"tremolio" fari bixeno originali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    Capita anche a voi che con i bixeno originali a3 8p quando prendete delle buche "secche" la luce vibri un po'?
    Non so se mi sono spiegato.
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    Mi tocco, ma fino ad adesso niente vibrazioni.. .. ..
     
    .
  3. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    in effetti non si capisce bene il problema... alcuni dicono che e' normale, altri come te dicono di no.
    Settimana scorsa ho incrociato una a6 con bixeno originali e c'erano un po' di buche e in effetti ho visto che vibravano... Non so che pensare... e comunque li ho fatti controllare anche la lampada all'interno e e' tutto montato correttamente.. e inoltre prima avevo un kit xeno sugli alogeni e anche quelli vibravano...
    Bo'.........
     
    .
  4. Strum
     
    .

    User deleted


    Secondo me NON è normale....forse perche' ti manca il regolatore di assetto fari automatico,questo forse ti mantiene sempre tutto il gruppo della lente ferma,essendo un motorino passo-passo quindi sempre alimentato....e di conseguenza "frenato".

     
    .
  5. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    a me un pò "tremolano" sullo sconnesso... Sti cazzi! Lo fa anche ad un mio amico con una seat leon (con fari xeno ovviamente...) Bohh io non mi ci ammattisco tanto non è che me ne freghi piu' di tanto! Tanto non succede mica nulla! :D
     
    .
  6. Strum
     
    .

    User deleted


    ....non succede nulla...ma avere una macchina con il "morbo di Parkinson." ..mi romperebbe,infatti non escludo il montaggio del kit della kufatec.....vedro'.... :B):
     
    .
  7. Amicovarto
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (Strum @ 28/3/2008, 22:51)
    ....non succede nulla...ma avere una macchina con il "morbo di Parkinson." ..mi romperebbe,infatti non escludo il montaggio del kit della kufatec.....vedro'.... :B):

    io ho in kit xenon montato e quando prendo delle buche vedo il fasciodi luce tremare...............penso a sto punto che sia normale!!!!
    che sarebbe sto kit della kufatec????
     
    .
  8. Strum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 28/3/2008, 22:55)
    CITAZIONE (Strum @ 28/3/2008, 22:51)
    ....non succede nulla...ma avere una macchina con il "morbo di Parkinson." ..mi romperebbe,infatti non escludo il montaggio del kit della kufatec.....vedro'.... :B):

    io ho in kit xenon montato e quando prendo delle buche vedo il fasciodi luce tremare...............penso a sto punto che sia normale!!!!
    che sarebbe sto kit della kufatec????

    E' il kit del correttore automatico di assetto dei fari xeno originali,praticamente quello montato in origine.
     
    .
  9. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 28/3/2008, 22:58)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 28/3/2008, 22:55)
    io ho in kit xenon montato e quando prendo delle buche vedo il fasciodi luce tremare...............penso a sto punto che sia normale!!!!
    che sarebbe sto kit della kufatec????

    E' il kit del correttore automatico di assetto dei fari xeno originali,praticamente quello montato in origine.

    capito!!!!pensavo fosse qualcosa di specifico per ovviare al tremolio della luce!!!!
     
    .
  10. Strum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 28/3/2008, 23:03)
    CITAZIONE (Strum @ 28/3/2008, 22:58)
    E' il kit del correttore automatico di assetto dei fari xeno originali,praticamente quello montato in origine.

    capito!!!!pensavo fosse qualcosa di specifico per ovviare al tremolio della luce!!!!

    Avevo montato un kit xeno anche io,e la luce tremava...poi io ho anche l'assetto,quindi è ancora piu' amplificato,ora montero' i bi-xeno,se trema parecchio e se la soluzione è montare il kit di autolivellamento...lo faro'.
     
    .
  11. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 28/3/2008, 23:05)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 28/3/2008, 23:03)
    capito!!!!pensavo fosse qualcosa di specifico per ovviare al tremolio della luce!!!!

    Avevo montato un kit xeno anche io,e la luce tremava...poi io ho anche l'assetto,quindi è ancora piu' amplificato,ora montero' i bi-xeno,se trema parecchio e se la soluzione è montare il kit di autolivellamento...lo faro'.

    Trema trema.... tuttavia e' meno accentuato rispetto al kit xeno con faro a parabola. E non sono del tutto convinto che si risolva con il kit per l'autolivellamento. Infatti ripeto che settimana scorsa ho incrociato una a6 allroad con bixeno originali su sconnesso e ho avuto la sensazione che anche i suoi tremassero.. Quindi a questo punto non sono piu' convinto di nulla.
     
    .
  12. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IbRa14985 @ 28/3/2008, 22:43)
    a me un pò "tremolano" sullo sconnesso... Sti cazzi! Lo fa anche ad un mio amico con una seat leon (con fari xeno ovviamente...) Bohh io non mi ci ammattisco tanto non è che me ne freghi piu' di tanto! Tanto non succede mica nulla! :D

    a questo punto se lo fa anche a lui con gli originali, come ho visto anche io su una a6 con gli originali immagino sia abbastanza normale... o forse siamo noi ad essere un po' troppo perfettini...
     
    .
  13. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    guardate cose scrive un utente di un'altro forum:

    "All'inizio di gennaio mi è stata consegnata la mia nuova Volkswagen Passat Variant Highline 2.0 TDI DPF con fari BiXeno auto adattativi. In linea di massima sono molto contento del nuovo acquisto. C'è una cosa però che non mi convince:
    con i fari accesi, se il fondo stradale non è perfettamente liscio, il fascio di luce "traballa", si avverte un fastidioso "sfarfallìo". L'ho fatto subito resente al capo officina del concessionario dove ho acquistato l'auto il quale, senza nemmeno provare l'auto, mi ha detto che è normale in quanto i fari sono molto sensibili ai cambi di pendenza e di direzione (ha anche affermato che nelle sospensioni c'è un sensore che capta le variazioni del terreno e che agisce sui fari...).
    Ripeto: la cosa non mi convince... Questo "sfarfallìo" lo noto spessissimo, anche quando, con una ruota, passo sopra ad un tombino. Sembra che il contorno del fascio luminoso rimanga fisso mentre "traballa" all'interno
    seguendo le imperfezioni dell'asfalto, come se il faro non fosse fissato
    bene.
    Avete presente quando (un bel po' di anni fa) si montavano i
    fendinebbia posticci, magari sui paraurti di ferro, (tanto per fare il
    "birro"!) e non erano mai ben fissati? Appena prendevi un buco
    vedevi la luce gialla traballare... L'effetto è più o meno quello... anche
    se meno marcato.

    Qualcuno mi può aiutare? E' capitato a qualcuno di
    voi? E' un difetto o deve essere veramente così?
    Grazie"

    che ne dite?
     
    .
  14. Strum
     
    .

    User deleted


    Le VW se non sbaglio hanno i fari della Hella.....e non dell'Automotive,quindi gruppi ottici diversi,parlando con Gabriele ( Black Angel ) anche sulla sua golf tremolano,sentendo pop,i suoi su A3 8P montati di serie non fanno niente.
     
    .
  15. gigiboxmail
     
    .

    User deleted


    Puo' essere.. pero' altri utenti dicono che "tremano" altri no... e come ho detto ho visto una allroad i cui fari tremavano parecchio.. un mio collega che ha gli xeno (non bixeno) originali dice che non tremano... senza contare che i miei alogeni di prima con il kit xeno tremavano decisamente, ma forse questo non fa testo...quindi in definitiva non si capisce nulla... in ogni caso sono convinto che l'autolivellamento non c'entri nulla..
     
    .
59 replies since 28/3/2008, 21:07   3122 views
  Share  
.