei fari bixenon,(li dovrebbe montare S4) ma andrebbero benissimo anche alla mia a4 avant del 2003. Rispetto agli xenon hanno una lente piu grande e quando si accendono gli abbaglianti si sente un meccanismo che probabilmente sposta la d1s che insieme agli abbaglianti aumentano il fascio luminoso.CHI sa dirmi se questi codici per ordinarli sono giusti? Aspetto che qualcuno mi illumini...
    8E0941004P 8E0941003P
     
    .
  5. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Per l'A4 B6 i codici per i bixeno sono:

    8E0 941 029 T per il faro sx
    8E0 941 030 T per il faro dx


    Black Angel
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    Hanno anche la "luce diurna"?
     
    .
  7. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Credo di sì, come tutti i bixeno.
    Quindi va cambiato anche il comando interno alla vettura credo.


    Black Angel
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 28/12/2005, 20:22)
    Credo di sì, come tutti i bixeno.
    Quindi va cambiato anche il comando interno alla vettura credo.


    Black Angel

    Grazie, Gabriele, ho già rinunciato all'idea ....
     
    .
  9. sky point
     
    .

    User deleted


    Io quelli che ho visto,sono montati su una a4 avant come la mia e credo che siano stati sostituiti soltanto i fari scollegando semplicemente quel maledetto connettore del faro che non riesco a capire come si scollega, senza nessuna modifica aggiuntiva..
    PS:scusate la mia ignoranza ma il B5 B6 che cosa identificano?
     
    .
  10. Rey81
     
    .

    User deleted


    esattamente...nel bixenon c'e un unica lampada che si alza quando si attiva l'abbagliante..tieni conto pero',che ho guardato la mia in conce con i fari accesi vicina ad un'altra Sb con gli xenon normali..il bixeno è molto piu forte,anche in posizione anabbagliante..
     
    .
  11. andrea1987
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate la mia ignoranza ma cosa è la luce diurna???
     
    .
  12. Rey81
     
    .

    User deleted


    se guardi nelle audi con i bixeno noterai che vicino al lenticolare dello xeno c'e una parabola normale con una lampadina semplice.Quella è la luce diurna,da attivare per essere in regola con il codice della strada senza "sprecare lo xenon".Intelligenti i tecnici audi...!Comunque domani vado a ritirare la mia macchina poi ti faro una foto
     
    .
  13. djTDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey81 @ 3/1/2006, 15:04)
    se guardi nelle audi con i bixeno noterai che vicino al lenticolare dello xeno c'e una parabola normale con una lampadina semplice.Quella è la luce diurna,da attivare per essere in regola con il codice della strada senza "sprecare lo xenon".Intelligenti i tecnici audi...!Comunque domani vado a ritirare la mia macchina poi ti faro una foto

    quindi vuol dire che gli xeno di giorno li puoi spegnere, attivandoli solo di notte?? w00t.gif w00t.gif
    tanto di giorno usi appunto le DRL, daytime running lights...

    se è come dico io, è proprio 1 bella pensata! complimenti.

    ottimo!
     
    .
  14. Rey81
     
    .

    User deleted


    si esatto!di giorno,in questo modo,non gli sprechi..
     
    .
  15. byseba
     
    .

    User deleted


    Si è proprio come dici tu...infatti basta guardare la nuova A6 per capire che le "posizioni"fanno da luci diurne anche se non sono le normali posizioni..e poi di notte lo xeno...
     
    .
16 replies since 14/12/2005, 16:36   403 views
  Share  
.