Ieri sera

Avvistamento auto con luci spettacolari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rey81
     
    .

    User deleted


    Ciao amici!Ieri sera pioveva a dirotto e ho incrociato una macchina con delle luci impressionanti..sicuramente erano xenon ma erano di un colore mai visto...un blu fortissimo,ma veramente forte e superfastidioso nonostante fossero regolate basse.Purtroppo non ho fatto in tempo a vedere che tip di auto fosse..ma vi assicuro che dei fari del genere non li ho mai visti in vita mia!Che fossero xenon a 6000 o a 8000k?
     
    .
  2. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey81 @ 9/9/2005, 10:29)
    Ciao amici!Ieri sera pioveva a dirotto e ho incrociato una macchina con delle luci impressionanti..sicuramente erano xenon ma erano di un colore mai visto...un blu fortissimo,ma veramente forte e superfastidioso nonostante fossero regolate basse.Purtroppo non ho fatto in tempo a vedere che tip di auto fosse..ma vi assicuro che dei fari del genere non li ho mai visti in vita mia!Che fossero xenon a 6000 o a 8000k?

    Saranno sicuramente state delle 8.000°K se erano molto blu. Le 6.000°K le monto sulla mia e sono azzurre, simili a quelle delle Bmw.

    P.S:Rey, gentilmente, puoi anche tu evitare di aprire un topic apposta per comunicare una notizia simile? La prossima volta aggiungila ad un topic già aperto, grazie! wink.gif

    Edited by Aristocratico - 9/9/2005, 10:42
     
    .
  3. Rey81
     
    .

    User deleted


    ok luigi..pensavo che fosse una cosa che potesse interessare tutti leggere..siate un po elastici pero...
     
    .
  4. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rey81 @ 9/9/2005, 10:47)
    ok luigi..pensavo che fosse una cosa che potesse interessare tutti leggere..siate un po elastici pero...

    Siamo elastici eccome se non lo fossimo ti avremmo già bannato wink.gif
    Scherzi a parte non vedetele subito come critiche e rimproveri e soprattutto non fate i permalosi. Sono consigli per una corretta gestione del Forum, tutto qui!
    Un'ultima cosa, la tua esperienza sarà sicuramente interessante per molti ma lo poteva benissimo essere anche in un topic già aperto!
     
    .
  5. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Sì Riccardo.
    Credo fossero le 8000, se non le 10.000K.
    Il problema è che sono così viola che alla fine non vedi più una mazza.
    I lumen massimi si hanno sui 4800K, poi diminuiscono mano mano.


    Black Angel
     
    .
  6. Rey81
     
    .

    User deleted


    Infatti gabriele ho pensato la stessa cosa riguardo ai lumen..Pero ho guardato dallo specchietto e per terra faceva una luce allucinante!Boh peccato che non ho visto che macchina fosse!

    Luigi posso chiderti un favore?sto per comprare le lampade a scarica di gas che mi hai detto..non è che puoi farmi una foto dall'interno dell'abitacolo per vedere come sono le tue a 6000k?Se non è un problema!Grazie!
     
    .
  7. TI-RS4-CH
     
    .

    User deleted


    come potete notare dal PS le 10k e le 12k non sono indicate all'uso stradale!!!


    Attached Image
    e01.jpg

     
    .
  8. thefmaster
     
    .

    User deleted


    sciao a tutti, possiedo una a3 8l 1.8 t e sarei in procinto di cambiare i fari annabalianti, vorrei sapere se posso montare i 6000k e quali mi consigliate.....grazieee
     
    .
  9. cristian84
     
    .

    User deleted


    Hai già i fari allo xenon?
     
    .
  10. thefmaster
     
    .

    User deleted


    veramente no. ho i fari normali e vorrei cambiare le lampadine degli anabbagianti e mettere dele luci piu forti...quali m cosigliate....?

    grazie
     
    .
  11. cristian84
     
    .

    User deleted


    Per vedere bene dovresi metere gli xenon ma dovresti comprare il kit che cmprende anche le centraline e non sò se xenonlamp lo fà per la a3 8l io ho messo gli xenon da 8000K giudica tu....

    Image Hosted by ImageShack.us
     
    .
  12. magnagatti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TI-RS4-CH @ 28/12/2005, 19:23)
    come potete notare dal PS le 10k e le 12k non sono indicate all'uso stradale!!!

    Non mi sembra molto veritiera come immagine.
    Questa estate ho provato dei 12000K che avevo in azienda per delle prove e questo è stato il risultato:
    image
    image
    Notare la differenza con le lampadine normali!
    Aggiungo comunque che la potenza luminosa delle 12000K è bassissima!
     
    .
  13. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    4200k

    image


    6000k

    image


    :) comunque alcune auto hanno (come mi disse una persona saggia) semplicemente la lente che crea una diversa rifrangenza e fa sembrare il colore piu' azzurro di quanto in realta' non sia.
    ad esempio le bmw che montano i 4.500k sembrano montare le 6.000, per via della lente... (Gabry, non dire che me l'hai detto tu pero'!!!)

    :P
     
    .
  14. Rey81
     
    .

    User deleted


    giusto,è proprio vero che le BMW aumentano l'effetto del blu.Ma del resto è lo stesso effetto che fanno le nuove Audi con Bixenon,da lontano ha dei riflessi moolto blu
     
    .
13 replies since 9/9/2005, 09:29   490 views
  Share  
.