Gancio Traino

A6 quattro 2.5 Diesel 1999

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DESMO BOSS
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,posseggo una A6 4 2.5 diesel 1999,sapete se esiste un gancio traino che si possa montare senza tagliare o modificare il paraurti posteriore?
    Ricordo che la mia auto dispone del fascione dove alloggiano i sensori parcheggio al di sotto del paraurti,i ganci UM e Ellebi` si possono montare ma prevedono la foratura parziale del paraurti post. sul libretto c`e` la possibilita` di montarlo ma vorrei sapere se ne esiste uno audi con tutti i crismi e soprattutto senza tagliare il mio beneamato fascione postariore!!!

    Grazie in anticipo delle risposte a presto.
     
    .
  2. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    Ciao! allora puoi montare un Westfalia ad aggancio verticale! sono praticamente invisibili quando non montati :)
    al max sei costretto a tagliare leggermente in paraurti ma all'interno dove non si vede :) te lo consiglio vivamente :D

     
    .
  3. DESMO BOSS
     
    .

    User deleted


    Grazie Matteo per la tempestivita`!
    per quanto riguarda l`omologazione,collaudi da fare e quant`altro?
    Ha un costo tutto questo?,sai com`e` non si sa mai come regolarsi!! ^_^
    Grazie in anticipo
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    allora, se riesci a trovare un westfalia (sono gli originali audi) con lo stesso numero di serie che hai riportato sul libretto (sara' difficile), puoi montarlo senza fare il collaudo e sei a posto;
    altrimenti poco male, monti il gancio (attenzione che devi farlo in un officina autorizzata, xke deve firmare la conformita' di montaggio), e tramite un agenzia di pratiche auto prenoti il collaudo in motorizzazione... ti fissano l'appuntamento, ti presenti il giorno, mettono la macchina sul ponte, vedono se il codice corrisponde e ti rilasciano subito il foglio di via :lol: :lol:
    per quanto riguarda i costi... qui c'e' da fare una scelta... avendo i sensori di parcheggio, chiaramente quando avrai attaccato qualcosa in retro continueranno a suonare... se puoi condividere con questa cosa (te lo consiglio) la centralina elettronica costa poco (circa sui 150€) altrimenti ti tocca prendere quella originale che costa un occhio della testa (solo per non far suonare i sensori in retro.. pensaci... <_< <_< )
    comunque in linea di massima se vuoi farti un idea a lavoro finito montarlo sull's3 mi e' costato 870€ (poi mi sono accorto che non si poteva omologare pero' <_< <_< <_< ) mentre sulla A3 8l che avevo prima spesi soltanto 390€ :woot: :woot: :woot: ....
    comunque se vuoi un consiglio personale, guarda sul libretto che ci sia la massa trainabile O1 e O2... se ci sono dei valori non avrai assolutamente nessun problema ad omologarlo ;)

     
    .
  5. Lorenzo-bo
     
    .

    User deleted


    non ho capito una cosa: sul gancio deve esserci un numero che alla fine è riportato sul libretto, giusto? nell'auto che ho poreso c'è il gancio westfalia, come posso fare questa verifica? intendo, nel libretto c'è la classica dicitura: "l'auto può essere dotata fin dall'origine di gancio traino, ogni installazione successiva comporta visita e collaudo...". se invece sull'auto il gancio è stato installato in audi prima della consegna al concessionario, cosa dovrebbe esserci scritto??? visto che c'è già tutto nella macchina ( è usata) , volevo sapere come poter controllare se effettivamente posso utilizzare il gancio senza rischiare niente...
    grazzzie
    ciao
     
    .
4 replies since 30/12/2007, 18:34   1408 views
  Share  
.