Urgente: revisione sfalsata

Quando la devo fare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedeS3
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Per sbaglio mi è venuta in mente una domanda da 1000 milioni di dollari sulla revisione della mia auto! è importantissimo che mi aiutate perchè in rete non riesco a trovare risposte (il sito dell'aci fa ca--re!):

    allora, la mia S3 è stata immatricolata aprile 2002. Poi nel 2006 è passata in mano ad un concessionario (intestandosela) che ha pensato bene di non fare la revisione fino a giugno 2007 quando l'ho acquistata io.

    La domanda è: visto che di solito la revisione si deve fare dopo 4 anni dall'immatricolazione e poi ogni due, io avrei dovuto farla adesso nell'aprile 2008, ma visto che è stata fatta in ritardo (giugno 2007) dal conce, posso farla entro giugno 2009 oppure lo stesso nell'aprile 2008?????

    vi prego di aiutarmi perchè mi altrimenti la prossima settimana la devo fare :( :( :ph34r: :ph34r:
     
    .
  2. la TT nera
     
    .

    User deleted


    Che io sappia è và fatto riferimento alla data reale dell'ultima visita di revisione e non a quando saresti dovuto andarci....comunque se non ti risponde prima qualcun'altro martedì chiedo a quello che le fà ai miei mezzi, ciao e auguri ;)
     
    .
  3. EmiRunner
     
    .

    User deleted


    Si la data che fa fede è quella dell'ultima revisone fatta...te lo dico con certezza perche faccio il meccanico e di revisioni da fare me ne capitano almeno due alla settimana :D
     
    .
  4. neroambition
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente. Fa fede l'ultima revisione fatta, anche se hai saltato quella prima.
     
    .
  5. FedeS3
     
    .

    User deleted


    Che belle notizie che mi date....vi ringrazio tutti quanti, mi passo meglio la pasqua così...

    A proposito auguri di buona pasqua a tutti

    PS:EmiRunner ma nella revisione, quando vengono controllati i dischi dei freni, fino a che limite di usura vengono accettati?
     
    .
  6. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 23/3/2008, 11:18)
    Che belle notizie che mi date....vi ringrazio tutti quanti, mi passo meglio la pasqua così...

    A proposito auguri di buona pasqua a tutti

    PS:EmiRunner ma nella revisione, quando vengono controllati i dischi dei freni, fino a che limite di usura vengono accettati?

    Finchè frenano :woot:
    Ovvero la prova rulli evidenzia eventuali scarse frenate che........se fatte con la regola dell'aggiustaggio :B): portano sempre ad un esito positivo. Un leggero aiuto ai freni e tutto ok ;)
     
    .
  7. EmiRunner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la TT nera @ 23/3/2008, 17:26)
    CITAZIONE (FedeS3 @ 23/3/2008, 11:18)
    Che belle notizie che mi date....vi ringrazio tutti quanti, mi passo meglio la pasqua così...

    A proposito auguri di buona pasqua a tutti

    PS:EmiRunner ma nella revisione, quando vengono controllati i dischi dei freni, fino a che limite di usura vengono accettati?

    Finchè frenano :woot:
    Ovvero la prova rulli evidenzia eventuali scarse frenate che........se fatte con la regola dell'aggiustaggio :B): portano sempre ad un esito positivo. Un leggero aiuto ai freni e tutto ok ;)

    esatto...come ha detto "la TT nera" quando vai a fare la revisione loro non si mettono a controllare l'usura del disco o delle pasticche...
     
    .
  8. FedeS3
     
    .

    User deleted


    ok grazie ragazzi, sinceramente non mi sono mai chiesto come venisse fatto il controllo sui freni..abbastanza empirico, ma valido...la mia per frenare frena, anche se i dischi sono spessi la metà :blink: :blink:

    allora me ne frego e vado in revisione nel 2009...
     
    .
  9. EmiRunner
     
    .

    User deleted


    si fede vai tranquillo fino a giugno 2009 :D...cmq il controllo sui freni è si empirico ma ti assicuro che se una macchina ha qualche problema sui freni il computer collegato ai rulli lo rileva e non te la fa passare...a meno che come diceva "la TT nera" non trovi quello che ti aiuta a passarla lo stesso ;)
     
    .
  10. FedeS3
     
    .

    User deleted


    no no sono d'accordissimo, anche perchè ragionandoci è molto meglio un controllo fatto così: se si controllassero solo livello liquido freni spessori dischi e pastiglie e basta, potresti non vedere qualcos'altro che non funziona...invece così di fatto, appuri se la macchina nonostante tutto frena o no, che la cosa più importante..


    CITAZIONE
    a meno che come diceva "la TT nera" non trovi quello che ti aiuta a passarla lo stesso

    siamo o non siamo in italia???? ;) ;) ;) ;) (anche se delle volte mi vergogno proprio di essere italiano!)
     
    .
  11. EmiRunner
     
    .

    User deleted



    gia è proprio vero fede :wacko:
     
    .
  12. la TT nera
     
    .

    User deleted


    Beh vedete a volte (ripeto a volte) non si vuol fare ciò solo per fregare :(
    La mia esperienza è riferita al Ducato 2°serie, ovvero prima dell'avvento dei freni a disco al posteriore, dove frena....per quello che deve frenare frena ma........ sul banco rulli non passa se non ha dischi e pasticche nuove :cry: quindi?????
    2 passate di anteriore e la revisione è fatta. Prima ci si aiutava col freno a mano poi....con l'avvento del sensore di pressione sul freno (utilizzabile anche in mano) è leggermente diverso. Detto ciò......CHIUDO il discorso :ph34r: :ph34r:

    vai tranquillo Fede che se tieni la vettura in ordine, fare la revisione non è un problema. La passano certi cadaveri ambulanti :sick:
     
    .
  13. FedeS3
     
    .

    User deleted


    Rinnovo un sentito grazie per l'aiuto e i consigli... ^_^ ^_^
     
    .
12 replies since 22/3/2008, 19:57   256 views
  Share  
.