Fari per il fara (e per chi non ha i "plasmon")

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CH1CC0
     
    .

    User deleted


    fara (e i pochi che non hanno i fari al "plasmon"): ieri sera ho ricevuto un bello scherzetto dalle Philips Blue Vision 50%...
    alle 18:30 salgo in macchina, metto in moto e... beeeeeeeeeeeep: un faro andato.
    E vabbé, tanto c'ho quelli di scorta, ci metto 1 minuto a cambiarlo.
    Era l'anabbagliante.
    Apro il cofano, smonto il coperchietto e mi appresto ad operare.
    Faccio per sganciare la lampada ma... ehi che capperi è successo?
    ebbene, si è sciolto il copri connettore (quello in plastica per intenderci). AZZ!!!
    Ok, provo a togliere la lampada, ma è tutto incollato. Porcapaletta!
    Questa mattina (dopo aver girato ben 3 officine super-autorizzate che non avevano tempo/voglia/etc. per darmi retta - un fancù se lo meritano) sono andato in Audi e mi hanno sostituito il connettore e cambiato il fusibile (leggi: non avevano un fusibile da 15A, ma la mia bimba era fornita di fusibili di riserva e quindi hanno potuto eseguire il trapianto)... e per fortuna che era partito il fusibile salvando centralina e parabola del faro, altrimenti erano dolori...

    Ora ho rimesso le care vecchie H1 orig. ed ho ordinato le OSRAM (un pelino azzurrine, che fanno la giusta luce e soprattutto sono omologate per il bastardissimo impianto elettrico/fari dell'A3).

    Magari è stata solo una sfiga, però io ci darei un'occhiatina.

    Ah, per la cronaca, il gemello non aveva fuso il connettore, tuttavia stava "smangiucchiando" il cavo...
     
    .
  2. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma le lampadine erano da 55w o da 100w? sai che quelle da 100w hanno bisogno sovente di cavi più grossi xchè hanno un assorbimento maggiore!?

    CIAO
     
    .
  3. CH1CC0
     
    .

    User deleted


    nono, sono le classiche 55Watt ed in più (a differenza di altre marche) sono anche omologate per l'italia...
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    Le mie, almeno per il momento, non hanno evidenziato alcun malfunzionamento/inconveniente. Oltre tutto, se sono omologate, non dovrebbero dare nessun problema. Sei sicuro che la causa non sia un'altra? Per esempio, se la lampada è da 55 W, richiede un fusibile da 5 A e non uno da 15 A ...... (se W=VxA, 55:12=4,59), quindi potrebbe esserci stato un altra causa che, normalmente, avrebbe fatto saltare il fusibile ma che, nel tuo caso, ha preso un'altra "strada" (è solo un'ipotesi ...). Ciao. faraone
     
    .
  5. CH1CC0
     
    .

    User deleted


    per il fusibile andato posso capire, ma per il connettore sciolto su uno ed il filo con un principio di "smangiucchiamento" sull'altro... qualche dubbio mi sorge.
    Che poi ognuno porti acqua al suo mulino è senza dubbio (l'officina cercherà di vendermi il suo materiale)...
    in qualsiasi caso, si sono comportati in maniera esemplare (sapevano che avrei utilizzato le mie lampade di scorta e non le avrei comprate da loro, eppure hanno eseguito il lavoro istantaneamente e senza volere nulla).

    Per quello che riguarda elettrotecnica, mi avvalgo della facoltà di non rispondere (ignorantia docet )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MINI Countryman F60 JCW Hype ALL4 Aut.8M+ ~Piede d'Uranio™

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    ank'io ho le Phi VP +50% e la prossima settimana vado (di nuovo) in Elettrauto per fare dei lavorini di rifinitura, provveederò alla verifica visiva dello stato dei fili............. (cmq i miei fari In-Pro hanno circa 3 mesi di vita......................)
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    Non so cosa dirti, ho fatto un'ipotesi e ..... ho applicato una semplice legge fisica ....... Di più nin zo! Ciao. faraone

    Edited by faraone - 25/9/2003, 12:22
     
    .
  8. CH1CC0
     
    .

    User deleted


    Beh, magari date un'occhiatina in giro che non fa mai male.
    Se poi è tutto apposto, meglio così, altrimenti: prevenire è meglio che curare...

    Cià
     
    .
7 replies since 24/9/2003, 14:11   419 views
  Share  
.