sostituzione motore

sostituzione 2.5 con 3.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessandro rsa
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti come già detto nella presentazione possiedo un' A4 quattro 2.5 e leggendo le diverse discussioni mi sono accorto che non è che abbia preso una vettura con pochi problemi! Comunque mi chedevo se fosse possibile sostituire il motore 2.5 con quello 3.0 ed in caso affermativo se bisogna rimappare le centraline... si elimina dalla radice il problema degli alberi a camme!!
     
    .
  2. maxim976
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente con i dovuti accorgimenti penso sia fattibile ma altamente sconsigliato!!! Varia il numero di telaio e rischi grosso.... oltre alla possibilità che in caso di sinistro grave l'assicurazione non ti copra per nulla!!! Lascia perdere, fai sostituire i componenti usurati al tuo motore e STOP!
     
    .
  3. Alessandro rsa
     
    .

    User deleted


    beh si lo so il fatto della mancata coincidenza dei numeri di matricola... ora x fortuna mi va bene e faccio le corna ihihih era giusto a titolo informativo grazie comunque
     
    .
  4. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    secondo me il lavoro e i costi da affrontare non valgono la fatica e i miglioramenti.

    se si dovesse presentare il problema delle camme, sistemate quelle il motore poi non ne patirà più.

    oltre al motore credo che si debbano cambiare anche le centraline per la gestione ecc ecc e non credo che con meno di 8/9 000 euro tu riesca a cavartela....

    il 2.5 è un mulo e se da problemi li da come tutti i motori dal 1.9 al 3.0....
     
    .
  5. Zorobabele
     
    .

    User deleted


    Scusate io sono nuovo e inesperto. Possiedo un audi a4 b6 e anche mi chiedevo se fosse possibile montare il motore 3.0 sulla mia vettura, qualcuno sa se è possibile?
     
    .
4 replies since 17/4/2008, 23:11   446 views
  Share  
.