Special Car da oggi si può tutto

Omologazioni special

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Specialcarmn
     
    .

    User deleted



    Salve il mio nome è Vincenzo e scrivo dalla provincia di Mantova. Detto cosi dice ben poco ma se vi dicessi che tutto cio riguarda omologazioni speciali gira per le mie mani? Penso che ra il discorso cambi!
    Vi spiego tutto...Circa due anni fa (giugno 2006) ho aperto a Mantova un negozio di tuning! Essendo l'unico nella zona feci scalpore e tutti i ragazzi per le lampadine o per impianti stereo o per kit estetici venivano da me. Fino ad un certo punto, quando i accorsi che molti ragazzi si tiravano inro quando dovevano comperare qualcosa di esagerato perchè timore delle forze dell'ordine! Bè dopo circa 1 anno di dure ricerche e sacrifici abbiamo potuto dire: CON NOI PUOI FARLO! Sono l'unico in Italia che con la collaborazione di un ingeniere meccanico e l'appoggio della maggior parte delle case costruttrici e del minie dei trasporti riesce a omologare tutto cio sia possibile sulle vostre auto!Il tutto completamente in modo legale e veritiero!
    Per effettuare l’omologazione per cerchi maggiorati o per kit estetici a me servono i seguenti documenti:
    il libretto originale del veicolo,
    la fotocopia del foglio complementare (PRA),
    la fotocopia di un documento d’identità valido del proprietario dell’auto
    7 foto dell'auto in caso di omologazione kit estetico
    Fatto ciò in agenzia provvederemo a compilare moduli e firmare accertamenti riprodotti dalle case costruttrici. Una volte compilate queste carte e avuta parte controfirmata dalla casa produttrice povvederemo a recarci in motorizzazione civile dove ci verrà eseguita la ristampa del libretto con l'aggiornamento regolarmente registrato al pra ed in motorizzazione.
    Il tutto avviene nell’arco di 10-15 giorni, nel quale l’auto dovrà rimanere completamente ferma. Passati questi 15 giorni al massimo riceverete a casa vostra nuovamente il Vostro libretto con l’aggiornamento regolarmente registrato sia in motorizzazione che al pra.
    Questo movimento una volta si poteva fare anche da se, fino a quando le case costruttrici hanno smesso di emettere nulla osta ai privati creandone una agenzia delegata in ogni nazione. Nell’aggiornamento sono incluse 2 misure di cerchi che non vengono scelte casualmente dal cliente ma bensì calcolate in base a molti fattori caratteristici che cambiano per ogni auto. Le misure omologabili vanno da un minimo di 2 ad un massimo di 4 (valore da definire in base al veicolo). Il costo di questo movimento dovrà essere versato in anticipo per questioni di sicurezza. Nella cifra ci sono incluse le diverse spedizioni, ristampa del libretto e tutta la documentazione necessaria per l’aggiornamento prodotta dall’agenzia.
    Oramai ci sono persone che lavorando in motorizzazione usufruiscono della loro posizione per emettere documentazioni false, facendo solamente dei timbri o ristampando il libretto senza certficazioni, per questo motivo riescono a fare questo tipo di movimenti anche alla metà del prezzo! Ma se doveste smarrire il libretto? Lo sapete che se richiedete la ristampa del libretto per smarrimento non vi saranno le stesse diciture??? Attenzione!! Dietro ad una cifra non c’è sempre un imbroglio, le documentazioni costano! Solo la certificazione di aggiornamento al pra costa la bellezza di 180 euro!
    Per omologazioni multiple l’agenzia effettua sconti, valorizzabili solo in base alle quantità.

    Cosa si può omologare…
    KIT ESTETICO ESTERNO
    • Modifica del paraurti anteriore con totale sostituzione o con apposizione di sottoparaurti all’originale
    • Applicazione di minigonne sotto porta
    • Modifica del cofano con apertura di apposite prese d’aria
    • Modifica del paraurti posteriore con totale sostituzione, con apposizione di sottoparaurti all’originale
    • Applicazione di alettone posteriore
    • Modifica parafanghi anteriori per un max di 10 cm per parte
    • Modifica parafanghi posteriori per un max di 10 cm per parte
    • Presa d’aria su tetto
    • Convogliatori d’aria laterali
    • Impianto di illuminazione anteriore con certificazione europea e24
    • Impianto di illuminazione posteriore con certificazione europea e24
    • Specchietti laterali con indicatore di direzione incorporato
    • Porte verticali
    • Porte ali di gabbiano
    KIT ESTETICO INTERNO
    • Pellicole di oscuramento vetri posteriori (solo di tipo omologato europeo)
    • Volante
    • Pedaliere
    • Leva del cambio
    • Sedili anteriori (solo se regolabili)
    • Cinture 4 punti
    • Strumenti elettronici

    Per qualsiasi ulteriore informazione non stentare a contattarmi.
    per email: [email protected]
    Per msn: [email protected]
    Per telefono: 3933600718


    Vincenzo
    Mantova
     
    .
  2. Kri Power
     
    .

    User deleted


    caspita che bella cosa....
    per la mia rs4 b5 del 2001 riusciresti ad omologare i 19 con misura 255/30/19 oppure 265/30/19 ??? ed a che prezzo il tutto ??
    grazie in anticipo..
    Cristian
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    E per via di andarsi a presentare nell'apposita sezione?
     
    .
  4. -France-
     
    .

    User deleted


    Kri...si parla di kit estetici, cosa che a noi audisti (o almeno al 99%) credo interessi ben poco.....
    se ti offre omologazioni "facili" di cerchi maggiorati sai già come stanno le cose in casa WV group, ci sono svariate discussioni a riguardo in questa sezione.....
    quindi.......
     
    .
  5. Kri Power
     
    .

    User deleted


    ..... tranquillo ..... ;)
     
    .
  6. leellah
     
    .

    User deleted


    Credo che siamo tutti abbastanza disillusi e vaccinate x ste cose...
     
    .
  7. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    ma fatemi capire adesso bisogna omologare lo spoilerino posteriore o la pedaliera se uno avesse in mente di montarla?? Bahh io ho montato la pedaliera stile gti (ricambio ORIGINALE) sulla mia A3 8p e non ho portato un bel nulla ad omologare!! Ho in mente di montare anche lo spoilerino (ricambio sempre ORIGINALE) e non porterò un bel nulla alla motorizzazione! Mi sembra assurdo omologare uno spoilerino o una pedaliera, per lo meno io non ho mai sentito che la gente lo faccia!! Anche perchè la carta di circolazione non mi pare proprio che parli di spoiler, di pedaliere alluminio o di terminali cromati... Bohh mi suona nuova sta cosa!
     
    .
  8. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    anche perchè se non ricordo male il codice della strada non vieta di cambiare paraurti o sottoparaurti ecc ecc basta rispettare la distanza minima dal suolo ecc ecc. idem per spoilerino posteriore deve avere delle misure precise per non essere fuorilegge.
    idem per le pellicole di oscuramento, non basta che siano di tipo omologato per poterle istallare?

    mha....

    a me ma pare na "stranata"
     
    .
  9. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    appunto! Pellicole (purchè omologate), terminali sportivi (già la marmitta completa, o cmq sia catalizzatori ecc.. è diverso), spoilerini, pedaliere, sottoparaurti ecc... secondo me non serve andare in motorizzazione! Certo che c'entra se uno mette un paraurti tuning vistoso come quelli tamarri che si vedono in giro oppure toglie il catalizzatore per mettere uno scarico sportivo è normale che sia fuorilegge senza omologazione varie... Ma se uno mette uno spoilerino originale o un sottoparaurti s-line e quant'altro non credo proprio che si debba omologare il tutto!! Anche perchè chi compra un'audi s-line a questo punto deve avere qualcosa di specifico scritto sul libretto di circolazione... e non mi pare che sia così! Dato che gli allestimenti originali sono di per se omologati sulle varie auto (audi-s-line, bmw-M, mercedes-Amg ecc...), quindi...
     
    .
  10. neoncento
     
    .

    User deleted


    mah...a me pare strano...poi dov'è finito?!
     
    .
  11. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    e poi . . . anche se fosse. . . mi piacerebbe conoscere il personaggio che va a far omologare un alettone da Space shuttle su un audi. . .

    il minimo è che per punizione gli si tolgano gli anelli....
     
    .
  12. ste rs4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neoncento @ 25/3/2008, 02:37)
    mah...a me pare strano...poi dov'è finito?!

    starà omologandosi . . . . . . . :D
     
    .
  13. neoncento
     
    .

    User deleted


    già...ci vogliono 10-15gg...quindi ancora per qualche giorno non ci sarà... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    no dai...scherzo!
     
    .
  14. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    come fregare i soldi alla gente... Facendo credere che se si cambia una vite nell'abitacolo bisogna omologarla!! :D
    Mi ricordo non molto tempo fa un mio amico aveva la centralina rimappata sulla sua S3 8L, ebbene lui insoddisfatto per natura volle sentire un tizio che aveva un'officina (stile tuning per capirci) dove diceva di tirar fuori il meglio avendo anche il banco prova.
    Bene. Portò la macchina li fece la prova al banco e la macchina risultò con meno cv dell'originale :huh: :blink:
    Morale della favola la macchina aveva 240 cv (210 originale) scoprendo con immenso piacere che a questo mondo c'è gente che tarocca i banchi prova e in questo caso si beccava 400 euro senza far nulla! Bella storia!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    che ridere questo post....
    image
    pulire pulire...
     
    .
22 replies since 16/3/2008, 07:39   1053 views
  Share  
.