Minimo motore irregolare?

audi 1.8T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. audista18
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti , non so se è normale ma guardando attentamente la lancetta contagiri ha un oscillazione di +- 100/giri ...cioe' accelero e rilascio va prima a 800giri e poi si rimette 900 giri..... boh, non saprei se è normale,,,il meccanico mi ha detto ke è nomrale...ma prima penso ke nn lo faceva....
    ciao a tutti auguri
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Se, dopo una accelerata, il minimo scende a 800 RPM per poi risalire a 900 RPM e restarci, è del tutto normale ed è la conseguenza della normale inerzia del motore. Se, invece, la lancetta oscilla continuamente, c'è qualcosa che non va e occorre fare una visitina in officina (a meno che questo non succeda in fase di riscaldamento del motore).
     
    .
  3. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    Quoto faraone,se la lancetta oscilla continuamente fai controllare lo sonda lambda...
     
    .
  4. giulio84
     
    .

    User deleted


    ma quando la accendi senza dare gasse il minimo oscilla?!
     
    .
  5. audista18
     
    .

    User deleted


    senza dare gas al minimo oscilla +-50/100giri....
    boh la macchina ha 36.000km
     
    .
  6. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audista18 @ 26/12/2004, 12:54)
    senza dare gas al minimo oscilla +-50/100giri....
    boh la macchina ha 36.000km

    ti ripeto fai controllare la sonda lambda da un buon meccanico può darsi che vada sostituita...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    MINI Countryman F60 JCW Hype ALL4 Aut.8M+ ~Piede d'Uranio™

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope

    Status
    Offline
    qualche volta lo fa anche a me (soprattutto a freddo, molto freddo)

    Credo che possa essere 1 cosa normale (nei limiti)
     
    .
  8. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    Se è qualche volta e a freddo è normalissimo...il problema è se lo fa sempre come mi pare di aver capito da quanto detto da audista18


    P.S:Stefano hai visto che dopo il tuo messaggio cazziatore nella News Board non scrivo più i titoli dei Topic in maiuscolo?Non mi fai neanche i complimenti?
     
    .
  9. maxaudi
     
    .

    User deleted


    Salve, da qualche mese ho acquistato la A3 1.6 benzina (modello del 98) ed ho riscontrato una irregolarità al minimo. In pratica quando la accendo a freddo subito parte e il min si mantiene a 900 giri perfetto! quando poi inizi a camminare e ti fermi in coda alle macchine succede che il minimo varia in maniera discontinua. Ad esempio succede che scende a 750 poi scatta a 1100 e ritorna a 900 per poi ogni tanto fare di queste variazioni. Ho viaggiato in autostrada e non mi ha dato problemi ne di prestazioni ne tampoco di consumi. Da cosa potrà dipendere? la macchina ha 105000 km
     
    .
  10. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxaudi @ 16/1/2005, 12:58)
    Salve, da qualche mese ho acquistato la A3 1.6 benzina (modello del 98) ed ho riscontrato una irregolarità al minimo. In pratica quando la accendo a freddo subito parte e il min si mantiene a 900 giri perfetto! quando poi inizi a camminare e ti fermi in coda alle macchine succede che il minimo varia in maniera discontinua. Ad esempio succede che scende a 750 poi scatta a 1100 e ritorna a 900 per poi ogni tanto fare di queste variazioni. Ho viaggiato in autostrada e non mi ha dato problemi ne di prestazioni ne tampoco di consumi. Da cosa potrà dipendere? la macchina ha 105000 km

    La cosa non è molto normale a mio avviso, considerando poi che la macchina ha già i suoi buoni km, consiglierei anche a te di far controllare la sonda lambda da un buon meccanico...
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    Non solo la sonda lambda, anche il "bibitometro" e quel (maledetto) sensore che, rilevata la temperatura dell'acqua, decide sa azionare o meno lo starter automatico .....
     
    .
  12. maxaudi
     
    .

    User deleted


    di sicuro devo far controllare qualcosa .... potrebbe essere anche il bedimetro che controlla la massa d'aria?
    ... è sempre meglio arrivarci con delle conoscenze dal meccanico (sia esso dell'audi o quello sotto casa) altrimenti ti rigirano come vogliono loro!
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxaudi @ 16/1/2005, 17:12)
    di sicuro devo far controllare qualcosa .... potrebbe essere anche il bedimetro che controlla la massa d'aria?
    ... è sempre meglio arrivarci con delle conoscenze dal meccanico (sia esso dell'audi o quello sotto casa) altrimenti ti rigirano come vogliono loro!

    A meno che tu non abbia "la sveglia al collo e l'anello al naso", riesci a renderti conto se ti stanno inchiappettando o no .....
     
    .
  14. maxaudi
     
    .

    User deleted


    per quel poco che ne capisco di motori ed elettronica correlata, dovrei essere abbstanza sveglio per non farmi inchiappettare, ma .... le auto concepite con l'elettronica avanzata sono difficili da capire senza gli strumenti adatti. Con il vecchio sistema a carburatore o iniezione si vedevano anche i pezzi che componevano il motore, qui è difficile se riesci a vedere dove si triva la scatola dell'idroguida! Figuriamoci di capire se è l'uno o l'altro componente elettronico che non funziona. Solo chi ha già avuto lo stesso problema ti saprà dire qualcosina in più.
     
    .
  15. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    In effetti non hai tutti i torti...
     
    .
34 replies since 25/12/2004, 14:32   12050 views
  Share  
.