Installazione led fotoconduttore maniglia A3 8P

Piccola guida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sciabola
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, era da molto che volevo installare le luci alle maniglie interne, sulla mia nuova A3 2008... ma sul forum non avevo trovato nessun consiglio o guida sull'installazione.
    Dopo averci pensato molto ho preso il coraggio ed oggi pomeriggio sono riuscito ad installarle. :woot:

    Questo e' quello che ho dovuto fare per installarle:

    1) procurarsi il led fotoconduttore, ricambio numero 8P3 919 177

    2) togliere il pannello interno della portiera procedendo in questo modo:
    togliere la modanatura (e' inserita ad incastro),
    svitare le tre viti (posizionate: una vicino al pulsante della chiusura centralizzata, una sotto al bracciolo/maniglia e l'ultima vicino alla luce pozzanghera)
    tirare il pannello verso di noi (con forza) iniziando da dove c'e' la cassa
    sganciato il pannello basta sfilarlo dalla guida del finestrino tirandolo verso l'alto
    scollegare il cavo Bowden ed il comando interno porta

    3) togliere la maniglia interna della porta e con tanta pazienza ed un bel lavoro di fino, bisogna tagliare la plastica per creare un "foro" (circa 40 mm di larghezza X 4mm di altezza) dove incastrare il fotoconduttore (Se non siete sicuri di riuscire a fare un bel lavoro, c'e' la possibilita' di acquistare in Audi la maniglia con gia' il fotoconduttore installato, ma chiaramente il prezzo sale)

    4) con il tester cercare il negativo ed il 12V nello spinotto che arriva ai tasti dell'alzacristallo (chiaramente dovete trovare il 12 V solo con le luci accese, altrimenti i led rimangono accesi anche di giorno) e quindi collegare il + ed il - del fotoconduttore ai due fili trovati sull'alzacristalli

    A questo punto il gioco e' fatto dovete solo rimontare tutto

    Spero di essere stato utile a qualcuno.

    image

    P.S. Visto che ero in vena di modifiche, ho messo anche le luci nel vano piedi.

    Edited by sciabola - 12/3/2008, 20:52
     
    .
  2. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    Ciao, il lavoro sembra veramente OK... almeno in foto ;)!!
    CITAZIONE
    1) procurarsi il led fotoconduttore, ricambio numero 8P3 919 177

    Volevo gentilmente sapere se il ricambio che hai menzionato (8P3 919 177) comprende anche il led luminoso oppure se consiste solamente nel 'pezzo di plastica trasparente' :D?
    Hai per caso anche una foto dei 'pezzi' impiegati per fare il lavoro, prima del montaggio?
    GRAZIE mille.
    LELE
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro! Io l'ho fatto sulla mia A3 8L ma inventandomi tutto di sana pianta! Praticamente ho utilizzato una striscia di plexiglas e due led rossi smd!
     
    .
  4. sciabola
     
    .

    User deleted


    Ciao Lele, il ricambio comprende anche i led...
    purtroppo non ho fatto foto durante la lavorazione.
    Il fotoconduttore è fatto in modo tale da andare ad inserirsi in un apposito aggancio sulla maniglia, questo permette di forare la maniglia e di inserire il fotoconduttore in modo preciso su entrambe le portiere.
    La maniglia all'interno ha già la predisposizione per l'installazione...non ha solamente il foro.
     
    .
  5. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Lele, il ricambio comprende anche i led...
    purtroppo non ho fatto foto durante la lavorazione.
    Il fotoconduttore è fatto in modo tale da andare ad inserirsi in un apposito aggancio sulla maniglia, questo permette di forare la maniglia e di inserire il fotoconduttore in modo preciso su entrambe le portiere.
    La maniglia all'interno ha già la predisposizione per l'installazione...non ha solamente il foro.

    Ciao sciabola.
    Ricordi se il fotoconduttore è tipo questo, che si vede nella foto (sprovvisto di led)?

    Grazie ancora ;)!!
    LELE
     
    .
  6. sciabola
     
    .

    User deleted


    Ciao Lele, e' proprio lui.
    Anche la nostra maniglia ha la stessa predisposizione di quella nella foto.
     
    .
  7. lele_ttricista
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Ciao Lele, e' proprio lui.
    Anche la nostra maniglia ha la stessa predisposizione di quella nella foto.

    PERFETTOOOOO!!!!
    Grazie ancora!!;)
     
    .
  8. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciabola @ 8/3/2008, 03:49)
    Ciao a tutti, era da molto che volevo installare le luci alle maniglie interne, sulla mia nuova A3 2008... ma sul forum non avevo trovato nessun consiglio o guida sull'installazione.
    Dopo averci pensato molto ho preso il coraggio ed oggi pomeriggio sono riuscito ad installarle. :woot:

    Questo e' quello che ho dovuto fare per installarle:

    1) procurarsi il led fotoconduttore, ricambio numero 8P3 919 177

    2) togliere il pannello interno della portiera procedendo in questo modo:
    togliere la modanatura (e' inserita ad incastro),
    svitare le tre viti (posizionate: una vicino al pulsante della chiusura centralizzata, una sotto al bracciolo/maniglia e l'ultima vicino alla luce pozzanghera)
    tirare il pannello verso di noi (con forza) iniziando da dove c'e' la cassa
    sganciato il pannello basta sfilarlo dalla guida del finestrino tirandolo verso l'alto
    scollegare il cavo Bowden ed il comando interno porta

    3) togliere la maniglia interna della porta e con tanta pazienza ed un bel lavoro di fino, bisogna tagliare la plastica per creare un "foro" (circa 40 mm di larghezza X 4mm di altezza) dove incastrare il fotoconduttore (Se non siete sicuri di riuscire a fare un bel lavoro, c'e' la possibilita' di acquistare in Audi la maniglia con gia' il fotoconduttore installato, ma chiaramente il prezzo sale)

    4) con il tester cercare il negativo ed il 12V nello spinotto che arriva ai tasti dell'alzacristallo (chiaramente dovete trovare il 12 V solo con le luci accese, altrimenti i led rimangono accesi anche di giorno) e quindi collegare il + ed il - del fotoconduttore ai due fili trovati sull'alzacristalli

    A questo punto il gioco e' fatto dovete solo rimontare tutto

    Spero di essere stato utile a qualcuno.

    (IMG:https://image.forumfree.it/2/6/5/7/9/0/1/1205351377.jpg)

    P.S. Visto che ero in vena di modifiche, ho messo anche le luci nel vano piedi.

    ciao, complimeti per la modifica!!!mi hai fatto venire strani pallini in testa!!!!
    prendendo tutti i ricambi in Audi quanto spenderei???mi daresti tutti i codici dei ricambi da ordinare???alla fine dovrei solo fare i collegamenti per l'alimentazione???grazie e scusa per le tante domande!!!
    Francesco
     
    .
  9. sciabola
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco, devi ordinare il seguente pezzo di ricambio:
    8P3 919 177 fotoconduttore
    La confezione e' di due pezzi e vai a spendere circa 16,00 euro piu' IVA
     
    .
  10. audia32
     
    .

    User deleted


    Neanche troppo costosi,strano......
     
    .
  11. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciabola @ 17/3/2008, 23:59)
    Ciao Francesco, devi ordinare il seguente pezzo di ricambio:
    8P3 919 177 fotoconduttore
    La confezione e' di due pezzi e vai a spendere circa 16,00 euro piu' IVA

    grazie mille!!!!per i collegamenti da fare che mi dici????è complicato??come si fanno??
     
    .
  12. sprido
     
    .

    User deleted


    sulla sportback le luci maniglie sono pure sugli sportelli posteriori? Se si il codice è sempre lo stesso così come la procedura? Grazie
     
    .
  13. camillo86
     
    .

    User deleted


    scusa la domanda stupida, ma che tipo di luce fa? bianca? illumina la maniglia?
     
    .
  14. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    luce soffusa rossa. . . .
     
    .
  15. camillo86
     
    .

    User deleted


    grazie mille
     
    .
41 replies since 8/3/2008, 03:49   10240 views
  Share  
.