A4 B6: illuminare portatessere e portabicchieri non predisposti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke05
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    ho finalmente collegato le regolazioni delle bocchette di aerazione (che erano predisposte per essere illuminate!) e fanno davvero un bell'effetto di notte....

    Ora vorrei far illuminare i due simboli presenti sul cassettino portatessere e sul portabicchieri, che mi pare non abbiano nessun led internamente, ovviamente senza sostituirli, perchè costano una follia.... così vorrei cimentarmi in qsa di home made...

    Qualcuno l'ha già fatto o ha consigli da darmi? :)
     
    .
  2. luke05
     
    .

    User deleted


    Nessuno nessuno??
     
    .
  3. Audiblu
     
    .

    User deleted


    Hai risolto? La modifica interesserebbe anche a me!
     
    .
  4. luke05
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ultimamente non ho nemmeno più il tempo per piangere!!! :( ;)
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    Vuoi vedere che se ci facciamo un paio di giri intorno alla tua macchinina con una bella chiave lo trovi il tempo per piangere????!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  6. luke05
     
    .

    User deleted


    QUOTE (audia32 @ 29/3/2008, 00:17)
    Vuoi vedere che se ci facciamo un paio di giri intorno alla tua macchinina con una bella chiave lo trovi il tempo per piangere????!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    Vuoi vedere che se mi faccio mezzo giro intorno alla tua... non trovi nemmeno più la macchina?!?!

    image
     
    .
  7. Mastaro
     
    .

    User deleted


    ci sono diversi modi per accendere la lucina dai contatti fatti artigiasanli in modo che quando si chiude lo sportellino si accente. al gioco dei plexiglas con luce riflessa. tipo quella della a4. nel secondo caso si devono spendere 50 euro per ricomperare il portabicchieri della rs4 predisposto con plexiglas.
     
    .
  8. Audiblu
     
    .

    User deleted


    Ciao Mastaro, hai già fatto questa modifica?
    Io ho smontato il frontalino del portatessere, in effetti ci sarebbe il posto per un diodo luminoso tipo quello montato per illuminare le maniglie interne, ma poi i contatti dove li prendi? E i fili da dove li fai passare, in modo che con l'apertura non si strappino?
    Attendo le tue idee?
     
    .
  9. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    ecco qua ragazzi io l'ho appena fatto... :B): :D
    servono dei led (piu piccoli che si sono)con relativa resistenza 12V...

    si smonta il portatessere e il portabicchiere...dopo di che bisogna costruirsi il filo con il led che va ad illuminare...come questo...



    bisogna farlo il più sottile-piatto possibile per non andare a toccare il meccanismo che scorre...

    poi con la pistola della colla a caldo si attacca il filo bene...restando il più piatto possibile...





    portatessere...


    portabicchiere...




    bisongna anche per comodita mettere degli spinotti al cavo d'uscita cosi per poter staccare il filo se si deve togliere il pezzo per qualsiasi motivo...



    si rimonta tutto andando ad attacare i fili al tasto ESP...
    covo marrone tinta unita negativo -
    cavo azzurro positivo +...

    ed ecco il risultato... :D :B):




    poi dato che c'ero... :B):

    ho illuminato le bocchette d'aria... :D :D

    sempre con un led e la colla a caldo lo si attacca....





    se avete domande chiedete... :)


     
    .
  10. gluka1974
     
    .

    User deleted


    GRANDISSIMO!
    ...
    io parto dalla base, e forse ti faccio la domanda più banale...
    come cakkio si smontano i due soggetti incriminati sulla a4?
    grazie!
     
    .
  11. mauro6569
     
    .

    User deleted


    Scusa ma tu non hai una A3? perchè la foto finale del risultato corrisponde ad una A4...
    Un'altra cosa...il led posizionato in quel punto senza il plexiglas fotoconduttore interno al frontalino non illumina nulla :wacko:

    Edited by mauro6569 - 30/3/2008, 22:25
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gluka1974 @ 30/3/2008, 22:11)
    GRANDISSIMO!
    ...
    io parto dalla base, e forse ti faccio la domanda più banale...
    come cakkio si smontano i due soggetti incriminati sulla a4?
    grazie!

    urca non pensavo che dovevo dire anche quello... :P :lol: :lol:

    alora devi tirare via la cornice sopra al tasto ESP portatessere ecc..che è a pressione facendo leva nel finaco...ATTENZIONE a non rovinare il cruscotto...usate degli stracci dove appogiate a farvi leva... ;)

    poi il portatessere e il portabicchiere sono dentro a pressione anche loro...e devi fare leva su 2 buchi che trovi in alto...delle quali ci sono dentro delle linguette...con un piccolo cacciavite spingi la lingiuette e tiri...cosi si sfilano... :)



    CITAZIONE (mauro6569 @ 30/3/2008, 22:23)
    Senza offesa per nessuno ma io non credo che la foto dove si vede il risultato finale corrisponda alla tua auto...in quanto è una A4!
    Un'altra cosa...il led posizionato in quel punto senza il plexiglas fotoconduttore interno al frontalino non illumina nulla :wacko:

    prima di parlare è meglio contare fino a 5....!!! :B):

    leggi firma... :B):
     
    .
  13. mauro6569
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 30/3/2008, 22:24)
    CITAZIONE (gluka1974 @ 30/3/2008, 22:11)
    GRANDISSIMO!
    ...
    io parto dalla base, e forse ti faccio la domanda più banale...
    come cakkio si smontano i due soggetti incriminati sulla a4?
    grazie!

    urca non pensavo che dovevo dire anche quello... :P :lol: :lol:

    alora devi tirare via la cornice sopra al tasto ESP portatessere ecc..che è a pressione facendo leva nel finaco...ATTENZIONE a non rovinare il cruscotto...usate degli stracci dove appogiate a farvi leva... ;)

    poi il portatessere e il portabicchiere sono dentro a pressione anche loro...e devi fare leva su 2 buchi che trovi in alto...delle quali ci sono dentro delle linguette...con un piccolo cacciavite spingi la lingiuette e tiri...cosi si sfilano... :)



    CITAZIONE (mauro6569 @ 30/3/2008, 22:23)
    Senza offesa per nessuno ma io non credo che la foto dove si vede il risultato finale corrisponda alla tua auto...in quanto è una A4!
    Un'altra cosa...il led posizionato in quel punto senza il plexiglas fotoconduttore interno al frontalino non illumina nulla :wacko:

    prima di parlare è meglio contare fino a 5....!!! :B):

    leggi firma... :B):

    Ok riguardo al fatto che hai anche una A4 hai ragione non avevo letto nella tua firma...ma riguardo alla foto del risultato finale ho seri dubbi sul fatto che sia veritiera :)
     
    .
  14. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mauro6569 @ 30/3/2008, 22:30)
    CITAZIONE (mauro6569 @ 30/3/2008, 22:23)
    Senza offesa per nessuno ma io non credo che la foto dove si vede il risultato finale corrisponda alla tua auto...in quanto è una A4!
    Un'altra cosa...il led posizionato in quel punto senza il plexiglas fotoconduttore interno al frontalino non illumina nulla :wacko:

    prima di parlare è meglio contare fino a 5....!!! :B):

    leggi firma... :B):
    Ok riguardo al fatto che hai anche una A4 hai ragione non avevo letto nella tua firma...ma riguardo alla foto del risultato finale ho seri dubbi sul fatto che sia veritiera :)

    urca alora hai contato fino a 4 stavolta... :P :P
    se non ci credi fai cosi... ;)

    1 salvi la mia foto che ho fatto che non ci credi...
    2 clicca sulla foto col tasto destro proprieta-rielipogo-avanzate...
    3 leggi tutti i dati della foto che ho fatto...ora,data,fotocamera ecc...
     
    .
  15. mauro6569
     
    .

    User deleted


    Non te la prendere :P ti dico questo perchè tutte queste prove le ho già fatte molto tempo fa, ma ti assicuro che senza il fotoconduttore interno al frontalino non riesci ad ottenere il risultato da te postato, a meno che la tua abbia di già questo fotoconduttore ;) allora come non detto :)
    P.S. questa volta ho contato fino a 2!
     
    .
23 replies since 24/2/2008, 20:49   2825 views
  Share  
.