Vittoria ricorsi per autovelox

Come ho fatto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Oggi, il Giudice di Pace, ha accolto i miei ricorsi per due multe con autovelox, dichiarando nulli i verbali dei vigili urbani! :woot: :woot: :woot:

    Vi racconto com'è andata;

    in data 15 settembre, mentre facevo una bella girata in moto, nei pressi di Pievepelago ( Mo ) direzione Passo Radici ( in quel punto, la strada è larghissima e perfettamente dritta ) ho preso due autovelox a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro ( uno ad andare ed uno a tornare ), alla velocità di 73 - 70 km/h ( il limite è 50, quindi sarebbero stati 10 punti da scalare alla patente e € 320,00 circa da pagare ). <_< :angry:

    Non appena mi sono stati notificati i verbali, con conseguente benedizione di tutti i santi del cielo, ho provveduto a mandare il tutto agli avvocati del sito www.ricorsi.net, i quali, dopo aver visionato/ studiato il tutto, hanno provveduto a crearmi i ricorsi ( e che ricorsi! :) ) per i punti che secondo loro ( e in un verbale me ne hanno trovati 9! ) non erano in regola con il nuovo codice della strada ( costo di € 24,00 l'uno ).

    Il Giudice di Pace, alla prima udienza e dopo aver letto il mio ricorso ed il controricorso del Comune di Pievepelago, ha asserito che se inviavo un memoriale dove testimoniavo che i vigili non erano visibili, non erano segnalati oppure che la macchina della polizia municipale non era presente, avrei potuto vincere il ricorso ( oltre al fatto, che per un verbale, il cartello di velocità non era stato segnalato nuovamente dopo un'intersezione ). -_-

    A questo punto, dopo aver inviato il controricorso del Comune di Pievepelago al sito www.ricorsi.net, i quali mi preparano un memoriale, che non solo ribatte punto su punto le contestazioni del Comune in questione, ma specificano che i vigili non erano visibili, non segnalati e che la macchina non era presente ( a questo proposito, come dice il nuovo codice della strada, se anche vi è il cartello segnaletico di velocità controllata elettronicamente, i vigili devono essere visibili, come così pure lo deve essere l'auto stessa su cui è montato il "marchingegno" ), arrivo alla sentenza di stamani; in definitiva, il Giudice di Pace, alla presenza del vigile accertatore ( e di un mio delegato ), ha confermato la nullità dei verbali redatti, per i punti sopra citati! :B):

    Soddisfazione ( per i punti, per i soldi ma sopratutto per il fatto che ciò dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che i Comuni usano i controlli della velocità solo per fare cassa, fregandosene della sicurezza stradale! :alienff: )!!

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
6 replies since 28/2/2008, 16:59   452 views
  Share  
.