AIUTO RNS-E su S3 8L

Codifiche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Ciao Gente, finalmente sono riuscito ad installare il mitico RNS-E nella mia auto....
    Ho dei piccoli problemi di codifica:

    1) Non ho l'informazioni della radio nel FIS... solo della navigazione e del computer di bordo
    2) Nelle Gallerie il cursore non cammina, ciò mi fa pensare che non sente il GALA
    3) Prende pochissimi satelliti... a cielo aperto massimo 7... in città va dai 3 ai 5, con conseguenti scatti e mancata precisione.

    Non penso ci sia qualche problema nei collegamenti, anche perchè ho tirato solo i 2 fili dei CAN H e L. Ho codificato il tutto come A6.... e il navi sembra rispondere a tale codifica... non si spegne dopo mezz'ora che l'auto è accesa, si accendono le lucine rosse con le posizione dell'auto, e si spegne quando sfilo la chiave... Quindi con la linea CAN ci dovremmo essere...

    PRECISAZIONI:
    L'auto prima aveva un BNS4 e una concert.
    L'auto è una pre-restyling con CAN BUS

    Strum, Mastaro e tutti gli altri... che codifiche posso fare o controllare?
    Grazie Ragazzi!

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Edited by S3-Diego - 25/2/2008, 10:58
     
    .
  2. Massy118
     
    .

    User deleted


    Diego! Caxxo! Ho appreso stasera al telefono da Roby la notizia del tuo montaggio del navi, sono felicissimo che tu ci sia riuscito!

    Anche a me oggi, e ne parlavo prorpio con Roberto è successa la stessa cosa, pochi satelliti e a volte navigatore che si perde, tuttavia va detto che lo ha fatto per un'ora circa, poi è tornato a funzionare a dovere, ora domani aggiorno il fimware del TMC.

    Hai già i can che arrivano dal navi al tacho?

    Che valore di coding hai nel tacho?
     
    .
  3. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Ciao Massy... i valori attualmente non li sò e non sò dove prenderli :D
    E' stato un lavoraccio.... ma alla fine ce l'ho fatta... ;)

    I cavi li ho passati e come ho già detto all'inizio il CAN funziona bene... il navi si spegne al rilascio della chiave, sente l'accensione luci e comunque naviga... ma purtroppo manca un pò di precisione... non sentendo l'impulso alla ruota... che palle ste codifiche... ma non è che sul navi non era attivato il GALA? Booooo Aiutatemiiiiiiii

    Edited by S3-Diego - 24/2/2008, 20:50
     
    .
  4. Massy118
     
    .

    User deleted


    Diego GALA a parte credo debba arrivargli anche il segnale di velocità dal tacho, che è una linea divesa dal GALA.

    Le codifiche dovresti vederle con un VAG.
     
    .
  5. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Si certo... ho il vag... e sto provando a vedere qualche codifica... ma non ci capisco poi tanto....

    Ma non è che devo tirargli qualche altro filo oltre il CAN H e il CAN L?
    Comunque tramite vag sono riuscito ad attivare sto benedetto GALA... il valore su STG 56 - canale 8 era 255, io l'ho impostato a 003 e ora infatti mi compare sul navi il DSP con i settaggi del gala... però naviga ancora malino... :(

    Poi il fatto che non si vedano le info della RADIO/MP3/CD mi fa imbufalire!!!! GRRRRRRR!!!

    PS: però è uno spettacolo :D

    PS x Mastaro: quando hai montato l'RNS-E a Mirko mda76 hai tirato qualche altro filo oltre ai can H e L?
     
    .
  6. Massy118
     
    .

    User deleted


    Da che spinotto e pin hai collegato i CAN al Navi?

    Con il vag controlla il coding della strumentazione > Modulo 17 - Instrument > Coding e dimmi che valore hai impostato.

    Hai settato correttamente la circonferenza ruote?
     
    .
  7. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Circonferenza ruote 1930...

    Allora... ho preso il can H e L dallo spinotto grigio dietro al contachilomentri rispettivamente al pin 5 e 6 e li ho portati al connettore C se non sbaglio in posizione 9 e 10... stò andando a memoria....

    Dopo pranzo controllo il coding... però mi sembra che era 01054 MI SEMBRA....

    Più che altro sono più preoccupato per le info della Radio sul FIS... :( ma possibile che si vedono quelle della navigazione e della radio no????

    Comunque grazie Massy!
     
    .
  8. Massy118
     
    .

    User deleted


    La circonferenza ruote è corretta, dovresti controllare però anche tramite la schermata del navigatore se è stata correttamente appresa, a me è successo (il D è però molto differente e meno avanzato) che dopo la codifica 1940 (18") fatta correttamente con il vag sulla schermata del navigatore appariva 2216, senza senso, impostando la circonferenza dalla schermata del navi e controllando poi con il vag è andata a posto.

    I CAN sono corretti, anche perchè giustamente se visualizzi alcune informazioni il collegamento c'è.

    Controlla ancora una cosa , Modulo 17 - Instuments > Adaption-10 > Canale 62 , dovresti avere il valore 5 (4 Navigazione + 1 Radio), se hai 4 il quadro strumenti potrebbe non vedere la parte radio del navi.

    Infine, se non risolvi, l'ultima prova nelle mie possibilità è la seguente, sempre nel modulo 17 Instuments vai al coding, se come ricordi hai 01054 o numero similare, marcatelo, e poi ricodifica, aggiungendo al valore che hai 16000, e clicca do it. (es. 01054 + 16000 = 17054)

    Vedi cosa succede, potrebbe funzionare o potresti non visualizzare più nemmeno le info di navigazione, nel qual caso, ricodifichi con il vecchio codice che avevi (per questo è importante scriverselo) e tutto torna come prima.
     
    .
  9. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    La schermata mi da 1930 sia sul vag sia sul navi... quindi è apposto....
    Ho settato modulo 17 col canale 62 a 5 ma niente (neanche con 4 e con 1 si vedono)
    Ho inserito anche il 16000 iniziale.... ma non succede nulla, anzi mi sembra che sparisca anche la schermata del navi...

    Ho notato che avendo attivato il GALA mi è uscita la schermata del DSP sul navi... ma dopo un pò di giretti per strada e di vaggate mi sono accorto che era sparita... quindi ho dovuto resettare STG37 funk 10 canale 2 = 8

    Ho notato fra gli errori che esce sterling whells (scusate non sò come si scrive) forse quello che aveva questo navi aveva il volante multifunzione ma senza computer di bordo!
    Stò impazzendo!
     
    .
  10. Mastaro
     
    .

    User deleted


    diego mettiamoci daccordo e chiamammi quando sei con il vag. facciamo le stesse codifiche online. mi stranische che per accendere il navi è bastato mettere il codice. per accendere il navi sulle nostre senza emulatore can c'è bisogno di una procedura da 30 minuti circa.
     
    .
  11. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Anzi.. appena l'ho acceso mi è partito subito con la musica... senza neanche chiedermi il login code.... poi invece la seconda volta che gli ho ridato corrente mi ha chiesto il codice...

    Per te va bene stasera? magari dopo le 22? Ciao Robè.. grazie..!
     
    .
  12. Il Signor Zetec
     
    .

    User deleted


    per quello che dici sembra che hai fatto tutti i passi in modo corretto. Personalmente, per far funzionare il tutto, ho passato i due cavi can dagli spinotti 5 e 6 dietro al contakm e ho aggiunto +4 al codice settato per il contakm. Non vorrei dire una sciocchezza, ma mi pare che dopo aver fatto questo, la radio (o le info del navi) non erano attive nel FIS: dopo qualche tentativo (quadro acceso/spento, rns acceso/spento) tutto ha funzionato a dovere.

    CITAZIONE (Mastaro @ 24/2/2008, 15:44)
    mi stranische che per accendere il navi è bastato mettere il codice. per accendere il navi sulle nostre senza emulatore can c'è bisogno di una procedura da 30 minuti circa.

    personalmente, niente di tutto questo: una volta inserito il pin (e dopo averlo reinserito un paio di volte accendendo i fari e/o il quadro), tutto ha funzionato normalmente
     
    .
  13. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Massy la soluzione ce l'hai te...
    Parlando con Roberto... (anima santa) mi ha detto che avevi avuto dei problemi anche te col TMC... ora ho riletto ciò che avevi scritto... la porzione radio del FIS viene comunicata tramite clock/data/enable... e se non sbaglio sull'rns-e non c'è quest'entrata... porco giudaaaaaa!!!!
     
    .
  14. Mastaro
     
    .

    User deleted


    questo è matto davvero.
     
    .
  15. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    :D e stò facendo del tutto per portarti sulla mia strada!
     
    .
79 replies since 24/2/2008, 02:10   4140 views
  Share  
.