Grande dubbio anabbaglianti: H7 oppure H1 su A4 del 2004?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audiman
     
    .

    User deleted


    Prima di effettuare l'ordine del kit Kit Plug & Play, 4.500 K presso Xenon Lamp Store vorrei sapere quale tipo di lampada anabbagliante monti la mia Audi A4 Avant quattro del 2004. Dovrebbe essere H7... però mi è sorto il dubbio che possa essere H1.
    Cosa ne dite?
    Attached Image
    Audi_newgroup.jpg

     
    .
  2. Grimmia
     
    .

    User deleted


    fai prima a smontarne una e verifcare o guardare sul libretto... cmq dovrebbe essere h7
     
    .
  3. giulio84
     
    .

    User deleted


    io ho preso il kit che vuoi prendere te giovedi... anche io da 4500K e la lampada è la H7.. se nn ricordo male la H1 è x i fendi..

    cmq controlla..
     
    .
  4. Audiman
     
    .

    User deleted


    Il problema è che per controllare quale lampada è montata dovrei smontare prima un fanale (leggi mezza macchina!), e sul manuale utente non è riportato un bel nulla...
     
    .
  5. Grimmia
     
    .

    User deleted


    a me risulta h7 però prima di ordinare un'occhiatina la darei... scusa ma per smontare una lampadina devi smontare il faro????????????
    se no passa in conce e chiedi loro probabilmente lo sanno.... mi pare cmq strano che sul manuale non riporti il tipo di lampada
     
    .
  6. giulio84
     
    .

    User deleted


    xche devi smontare il faro?? apri il cofano,e dietro al faro vedi un tappo di plastica dura...chiuso ad incastro,lo levi e sei dentro al faro..
     
    .
  7. Audiman
     
    .

    User deleted


    Lo so che è strano ma posso assicurarvi che sulla A4 Avant 1.9 TDI per la banalissima sostituzione di un'altrettanto banalissima lampadina alloggiata sia nei fanali amteriori che posteriori, bisogna prima smontare l'intero fanale. Addirittura per il faro dx si dove togliere prima in condotto d'aspirazione!!
    Così uno (poco avvezzo a cacciaviti e chiavi Torx) è costretto ad andare dal concessionario e spendere 35 € per una lampadina da 3€!!! Mah!

    Cmq stamattina sono andato all'officina Audi per delucidazioni: la lampada anab è H7.

    Adesso procedo all'acquisto del kit xeno e poi vi farò sapere come funziona

    Cmq grazie a tutti

    Edited by Audiman - 22/11/2005, 13:52
     
    .
  8. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    Preso il kit?
    Voglio proprio vedere la differenza con gli Xeno originali! wink.gif
     
    .
  9. Audiman
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato il kit solo 3 giorni fa. In base ai tempi di consegna di Xenonlamp oggi dovrebbe arrivarmi. Se riesco lo installo nel fine settimana e poi scatterò qualche foto...

    Dal momento che dovrò smontare i fanali per mettere su gli xeno, mi è venuta l'ideuzza di sostituire anche le luci di posizione giallognole con qualcosa di più adatto. Scartando le lampade a led qualche suggerimento?
    Non è che non mi piacciano i led: il fatto è che non piacciono alla centralina dell'auto che non li riconosce.

    Edited by Audiman - 1/12/2005, 08:03
     
    .
  10. Grimmia
     
    .

    User deleted


    la piaa Xtreme white sono davvero belle e non sono a led....
     
    .
  11. Audiman
     
    .

    User deleted


    Thank you Grimmia.

    Le proverò



    Mi è appena arrivato il Kit Xenonlamp.
    Adesso sono un po' preoccupato su come installarlo. Il mio problema maggiore è quello che non so dove fissare le 2 ballast all'interno del vano motore. Secondo il foglietto d'istruzioni allegato al kit, andrebbero fissate con un biadesivo.... ma dove?

    Ho un'A4 B6 1.9 TDI e il vano motore mi appare alquanto affollato. cry.gif C'e qualcuno che ha la mia stessa macchina e ha montato il kit? Può dirmi come e dove ha fissato le ballast?

    Grazie
     
    .
  12. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audiman @ 1/12/2005, 08:00)
    Dal momento che dovrò smontare i fanali per mettere su gli xeno, mi è venuta l'ideuzza di sostituire anche le luci di posizione giallognole con qualcosa di più adatto. Scartando le lampade a led qualche suggerimento?
    Non è che non mi piacciano i led: il fatto è che non piacciono alla centralina dell'auto che non li riconosce.

    Io ho preso le Raybrig... oggi le dovevo montare, ma le ho lasciate sull'altra macchina che mio padre si è portato via! wacko.gif

    Che pirletta sono...
     
    .
  13. Grimmia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audiman @ 1/12/2005, 13:30)
    Thank you Grimmia.

    Le proverò


    Mi è appena arrivato il Kit Xenonlamp.
    Adesso sono un po' preoccupato su come installarlo. Il mio problema maggiore è quello che non so dove fissare le 2 ballast all'interno del vano motore. Secondo il foglietto d'istruzioni allegato al kit, andrebbero fissate con un biadesivo.... ma dove?

    Ho un'A4 B6 1.9 TDI e il vano motore mi appare alquanto affollato. cry.gif C'e qualcuno che ha la mia stessa macchina e ha montato il kit? Può dirmi come e dove ha fissato le ballast?

    Grazie

    togliendo il paraurti smonti poi il faro cosi intanto ci lavori meglio.... sotto il faro dovrebbe esserci una traversina di metallo del telaio, la pulisci per bene con uno sgrassante o con alcool e col biadesivo ci attacchi il ballast e se proprio vuoi essere sicuro ci metti pure una bella fascetta di plastica... in questo modo il ballast rimane protetto dall'acqua, aprendo il cofano non si vede nulla, l'unica cosa che si vede è un cavo nero che si infila nel tappo del faro... insomma un lavoro fatto per bene
     
    .
  14. Puccio1983
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puccio1983 @ 1/12/2005, 15:11)
    CITAZIONE (Audiman @ 1/12/2005, 08:00)
    Dal momento che dovrò smontare i fanali per mettere su gli xeno, mi è venuta l'ideuzza di sostituire anche le luci di posizione giallognole con qualcosa di più adatto. Scartando le lampade a led qualche suggerimento?
    Non è che non mi  piacciano i led: il fatto è che non piacciono alla centralina dell'auto che non li riconosce.

    Io ho preso le Raybrig... oggi le dovevo montare, ma le ho lasciate sull'altra macchina che mio padre si è portato via! wacko.gif

    Che pirletta sono...

    Le posizioni che ho comprato non montano sull'A4! cry.gif
    Vanno bene x chi ha i fari NON allo xeno! mad.gif
     
    .
  15. Audiman
     
    .

    User deleted


    Oggi sono finalmente riuscito ad installare gli xeno. Tutto è andato bene ed è stato più facile del previsto.
    Il tempo che ho impiegato per il montaggio è stato di circa 2 ore (ho voluto fare le cose con mooolta calma). La difficoltà maggiore l'ho avuta a trovare una sistemazione consona alle ballast nel vano motore.
    Comunque funziona tutto a meraviglia e non ho avuto nessun tipo di inconveniente (tipo segnale di lampade bruciate).
    Già che avevo iin mano i fanali ho montato pure le luci di posizione PIAA Super White. L'effetto globale che sono riuscito ad ottenere lo giudico niente male.

    Ho appena fatto una prova su strada di notte con i nuovi fanali: la maggiore luminosità e visibilità rispetto alle alogene di serie è evidentissima.

    In conclusione mi sento di consigliare vivamente il kit Xenonlamp Plug & Play quale ottimo compromesso per chi non ha gli xeno di serie ma non vuole rinunciarvi.

    Appena possibile manderò qualche foto della collocazione delle ballast nel vano motore e (soprattutto) dei fari.
     
    .
37 replies since 20/11/2005, 23:20   7218 views
  Share  
.