Ancora tempomat

date un'occhiata qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mareci
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questa inserzione, mi lascia perplesso il cavetto che appare nella foto, non capisco cosa sia e a cosa possa servire.

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...=tab%3DWatching

    Qualche idea???

    (mi sono accorto ora che mancava il link)
    Marco

    Edited by Mareci - 27/11/2007, 08:58
     
    .
  2. pulcino59
     
    .

    User deleted


    io il tempomat ce lo sul pulman e ho visto che tra il motorino che regola la velocita e la pompa del gasolio c'e appunto un cavetto,deve essere cosi anche sulla macchina :sick:
     
    .
  3. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    nelle macchine dotate di centralina di sterzo (quella che si vede in foto) compatibile, in linea di massima il cavetto

    che vedi nell inserzione è già inserito nel fascio di cavi che dallo sterzo arriva dietro al tacho.


    se sei fortunato per metterlo devi solo acquistare la leva istallarla e attivarla o dal conce o tramite vag con una spesa minima.

    se sei sfigato (mio caso) devi provvedere alla sostituzione anche della centralina dello sterzo (quella della foto)

    e molto probabilmente l auto sarà pure sprovvista di quel cavetto che dalla centralina va al tacho, qiundi il kit after market che vende mamma audi è comprensivo anche del suddettto cavo già intestato dai faston per essere incastrato nella giusta posizione nelle relative spine.

    ovviamente centr leva e cavetto costano un botto.

    se invece la centralina è già adatta la leva costa mi pare un ottantina di euro o giu di li....


    nn vorrei dire una sTr******a ma potrebbe essere il cavo che fa accendere anche la spia di tempomat inserito nel cruscotto quando è acceso e funzionante....
     
    .
  4. MarcozA3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareci @ 26/11/2007, 14:19)

    E il necessario per installare il cruise control, manca solo il guscio inferiore per le due leve. E' un offerta per chi NON ha il volante multifunzione, altrimenti non serve la centralina sterzo. Il cavetto serve per collegare la centralina sotto il parabrezza con la centralina sterzo.
    Inoltre è una bella "fregatura": vai dal conce Audi e chiedi il kit di installazione + guscio inferiore, ti viene 175 euro scontato (comprato a marzo 2007); invece comprandolo da quest'utente 169+ ss di 19,99 + guscio inferiore (in audi costa circa 22 euro) = oltre 211 euro.
     
    .
  5. Mareci
     
    .

    User deleted


    Possibile che ognuno dia una risposta differente, che non ci sia nessuno che possa con una foto o un disegno o uno schema far vedere dove va vollegato sti stramaledetto cavetto aggiuntivo?
    Sino alla scorsa settimana nessuno parlava di questo cavetto, ora sembra che sia il più importante, e ovviamente io non lo ho, ma nessuno può dire come e dove va collegato
    Possibile che debba ricomprare il kit se ho gìà la leva?
    Saluti Marco
     
    .
  6. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    nn serve aprire 2 discussioni uguali.....


    cmq le risposte sono chiare e nn differenti se leggi bene.



    centralina di sterzo compatibile? metti la leva e la attivi (quindi più completa perchè per volante multifunzione)

    centralina nn compatibile? (quindi quella per chi ha vlonte standard per esempio la mia car ha la lettera finale F, quindi da cambiare per il cruisecontrol) la cambi tiri il filo attivi tutto e vai.....

    con un po di voglia di discussioni su questo tema ce ne sono parecchie bastava un minimo di voglia di cercare....
     
    .
  7. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 9/12/2007, 10:08)
    nn serve aprire 2 discussioni uguali.....


    cmq le risposte sono chiare e nn differenti se leggi bene.



    centralina di sterzo compatibile? metti la leva e la attivi (quindi più completa perchè per volante multifunzione)

    centralina nn compatibile? (quindi quella per chi ha vlonte standard per esempio la mia car ha la lettera finale F, quindi da cambiare per il cruisecontrol) la cambi tiri il filo attivi tutto e vai.....

    con un po di voglia di discussioni su questo tema ce ne sono parecchie bastava un minimo di voglia di cercare....

    Ti assicuro che sto consumando tastiera e mouse a furia di cercare, cono finito in siti spagnoli, francesi e tedeschi cercando le info che mi servono.
    Sino a qqualche tempo fa si parlava del filo , come dici tu da tirare, solo per A3. Ora se ne parla anche per A4.
    Ho già montato la leva sulla mia A4 con centralina "F" perchè chi me la ha venduta su Ebay, la installa pure, mi ha detto che la lettera finale non c'entra niente, dipende dal sw interno.
    Quindi la leva la ho già, non funziona e ho ordinato la centralina "N".
    Ora rimane l'incognita FILO in più che io non ho e vorrei costruirlo o adattarne un altro, visto che .pare non lo vendano separatamente ma con la leva che io già ho.
    Quindi la mia domanda è: il filo ha 2 capi........dove vanno collegati? solo questo mi serve e sfido chiunque a trovarlo nelle tante discussioni che ci sono sia su questo che su altri forum.
    Tutte le risposte sono generiche: va collegato al connettore blu sotto il cassonetto dell'acqua, arriva dal tacho ecc ecc non credo si capisca come vada cablato.
    Non mi manca di certo la voglia di cercare
    Grazie comunque a chi sarà in grado di darmi una mano.
    Saluti e buona domenica
    Marco
     
    .
  8. lele_ttricista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ti assicuro che sto consumando tastiera e mouse a furia di cercare, cono finito in siti spagnoli, francesi e tedeschi cercando le info che mi servono.
    Sino a qqualche tempo fa si parlava del filo , come dici tu da tirare, solo per A3. Ora se ne parla anche per A4.
    Ho già montato la leva sulla mia A4 con centralina "F" perchè chi me la ha venduta su Ebay, la installa pure, mi ha detto che la lettera finale non c'entra niente, dipende dal sw interno.
    Quindi la leva la ho già, non funziona e ho ordinato la centralina "N".
    Ora rimane l'incognita FILO in più che io non ho e vorrei costruirlo o adattarne un altro, visto che .pare non lo vendano separatamente ma con la leva che io già ho.
    Quindi la mia domanda è: il filo ha 2 capi........dove vanno collegati? solo questo mi serve e sfido chiunque a trovarlo nelle tante discussioni che ci sono sia su questo che su altri forum.
    Tutte le risposte sono generiche: va collegato al connettore blu sotto il cassonetto dell'acqua, arriva dal tacho ecc ecc non credo si capisca come vada cablato.
    Non mi manca di certo la voglia di cercare
    Grazie comunque a chi sarà in grado di darmi una mano.
    Saluti e buona domenica
    Marco

    ........nella tua A4 non serve alcun filo aggiuntivo... ti serve solo la centralina dello sterzo giusta... ad es. N o R.... come già detto, la leva del GRA e il vag x settare il tutto. La versione F della centralina NON va.. come la S... Nell'innesto della centralina con la leva mancano proprio i contatti all'interno del connettore, quindi mancheranno i circuiti elettronici che realizzano il GRA stesso.
    Infine, ti manca il 'guscio': o lo cambi o gli allarghi il foro per farci stare la leva.
    Il filo probabilmente lo mettono x altri modelli di Audi... A6 sicuramente, forse altri modelli, ma ti ripeto che x la A4 B6 tua, non serve.
    Facci saprere come va a finire.... ;)
    PS Che centralina dello sterzo hai preso?
    Saluti

     
    .
  9. Mareci
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele_ttricista @ 10/12/2007, 18:24)
    CITAZIONE
    Ti assicuro che sto consumando tastiera e mouse a furia di cercare, cono finito in siti spagnoli, francesi e tedeschi cercando le info che mi servono.
    Sino a qqualche tempo fa si parlava del filo , come dici tu da tirare, solo per A3. Ora se ne parla anche per A4.
    Ho già montato la leva sulla mia A4 con centralina "F" perchè chi me la ha venduta su Ebay, la installa pure, mi ha detto che la lettera finale non c'entra niente, dipende dal sw interno.
    Quindi la leva la ho già, non funziona e ho ordinato la centralina "N".
    Ora rimane l'incognita FILO in più che io non ho e vorrei costruirlo o adattarne un altro, visto che .pare non lo vendano separatamente ma con la leva che io già ho.
    Quindi la mia domanda è: il filo ha 2 capi........dove vanno collegati? solo questo mi serve e sfido chiunque a trovarlo nelle tante discussioni che ci sono sia su questo che su altri forum.
    Tutte le risposte sono generiche: va collegato al connettore blu sotto il cassonetto dell'acqua, arriva dal tacho ecc ecc non credo si capisca come vada cablato.
    Non mi manca di certo la voglia di cercare
    Grazie comunque a chi sarà in grado di darmi una mano.
    Saluti e buona domenica
    Marco

    ........nella tua A4 non serve alcun filo aggiuntivo... ti serve solo la centralina dello sterzo giusta... ad es. N o R.... come già detto, la leva del GRA e il vag x settare il tutto. La versione F della centralina NON va.. come la S... Nell'innesto della centralina con la leva mancano proprio i contatti all'interno del connettore, quindi mancheranno i circuiti elettronici che realizzano il GRA stesso.
    Infine, ti manca il 'guscio': o lo cambi o gli allarghi il foro per farci stare la leva.
    Il filo probabilmente lo mettono x altri modelli di Audi... A6 sicuramente, forse altri modelli, ma ti ripeto che x la A4 B6 tua, non serve.
    Facci saprere come va a finire.... ;)
    PS Che centralina dello sterzo hai preso?
    Saluti

    Ok proprio quello che volevo sentirmi dire, stavo rinco...... a seguire le indicazioni di chi parla ma per sentito dire, tutti i doc che ho trovato non fanno cenno al filo se si cambia la centralina. Cosi come mi ha suggerito mastaro che dice che con la centralina n che domani ritiro non servirà il filo.
    Grazie a mastaro, lele_tricista e tutti gli altri ai quali ho rotto le.....biiiip per ottenere info.
    Vi farò sapere come và.
    Saluti
    Marco
     
    .
  10. mauro6569
     
    .

    User deleted


    Confermo tutto quello che ti ha detto Lele-tricista, nella A4 non serve nessun cavetto!
    Basta solo la centralina giusta che può essere la rev. L,M,N,P.
    Le uniche non compatibili sono la rev S e F.
    Mentre la Q e la R sono per il multifunktion b7
    Se può interessare a breve ho una rev L da vendere per passaggio a multifunktion b7, quindi rev. Q oR.
     
    .
  11. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    quanto vuoi per la centralina rev L?
     
    .
  12. nun4
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma non vorrei aprire un altro topic.

    Per una A4 forse B5 ma non sono sicuro 2.5 V6 tdi quattro my99 è possibile installare il cuise?

    Grazie e scusate l'intromissione.

    Grazie.
     
    .
  13. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nun4 @ 21/1/2008, 12:04)
    Scusate se mi intrometto, ma non vorrei aprire un altro topic.

    Per una A4 forse B5 ma non sono sicuro 2.5 V6 tdi quattro my99 è possibile installare il cuise?

    Grazie e scusate l'intromissione.

    Grazie.

    magari prima di postare se passassi a presentarti nella apposita sezione non guasterebbe.
    Ciao e Benvenuto e fila a presentarti!!! ;)
     
    .
  14. nun4
     
    .

    User deleted


    Non sono nuovo, sono un utente vecchio di questo forum ma non ricordavo i dati di accesso, provengo dal vwgolfclub e sono qui per sapere questa cosa, su consiglio di alcuni soci di là.

    Circa la mia domanda?
     
    .
  15. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nun4 @ 21/1/2008, 14:14)
    Non sono nuovo, sono un utente vecchio di questo forum ma non ricordavo i dati di accesso, provengo dal vwgolfclub e sono qui per sapere questa cosa, su consiglio di alcuni soci di là.

    Circa la mia domanda?

    Be' visto che sei "vecchio" magari ripresentati indicando nella presentazione il vecchio nick che avevi, ti sembra una cosa carina e possibile da farsi?
     
    .
17 replies since 26/11/2007, 14:19   635 views
  Share  
.