Bixenon originali A3 SB

problema con abbagliante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dink85
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono disperato.....non riesco a far funzionare i bixeno ....premetto che gli anabbaglianti funzionano abbastanza bene tranne per il fatto che se li accendo con macchina in moto tendono un po a sfarfallare specialmente lo xenon sinistro.... del resto vanno bene....il problema sorge quando faccio con gli abbaglianti, ritornano a sfarfallare e mi si accende lampadina bruciata destra e sinistra....

    vi dico subito che:
    ho collegato i cavetti degli adattatori della kufatec sotto la centralina sotto lo sterzo( anche se lo schema di kufatec era sbagliato e ho dovuto con un tester, vedere dove arrivava corrente quando inserivo gli abbaglianti, ed ho preso di li la corrente necessaria per far alzare le serrandine del bixeno)
    ho provato a codificare con vag com 607 e a spuntare sia la voce xenon che la disattivazione degli abbaglianti usiliari
    i fari sono:
    8P0941003
    8P0941004

    ma il problema resta quando faccio con gli abbaglianti: sfarfallio con conseguente effetto strobo dello xenon fino a quando spengo l'auto e la riaccendo :(

    N.B. se accendo il quadro senza accendere la macchina e accendo i fari, inserendo gli abbaglianti va BENISSIMO, solo che mi si accendono sempre la spia lampadina fulminata

    ho provato a cercare nel forum ma pare che nessuno abbia mai avuto problemi analoghi, a me vengono in mente 2 probabili problemi, codifica non corretta con vag com oppure lampadine che stanno per lasciarmi, spero possiate aiutarmi.....mi affido a voi piu esperti :(
     
    .
  2. anzan
     
    .

    User deleted


    Per quato riguarda la codifica, controlla di avere attive:
    - il bit 1 del byte 0 (xenon headlights with shutter installed)
    - il bit 1 del byte 17 (Deactivation of additional high beam with bi-xenon)

    dopo averle attivate, esci e rientra dal vag-com, e verifica che le impostazioni siano state correttamente memorizzate.

     
    .
  3. Dink85
     
    .

    User deleted


    purtroppo lo gia fatto....ricontrollato 1000 volte....ho gia preso spunto dalla guida di anzan....comprai anche il vag com apposta....quei settaggi li ho gia messi.....nessun'altro suggerimento?
     
    .
  4. anzan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dink85 @ 8/11/2007, 00:40)
    purtroppo lo gia fatto....ricontrollato 1000 volte....ho gia preso spunto dalla guida di anzan....comprai anche il vag com apposta....quei settaggi li ho gia messi.....nessun'altro suggerimento?

    Dai sintomi che descrivi sembra proprio un problema di codifica.
    Per non lasciare nulla di intentato, riverifica la 1001-esima volta; anche un altro utente aveva problemi, ed eravamo convinti di aver fatto la codifica giusta, ma c'era un errore e ce ne siamo accorti solo ricontrollando ogni singolo bit uno ad uno.

    Verifica le seguenti schermate:

    image

    image

    image


    In particolare, occhio al bit 4 del Byte 3: leggendo la descrizione sembrerebbe che con i bi-xenon vada attivato, ma se lo fai non funzionano.
     
    .
  5. Dink85
     
    .

    User deleted


    ok ANZAN....domani ricontrollo ancora perche io ho dato importanza solo a questi bit
    - il bit 1 del byte 0 (xenon headlights with shutter installed)
    - il bit 1 del byte 17 (Deactivation of additional high beam with bi-xenon)
    tralasciando gli altri....puo darsi che ce qualche bit che crea un conflitto....bu....domani provo e vi faccio sapere

    p.s. anzan visto che ne sai molto piu di me sul vag com....non è che potrebbe essere un problema di login prima nella parte motore con il codice 11463....so di aver detto una bestemmia ma non ho capito ancora a cosa serva questo login particolare nella parte motore :wub:
     
    .
  6. anzan
     
    .

    User deleted


    Per il modulo luci il login non serve.
     
    .
  7. Dink85
     
    .

    User deleted


    Anzan...ho provato....ho ricontrollato tutti i parametri....li avevo gia impostati pero c'era qualche altro parametro tipo ho spuntato dal byte 3 il bit 0 che nella mia aveva la spunta e nella tua configurazione no....ma niente sempre lo stesso problema :(

    mi sa che qui c'è un problema o di incompatibilita di centralina oppure il bisogno di un aggiornamento....giusto che ci siamo vi comunico i dati della centralina coinvolta:
    8P0907279F
    versione software KS1201

    ANZAN scusami se ti rompo ancora ma se magari mi fai sapere che versione o centralina avevi sull'auto su cui hai fatto la guida....o magari qualche utente che ha montato comunque i bi-xenon aftermarket.....possibile che solo io ho di questi problemi??? :wacko:

    Mi sa che devo andare in AUDI....anche se vorrei evitare......paranoie sulla garanzia(non li ho fatti mettere da loro), invenzioni varie x aqcuisti di centraline inventate per scroccare soldi (dalle mie parti fanno cosi....)
     
    .
6 replies since 7/11/2007, 22:18   570 views
  Share  
.