volante tre razze e airbag

per l airbag c'è qualche settaggio particolare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    ciao sto pensando di sostituire il volante in pelle a 4 razze della mia a4 con il 3 razze e relativo airbag.

    oltre alla codifica che va fatta per far sapere alla car di avere il volante a tre razze sportivo via vag, serve settare qualche altro parametro ?

    per esempio per far riconoscere l airbag nuovo bisogna codificare qualche cosa oppure basta collegarelo allo spinotto e via?




    ciao C.
     
    .
  2. M@sters@tWork
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 18/3/2008, 17:57)
    ciao sto pensando di sostituire il volante in pelle a 4 razze della mia a4 con il 3 razze e relativo airbag.

    oltre alla codifica che va fatta per far sapere alla car di avere il volante a tre razze sportivo via vag, serve settare qualche altro parametro ?

    per esempio per far riconoscere l airbag nuovo bisogna codificare qualche cosa oppure basta collegarelo allo spinotto e via?




    ciao C.

    Scusa ma perchè si dovrebbe far sapere alla car che invece del 4 razze ha il 3 razze?Nessuna codifica,cambi volante ed airbag.....colleghi lo spinotto e sei a posto (ammesso che l'anello riposizionatore supporti il nuovo airbag e quindi la relativa spinetta) ;)

    P.S. Il discorso riguarda l'airbag,anello riposizionatore e spinetta....poi puoi montare anche il volante di una 500 vecchio tipo! :P
     
    .
  3. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    di preciso non conosco il motivo per il quale va codificato in centralina se una car monta il 3 razze sport oppure il 4 razze. ma è cosi.

    se leggi qua sotto, è spiegato chiaramente.

    magari se il diametro dei due volanti cambia cambia anche il modo di reagire di qualche centralina. Sinceramente lo ignoro....


    http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A..._Steering_Wheel


    se leggi :


    # 0?xxx: Steering Wheel

    * 0 = Standard (without Multifunction)
    * 1 = 3-Spoke Steering Wheel (Sport Steering Wheel)
    * 2 = Multifunction Steering Wheel with Radio Control
    * 3 = Multifunction Steering Wheel with Radio/Telephone Control
    * 4 = Multifunction Steering Wheel with Radio/Telephone/Voice Control
    * 5 = Multifunction Steering Wheel with Radio/Voice Control

    quindi anziche 0 si mette 1....

    azzardo ipotesi, se il volante sport è più piccolo come diametro magari cambia anche qualche parametro di qualche sensore in fase di sterzata, vedi angolo di sterzo ecc ecc, è un ipotesi azzardata ripeto....
     
    .
  4. M@sters@tWork
     
    .

    User deleted


    Io sono passato dal 4 razze al 3 single frame in pelle traforata completo di airbag....ho collegato il tutto e dopo aver fatto un'intera scansione col vag nessun errore,airbag nuovo riconosciuto all'istante e nessun tipo di errore o spia accesa riguardo il sensore dell'angolo di sterzata......quindi ripeto,l'airbag non va settato affatto,viene riconosciuto automaticamente dalla car
     
    .
  5. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    il diametro dei due volanti è uguale?

    hai controllato per curiosità il coding della tua car prima e dopo la modifica?

    visto che anche per la A3 parla di codifica diversa. non credo segnali errore qualche spia ma un motivo ci sarà se l hanno messa?

    se qualche esperto di vag e elettronica audi sapesse rispondere per togliere i l dubbio . . . .

    la tua è una 8p?


    http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A..._Steering_Wheel




     
    .
  6. M@sters@tWork
     
    .

    User deleted


    Si io ho una 8p.....e se non erro la seconda cifra da sinistra è sempre rimasta "0"......cmq appena posso dò un'occhiata e ti farò sapere.....per il discorso angolo di sterzata poi non è che me ne sia preoccupato più di tanto perchè dopo essermi montato il cruise doppialeva e avendo sostituito la centra sottosterzo e l'anello riposizionatore mi segnalava ovviamente la spia del volante......ho eseguito la procedura x tarare nuovamente l'angolo di sterzata e tutto è tornato a posto......
     
    .
5 replies since 18/3/2008, 17:57   514 views
  Share  
.