...appropriazione indebita??

Consiglio legale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. little won
     
    .

    User deleted


    Vi racconto cosa mi è capitato...

    Lunedì 11
    Ho versato presso uno sportello automatico della mia banca 650€. Per chi non li conoscesse questo nuova generazione di bancomat permette anche di versare contati, effettuare bonifici etc... La cosa comoda è che, nel caso di versamento contate, la disponibilità e la valuta sono IMMEDIATE!!
    L'operazione sembrava andata a buon fine, solo che ad un certo punto l'ATM ha perso la linea: ha comunque trattenuto i miei soldi, mi ha rilasciato regolare scontrino ed un messaggio mi ha avvisato che il versamento era stato effettuato correttamente, solo che non era possibile aggiornare il mio conto in tempo reale. Mi ha detto di riprovare più tardi.
    Il pomeriggio ho chiesto l'estratto conto al bancomat e non ho trovato i soldi, così sono andato a chiedere spiegazioni alla banca: "Entro questa sera le accreditiamo i soldi... Se ne parla dopo l'orario di apertura" mi risponde un cassiere alquanto infastidito!

    Martedi' 12
    Sono tornato in banca... Dei soldi neanche l'ombra... Chiedo informazioni e mi dicono che mi devo rivolgere presso la filiale dove ho aperto il conto, dato che, a detta del cassiere, l'operazione è stata "registrata ma si trova nel loro rullino" :ph34r:
    Mi reco nell'altra filiale dove costatano che di questi soldi non c'è tratta... Chiamano la filiale dove ho effetuato il versamento e effettivamente riscontrano un'anomalia al sistema di versamento automatico. L'impiegato della filiale dove ho aperto il conto mi rassicura dicendo che a momenti avrebbero risolto tutto.

    Mercoledi' 13
    Dei soldi ancora nessuna traccia.
    Vado nella filiale dovo ho aperto il conto: fortunatamente ritrovo la persona con la quale avevo parlato il giorno prima... Ma non si ricordava assolutamente di me!
    Gli rispiego il problema e ritelefona alla filiale del versamento... "Devono aprire il bancomat e contrallare che effettivamente ci sono questi 650€.... Da qui non possiamo fare nulla... Se vuoi, vai dall'altra parte".
    Vado nuovamente dove ho effettualto il versamento... Un'impegato, ancora più infastito di quello dell'altra volta, mi dice che il bancomat non lo possono aprire nell'orario di apertura... Se ne parla giovedi'... forse!




    Dopo quanto tempo si configura il reato di appropiazione indebita??
    E' assurdo che mettano i bancomat inteligenti ma gli impiegati pare non esserlo!
    Io venerdi' devo partire... Quei 650€ mi servono!
    La cosa che più mi da fastidio è sopratutto il loro essere vaghi!

    I miei mi consigliano di andare dalla polizia a chiedere maggiori spiegazioni!

    Voi che ne pensate??
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    ci sarà sicuramente una parte della catena (azienda costruttrice di questi bancamat, il reso-conto giornaliero contante del bancomat, la banca stessa) che devono assolutamente rendere conto di questo inghippo, vai dalla polizia vedrai come controllano subito i tuoi soldi
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Sporgi denuncia ..... si chiama "denuncia cautelativa" ....
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    denuncia tutto quanto ai carabinieri e allega anche lo scontrino.. miraccomando tienitelo stretto che e' forse l'unica cosa che puo' confermare che hai versato i soldi!!!
    un grande scazzo anche perche' ti fanno perdere un sacco tempo... che diamine...
    tienici informati!!! penso sia utile per tutti questa tua disavventura!
     
    .
  5. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa comoda è che, nel caso di versamento contate, la disponibilità e la valuta sono IMMEDIATE!!

    è sempre così :huh: ci mancherebbe già mangiano sui bonifici e assegni ...con escursioni di valuta assurde (stendiamo un velo pietoso :( )


    riguardo il versamento allo sportello io nn lo farei mai....calcola che conto sempre i soldi che mi da il bancomat perchè nn mi fido nè delle macchine nè delle persone :o:


    cmq sia procedi subito con una denuncia cautelativa come giustamente ti è stato suggerito, secondariamente appena i soldi saltano fuori ESTINGUI il conto immediatamente e cambia banca al volo!....è inconcebile una cosa del genere...se succedesse a me GIURO che nn ci sarebbe bisogno di andare dai carabinieri in quanto ci penserebbe già lo sportellista a chiamarli dopo il macello che combinerei...nn so se mi spiego..io sono buono come il pane ma se mi toccano i soldi mi si annerisce la vista :angry: :ph34r:
     
    .
  6. little won
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua!

    Giovedi' sera finalmente mi hanno accreditato i soldi... Con valuta del 14/02!!!

    Domanttina vado in banca... consegno una lettera di postesta al direttore e chiudo il conto!
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little won @ 18/2/2008, 17:04)
    Eccomi qua!

    Giovedi' sera finalmente mi hanno accreditato i soldi... Con valuta del 14/02!!!

    Domanttina vado in banca... consegno una lettera di postesta al direttore e chiudo il conto!

    Tutto è bene, quel che finisce bene! Puoi protestare fino a fonderti le corde vocali, alla banca non frega un piffero montanaro ...... L'unico argomento che "ascoltano" è la chiusura del conto e tu, giustamente, lo hai già in programma. :rolleyes: ;)
     
    .
  8. little won
     
    .

    User deleted


    quando ho visto la valuta a giovedi' stavo per andare a fare il pazzo allo sportello... ma ho capito che non serebbe servito a nulla!
    Io mi sarei sgolato, mi sarei fatto il fegato amaro ed il tipo li dietro da una parte gli sarebbe uscito e dall'altra gli sarebbe entrato!
     
    .
  9. dure.d
     
    .

    User deleted


    E ti è ancora andata bene che si è risolta!!
    Se per caso andavi a fare la denuncia dai "simpaticoni" dei carabinieri... altrochè fegato amaro!!

    L'unica volta che ho dovuto fare una denuncia a momenti lo strozzo quel mongoloide, cretino, ignorante, fankazzista del carabiniere!!

    1 ora e 1 quarto per 15 righe... scritte col cu...o fra l'altro!!
     
    .
  10. mizuno481
     
    .

    User deleted


    chiudere chiudere -_-

    sono dei parassiti che succhiano il frutto dell'altrui sudore :huh: ..e questo tutte le banche in genere :shifty: :ph34r:
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dure.d @ 18/2/2008, 18:20)
    E ti è ancora andata bene che si è risolta!!
    Se per caso andavi a fare la denuncia dai "simpaticoni" dei carabinieri... altrochè fegato amaro!!

    L'unica volta che ho dovuto fare una denuncia a momenti lo strozzo quel mongoloide, cretino, ignorante, fankazzista del carabiniere!!

    1 ora e 1 quarto per 15 righe... scritte col cu...o fra l'altro!!

    Non generalizzare. Ricordati che, bene o male, i Carabinieri sono a salvaguardia ANCHE della tua tranquillità.
     
    .
  12. simoncin0_bolognese
     
    .

    User deleted


    Come già detto lo scontrino è di estrema importanza. Fotocopiati lo scontrino subito essendo per la maggior parte carta chimica tende in breve tempo a sbiadirsi fino a quando diventa completamente illeggibile. Io ne farei una anche ingrandita. Ciao
     
    .
11 replies since 13/2/2008, 23:45   2081 views
  Share  
.