display computer di bordo audi a6 1999

(immagino sia una sfiga nota)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. afornito
     
    .

    User deleted


    Cari tutti,

    il display del computer di bordo "ha le sue cose" nel senso che ogni tanto fa dei casini con le righe, alcune appaiono (anche se non è la macchina del lapo), alcune scompaiono, insomma a volte mi sembra di avere un auto "da barbone" ... tongue.gif

    Sono andato all'audi e mi hanno detto "genrtilmente" che l'unica è cambiare TUTTO il cruscotto ... che tra le altre cose è perfetto (display bastardo metereopatico a parte).

    Leggendo il forum non ho trovato una discussione specifica sull'argomento ma mi è parso di capire che questo difettuolo sia "abbastanza" comune nei modelli 1999-2000.

    Posso fare qualcosa o devo andare per forza da mamma Audi ?

    P.S.
    Se qualcuno lo ha già cambiato .... quanti litri di sangue devo versare ?

    Saluti da Bamako (Mali)

    --
    Alberto Fornito
     
    .
  2. ntp66
     
    .

    User deleted


    ciao....anch'io possessore di a6 tdi del 99 ho questo "piccolo" problemino.....non so' quanto costa sostituire il tutto ma penso che nn convenga affatto,
    il mio problema e' che mi sparisce una piccola zona.....nella parte sinistra appena appena,tanto da non vedere per esempio il canale della radio che sto' ascoltando.
    a volte non riesco a capire quanti litri per cento km sto' facendo perche' mi sparisce una riga propio sopra i numeri.
    quel che e' bello......che la mattina quando vado a mettere in moto....e' tutto perfetto se la nottata e' stata piovosa o molto umida.
    non ho le allucinazioni ma e' cosi'........potrebbe essere un caso .......prova a farci caso anche tu e fammi sapere. ciao.........
    Attached Image
    mia_a6.JPG

     
    .
  3. a6poleposition
     
    .

    User deleted


    sulla mia a6 del 99 sono sparite alcune righe......
     
    .
  4. mircoron
     
    .

    User deleted


    A6 del '99, stesso difetto, a freddo va appena si scalda spariscono righe.
    Ho trovato su eBay un cruscotto uguale ed ho sostituito il display, solo il display perché nel cruscotto c'è il circuito dell'immobilizer, e bisogna saperci fare parecchio col saldatore perché c'è un circuito stampato flessibile a 40 poli, o giù di lì, saldato.
    Va dissaldato con un saldatore a gas dotato di punta a raggi infrarossi e risaldato con un saldatore normale con punta da 1 mm.
    Il cruscotto l'ho pagato circa 150€ e mi è andata bene perché il display è di una marca diversa e va benissimo.

    Ciao
     
    .
  5. afornito
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito ... me lo tengo così ... poi ho il vantaggio che a volte non vedo quanto consumo!

    Saluti

    --
    Alberto Fornito
     
    .
  6. typoon
     
    .

    User deleted


    ho lo stesso problema:
    audi A6 2.5 tdi quattro 180cv anno 2000.

    Esiste altra soluzione?
     
    .
  7. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (typoon @ 23/1/2006, 20:22)
    ho lo stesso problema:
    audi A6 2.5 tdi quattro 180cv anno 2000.

    Esiste altra soluzione?

    purtroppo no ......unica soluzione come sopra..........
    ciao
     
    .
  8. ggcapp
     
    .

    User deleted


    ciao A6 tdi del 1999...stesso problema...lato sx del display che piu' fa freddo e meglio funziona...appena si scalda comincia a sfumare un po'.......cmq o si 'e bravi con il saldatore o conviene tenerselo cosi'..il costo del quadro nuovo e' da paura!!
     
    .
  9. typoon
     
    .

    User deleted


    Per curiosità quanto costa? cool.gif wacko.gif
     
    .
  10. mircoron
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ggcapp @ 27/1/2006, 12:43)
    ciao A6 tdi del 1999...stesso problema...lato sx del display che piu' fa freddo e meglio funziona...appena si scalda comincia a sfumare un po'.......cmq o si 'e bravi con il saldatore o conviene tenerselo cosi'..il costo del quadro nuovo e' da paura!!

    MOLTO bravi col saldatore!
     
    .
  11. a_bart
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, non so bene quanto costi per ogni singola vettura, so quanto costa il mio nello specifico... 590 euro più reso del vecchio... dite che sarà perchè il fondo scala è a 320 km/h ??? (me l'hanno chiesto espressamente mah!)

    però ho anche sentito un'officina che ripara specificamente i le strumentazioni (si chiama "casa del contachilometri") devono spedirlo perchè ci vuole una notevole competenza e te lo fanno riavere in 5-6gg il tutto per circa 190 euro... mi sa che farò così... :-S
     
    .
10 replies since 7/12/2005, 15:31   1487 views
  Share  
.