a chi il kit ha bruciato il motorino del tergi..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samz
     
    .

    User deleted


    Per cortesia, postate qui le vostre esperienze.
    Devo cambiare motorino e non so se dover far ricordificare anche la sua centralina tramite VAS.
     
    .
  2. Strum
     
    .

    User deleted


    Sono uno di quelli.... :rolleyes:. ( kit xenon lamp )

    Per cambiare il motorino dei tergi non ti serve il Vas o il Vag.
     
    .
  3. sauro91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 13/4/2008, 23:54)
    Sono uno di quelli.... :rolleyes:. ( kit xenon lamp )

    Per cambiare il motorino dei tergi non ti serve il Vas o il Vag.

    Ciao, se è fortunato ;) , come ho detto nell'altrta discussione il kit xeno della helio vision che mi avevano certificato per A3 a me ha fatto saltare motorino e centralina controllo tergi, ed avendo la macchina in garanzia ho fatto fare il lavoro direttamente all'audi, chiaramente sostituendo anche la centralina di controllo hanno dovuto riprogrammare tramite VAS, ero presente io e di questo ne sono sicuro. :B): Comunque anche solamente per cancellare l'errore minimo una "vaggata" bisogna darla -_-

    Comunque provate a vedere questi prodotti che li mdanno come certificati....

    http://www.fuzion.it/product_info.php?cPat...ee683443d268c84
     
    .
  4. Strum
     
    .

    User deleted


    Non si brucia il motorino del tergi,ma si cancella la eprom nella centralina che c'è nel motorino, a causa delle correnti indotte dalle ballast,e quindi su 8P viene a mancare la connessione bus-line per il funzionamento del tergi,e quindi questo non "interpreta" piu' i segnali che riceve,,infatti dopo che il mio tergi aveva smesso di funzionare,ho fatto una scansione con il Vag in STG 9...e l'errore era " no data bus signal" con la centralina del tergi.

    Non essendoci possibilita' di codificare via Vag la centralina del tergi,secondo me è plug-play, e per ripulire dall'errore...se hai un'amico con il Vag,o in occasione di un tagliando risolvi,risparmiando e non poco...rivolgersi in audi partono 300 euro.
     
    .
  5. samz
     
    .

    User deleted


    Se è come dice Strum.. mi sa che ti hanno riprogrammatola EEPROM facendoti credere di averti cambiato il motorino!
    Dai tutto è possibile.. :P :P
     
    .
  6. sauro91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 14/4/2008, 00:53)
    Non si brucia il motorino del tergi,ma si cancella la eprom nella centralina che c'è nel motorino, a causa delle correnti indotte dalle ballast,e quindi su 8P viene a mancare la connessione bus-line per il funzionamento del tergi,e quindi questo non "interpreta" piu' i segnali che riceve,,infatti dopo che il mio tergi aveva smesso di funzionare,ho fatto una scansione con il Vag in STG 9...e l'errore era " no data bus signal" con la centralina del tergi.

    Non essendoci possibilita' di codificare via Vag la centralina del tergi,secondo me è plug-play, e per ripulire dall'errore...se hai un'amico con il Vag,o in occasione di un tagliando risolvi,risparmiando e non poco...rivolgersi in audi partono 300 euro.

    Probabilmente hai ragione, posso dirti che quando sono andato a ritirare la macchina stavano ancora ultimando la riparazione, ho notato che avavano smonatto i tergi la guarnizione che tiene la copertura in plastica e la copertura stessa, e stavano armeggiando con il VAS.....comunque anche se hanno fatto solo la riprogrammazione o cambiato tutto il motore poco importa, l'importante che sia riuscito a far passare tutto in garanzia....

    Strum....per favore potresti dirmi dove è possibile acquistare il materiale per i bi-xeno? soprattutto postresti farmi un elenco del materiale occorrente, anche in privato...in concessionaria, come al solito, hanno detto che la modifica è impossibile e che comunque verrebbe a costare 4-5mila € :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

     
    .
  7. samz
     
    .

    User deleted


    Seee.... 20000€!
    Compreso di tutto sei su 1000€, qualcosa in meno se cerchi su ebay.

    Secondo voi se provo ad andare in conce e a chiedere questa ricodifica me la fanno?

    Sauro.. potresti informarti e/o guardare la fattura?
    Mi faresti un grande favore ma soprattutto risparmiare bei soldoni dato che a me la garanzia non paga.. :wacko:
     
    .
  8. sauro91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (samz @ 14/4/2008, 10:07)
    Seee.... 20000€!
    Compreso di tutto sei su 1000€, qualcosa in meno se cerchi su ebay.

    Secondo voi se provo ad andare in conce e a chiedere questa ricodifica me la fanno?

    Sauro.. potresti informarti e/o guardare la fattura?
    Mi faresti un grande favore ma soprattutto risparmiare bei soldoni dato che a me la garanzia non paga.. :wacko:

    Ciao, mi dispiace ma non saprei cosa dirti, a lavoro finito mi hanno fatto firmare un foglio di intervento in garanzia ma di fatture o lavoro effettuato non mi hanno rilasciato nulla, cerco di scoprire il più possibile....senza destare sospetti :ph34r:
     
    .
  9. samz
     
    .

    User deleted


    Agisci nell'ombra! :ph34r: :ph34r:

    :P
     
    .
  10. sauro91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (samz @ 14/4/2008, 15:20)
    Agisci nell'ombra! :ph34r: :ph34r:

    :P

    Ciao, allora ti confermo che sulla mia hanno cambiato il motorino tergi e riprogrammato la centralina relativa.....
    Spero di aver fatto cosa gradita. -_-
     
    .
  11. vega1979
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi sono nuovo di questo forum....
    capitata la stessa disavventura del motorino dei tergicristalli.....
    mi sono fatto rimborsare i soldi dall'elettrauto che mi aveva montato il kit xenon e dopo aver cambiato il motorino del tergicristallo sostituito dallo stasso elettrauto con uno usato da circa due mesi ho montato un altro kit xenon ma stavolta e' quello giusto e infatti va alla grande infatti questo ragazzo ultimamente ne sta vendendo a centinaia per audi a3 e golf 5a serie.
    se a qualcuno interessa posso darvi in privato il suo contatto telefonico essendo una persona affidabile ed esperta nel settore.
     
    .
  12. bria34
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi ad un mio amico si è bruciato il tergi della sua a3 a causa di un kit xeno errato ... SAPETE DIRMI CON CERTEZZA se si puo' metterne su uno preso in demolizione ?? o ci sono problemi con la cidifica ecc ??
     
    .
  13. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vega1979 @ 16/4/2008, 21:41)
    ciao ragazzi sono nuovo di questo forum....
    capitata la stessa disavventura del motorino dei tergicristalli.....
    mi sono fatto rimborsare i soldi dall'elettrauto che mi aveva montato il kit xenon e dopo aver cambiato il motorino del tergicristallo sostituito dallo stasso elettrauto con uno usato da circa due mesi ho montato un altro kit xenon ma stavolta e' quello giusto e infatti va alla grande infatti questo ragazzo ultimamente ne sta vendendo a centinaia per audi a3 e golf 5a serie.
    se a qualcuno interessa posso darvi in privato il suo contatto telefonico essendo una persona affidabile ed esperta nel settore.

    E che marca e' ?
     
    .
  14. vega1979
     
    .

    User deleted


    Guarda la scatola e' dorata,le cantraline sono sottilissime
    ma sopra non vi e' scritto niente.Comunque vanno davvero
    bene e l'effetto e' stupendo,non e' quel blu pacchiano ma sembra l'impianto originale a gas xenon.
     
    .
  15. samz
     
    .

    User deleted


    Se sono di buon fattura uno vale l'altro.
    L'importante è l'installazione.. ed io l'ho capito a mie spese! (nel vero senso della parola!!!)
     
    .
15 replies since 13/4/2008, 22:45   5222 views
  Share  
.