Riscaldamento Audi b5 TDI 1.9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arte972
     
    .

    User deleted


    In questo terribile periodo di freddo ci si accorge quando le cose non funzionano come dovrebbero. Ieri sera mi sono accorto che la mia piccola non riscalda come dovrebbe l'aria calda. Mi spiego meglio:
    Aziono la temperatura di 20.5 gradi sul pannello clima, la temperatura motore inizia a salire per fermarsi sui 90 e la ventola del clima inizia ad aumentare la sua velocità, ma l'aria che esce dalla bocchette (in opzione AUTO) è tiepida, quasi fredda.
    Se aumento la temperatura, la velocità delle ventole aumenta ma la temperatura è ancora più fredda. L'icona del compressore è spenta.
    Ho controllato che i tubi che entrano dal motore nell'abitacolo (quelli di fianco al servosterzo per intenderci) sono bollenti.....ma l'aria che esce dalle bocchette è sempre fredda a malapena tiepida. Avete da consigliarmi qualcosa? qualche test da effettuare?
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Perchè non ti vai a presentare nell'apposita sezione? Dopo, e solo dopo, potrai fare tutte le domande che vuoi ....
     
    .
  3. arte972
     
    .

    User deleted


    Veramente non sono un nuovo utente.....e tempo addietro ho già fatto la mia presentazione!
     
    .
  4. arte972
     
    .

    User deleted


    Ho rifatto la presentazione......
    Qualcuno mi può aiutare!!
     
    .
  5. totonne
     
    .

    User deleted


    Stesso problema a4 8e risolto gestendo il clima in manuale, e chiudendo il ricircolo, ma non è cosa. Aspettiamo risposte
    PS Trovo che la risposta del Sig Faraone sia quantomeno arrogante. Cerchiamo di essere più cortesi Almeno nel periodo natalizio.
    Auguri
     
    .
  6. arte972
     
    .

    User deleted


    Nessun problema per l'arroganza del sig. Faraone, mi sono presentato....cosi non ci sono problemi.

    Grazie per la risposta, e purtroppo ho ancora lo stesso problema.
    Esiste un codice da inserire nel clima per controllare la temperatura dell'abitacolo!!!!
     
    .
  7. samy.g
     
    .

    User deleted


    guarda nel forum, c'è la sezione con tutti i codici...
    sezione tecnica, FAQ... codici monozonahttp://audirs.forumfree.net/?t=3784006

    il motore si scalda a 90°, in genere il problema è quello, e quindi non avendo acqua calda il riscaldamento non funziona. devi cambiare la valvola termostatica.
     
    .
  8. arte972
     
    .

    User deleted


    La valvola termostatica funziona perfettamente, la temperatura arriva a 90° e rimane fissa.
    Non credo sia un problema di valvola termostatica....tra i vari codici non riesco a trovare quello per controllare la temperatura interna dell'abitacolo.
    Qualcuno lo conosce?
     
    .
  9. giuseppe ramon martinez
     
    .

    User deleted


    Vedi bulbo sensore aria calda quello blu con due spinette

    Cia sono Giuseppe prova anche a pulire eadiatorino con acqua calda a pressione con la pompa dovrebbe uscire sporca le spinette stringile quelle dei sensori temperatura motore con 4 spine devi schiacciarle per fare bene i contatti .seno' e da cambiare porta il liquido refrigerante puo' servire
     
    .
  10. Giuseppe Spoto
     
    .

    User deleted


    Buona sera ho un'Audi 1.9 tdi 130cv anno 2002 avrei bisogno di capire cosa sia successo dentro l'abitacolo visto il periodo, non mi da più aria calda, la macchina va in temperatura normalmente a 90° gradi, ho fatto qualche prova portando la temperatura al massimo e poi portarla al minimo messa in posizione Econ ma niente avrei bisogno di aiuto,qualcuno mi dice di mettere dentro un qualcosa per pulire il radiatore
     
    .
9 replies since 16/12/2007, 14:59   2313 views
  Share  
.