Vittoria ricorsi per autovelox

Come ho fatto..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Oggi, il Giudice di Pace, ha accolto i miei ricorsi per due multe con autovelox, dichiarando nulli i verbali dei vigili urbani! :woot: :woot: :woot:

    Vi racconto com'è andata;

    in data 15 settembre, mentre facevo una bella girata in moto, nei pressi di Pievepelago ( Mo ) direzione Passo Radici ( in quel punto, la strada è larghissima e perfettamente dritta ) ho preso due autovelox a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro ( uno ad andare ed uno a tornare ), alla velocità di 73 - 70 km/h ( il limite è 50, quindi sarebbero stati 10 punti da scalare alla patente e € 320,00 circa da pagare ). <_< :angry:

    Non appena mi sono stati notificati i verbali, con conseguente benedizione di tutti i santi del cielo, ho provveduto a mandare il tutto agli avvocati del sito www.ricorsi.net, i quali, dopo aver visionato/ studiato il tutto, hanno provveduto a crearmi i ricorsi ( e che ricorsi! :) ) per i punti che secondo loro ( e in un verbale me ne hanno trovati 9! ) non erano in regola con il nuovo codice della strada ( costo di € 24,00 l'uno ).

    Il Giudice di Pace, alla prima udienza e dopo aver letto il mio ricorso ed il controricorso del Comune di Pievepelago, ha asserito che se inviavo un memoriale dove testimoniavo che i vigili non erano visibili, non erano segnalati oppure che la macchina della polizia municipale non era presente, avrei potuto vincere il ricorso ( oltre al fatto, che per un verbale, il cartello di velocità non era stato segnalato nuovamente dopo un'intersezione ). -_-

    A questo punto, dopo aver inviato il controricorso del Comune di Pievepelago al sito www.ricorsi.net, i quali mi preparano un memoriale, che non solo ribatte punto su punto le contestazioni del Comune in questione, ma specificano che i vigili non erano visibili, non segnalati e che la macchina non era presente ( a questo proposito, come dice il nuovo codice della strada, se anche vi è il cartello segnaletico di velocità controllata elettronicamente, i vigili devono essere visibili, come così pure lo deve essere l'auto stessa su cui è montato il "marchingegno" ), arrivo alla sentenza di stamani; in definitiva, il Giudice di Pace, alla presenza del vigile accertatore ( e di un mio delegato ), ha confermato la nullità dei verbali redatti, per i punti sopra citati! :B):

    Soddisfazione ( per i punti, per i soldi ma sopratutto per il fatto che ciò dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, che i Comuni usano i controlli della velocità solo per fare cassa, fregandosene della sicurezza stradale! :alienff: )!!

    :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Bel colpo!! Il Comune di Pievepelago ha sperimentato la validità della famosa "Legge del Menga": Chi l'ha nel Ql, se lo tenga!!
     
    .
  3. Maganez84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 28/2/2008, 17:13)
    Bel colpo!! Il Comune di Pievepelago ha sperimentato la validità della famosa "Legge del Menga": Chi l'ha nel Ql, se lo tenga!!

    :lol: :lol: :lol:

    Ben gli stà e complimenti per la vincita del ricorso :B):
    Ciao
     
    .
  4. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    alla presenza del vigile accertatore




    bravo Flavius ! ammiro sempre chi si sbatte :) ..e buono a sapersi dell'esistenza di sto sito ;)

    CITAZIONE
    Bel colpo!! Il Comune di Pievepelago ha sperimentato la validità della famosa "Legge del Menga": Chi l'ha nel Ql, se lo tenga!!

    già già sono proprio soddisfazioni :D
     
    .
  5. primaA3
     
    .

    User deleted


    Questa è un'ottima ottima cosa....!!!
    Complimenti vivissimi per la vincita..!! ;)
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    Complimenti... Quest'accanimento per batter cassa prima o poi dovra' finire :D
     
    .
  7. Flavius9
     
    .

    User deleted


    Sinceramente, prima di questa occasione, ignoravo o comunque non consideravo così importante conoscere il codice della strada in maniera approfondita; ma dato che, di necessità virtù, ho voluto studiarmelo meglio, come pure ho cercato di capire fino a fondo il sistema giuridico e burocratico dell'ambito auto/moto.

    Ora sono un esperto vai.. :lol: :lol:



     
    .
6 replies since 28/2/2008, 16:59   450 views
  Share  
.