Bixenon Originali

Un aiuto sul cablaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stiven20
     
    .

    User deleted


    Sapete dirmi dove si collegano le spine del cablaggio (una credo direttamente nel faro ma l'altra?), e i due fili da portare sotto il volante alla centralina in che punto vanno inseriti per far funzionare gli abbaglianti.
    Riguardo alle luci diurne devo collegare qualcosa?
    Ovviamente so che poi va tutto settato via vag.
    Grazie a tutti.
    Stefano



    Edited by stiven20 - 7/11/2007, 11:38
     
    .
  2. stiven20
     
    .

    User deleted


    Tra un po devo mettere in v endita i miei fari per A4 B7 Alogeni completi di Lampade , chi fosse interessato può fare una offerta.

    Stefano
     
    .
  3. doppiamike
     
    .

    User deleted


    Ti ho risposto in mp.
     
    .
  4. stiven20
     
    .

    User deleted


    Dopo tante domande fatte e risposte esaudienti dai partecipanti del Forum, sono arrivato a capire ,(quasi) tutte le procedure di montaggio e collegamento per passare da Alogeno a Bixenon.
    Ora mi rimane solo una cosa che ancora non so, ma una volta che ho collegato i fili per le luci diurne, poi come si accendono?

    Grazie
    Stefano
     
    .
  5. doppiamike
     
    .

    User deleted


    Devi attivarli col vag. Poi rimangono accesi quando il selettore per le luci è su 0 e si spengono appena attivi le posizione o gli xenon.
     
    .
  6. stiven20
     
    .

    User deleted


    Grazie doppiamike .
    Ciao
    Stefano
     
    .
  7. maxpistoia
     
    .

    User deleted


    ...una conferma,
    quel filo che esce dall' adattatore/cavo di cufatech che va alla centralina sotto lo sterzo serve per le luci diurne,
    ma se io non collego quel filo si limita a non funzionarmi la luce diurna o proprio poi non funziona il faro?
     
    .
  8. doppiamike
     
    .

    User deleted


    I miei adattatori hanno due cavi ciascuno.
    Comunque mi sa che nel tuo caso, se non li colleghi, non ti va la funzione abbagliante.
     
    .
  9. aleborghe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxpistoia @ 29/2/2008, 21:31)
    ...una conferma,
    quel filo che esce dall' adattatore/cavo di cufatech che va alla centralina sotto lo sterzo serve per le luci diurne,
    ma se io non collego quel filo si limita a non funzionarmi la luce diurna o proprio poi non funziona il faro?

    Salve max,
    ma te quanti fili hai che escono dall'adattatore di kufatec?
    Io ne ho uno per faro!
    Mentre doppiamike dice di averne due per faro?
    Ma com'è questa cosa?
    Te nel fattempo hai delle novità... nel senso se sei riuscito a montarli o no!
     
    .
  10. Nobonokia
     
    .

    User deleted


    QUOTE (aleborghe @ 4/3/2008, 17:58)
    QUOTE (maxpistoia @ 29/2/2008, 21:31)
    ...una conferma,
    quel filo che esce dall' adattatore/cavo di cufatech che va alla centralina sotto lo sterzo serve per le luci diurne,
    ma se io non collego quel filo si limita a non funzionarmi la luce diurna o proprio poi non funziona il faro?

    Salve max,
    ma te quanti fili hai che escono dall'adattatore di kufatec?
    Io ne ho uno per faro!
    Mentre doppiamike dice di averne due per faro?
    Ma com'è questa cosa?
    Te nel fattempo hai delle novità... nel senso se sei riuscito a montarli o no!

    Magari se prima di postare domande passasi a presentarti nella apposita sezione?
     
    .
  11. aleborghe
     
    .

    User deleted


    Si vede che hai la memoria corta!

    Stò scherzando dai!
    Era da un pò di tempo che non mi facevo vivo, e non sono riuscito a ritrovare il mio username, così mi sono riscritto!
    Mi devo ripresentare?
    Però è brutto sentirsi aggrediti così... sembra che non vogliate impiccioni!
     
    .
  12. mulam
     
    .

    User deleted


    Posto la mia modifica:

    Fari acquistati da eros1975 qua sul forum (perfetti!!!), cavi kufatec per A4 specifici ( hanno un filo per cablaggio , da portare sotto il volante ).

    Per montarli si è andati a rimuovere il paraurti, ed a sostituire i gruppi alogeni precedenti.
    Poi abbiamo montato i cavi adattatori, facendo arrivare i due fili aggiuntivi ( che servono SOLO per attivare i bixenon ) nella zona della centralina motore ( sopra la ruota anteriore SX ).
    A quel punto abbiamo aperto la scatola della centralina ed infilato i cavetti nella cavità posta proprio dietro la centralina motore, che ha luce libera verso la zona pedali ossia dove si trova la centralina dei fari.
    Abbiamo quindi smontato la plancia nella zona sotto il volante ( tre o quattro viti...semplicissimo) ed aggiunto i fili nel connettore a 32 poli, esattamente pin 21 e 22.
    Rimontato il tutto.

    Prima della codifica la situazione era questa :
    Selettore su 0 : tutto spento
    Selettore su POSIZ : Posizioni accese
    Selettore su ANABB : posizioni+anabbaglianti xenon accesi ( a volte facevano fatica ad accendersi...)

    La leva di comando Abbaglianti faceva invece accendere i diurni.

    Dopo la codifica fatte in conce AUDI, sulla centralina "elettronica di bordo", funzione 07, avendo messo il valore 2 nel secondo campo da destra ( se prima era 10001 (fari alogeni), dopo è 10021 ) :

    Selettore su 0 : diurni accesi
    Selettore su POSIZ : Posizioni accese (e diurni spenti )
    Selettore su ANABB : posizioni+anabbaglianti xenon accesi ( ora si accendono benissimo)(e diurni spenti )

    La leva di comando Abbaglianti faceva invece accendere i bixenon in modo perfetto!

    SPero di averti aiutato.
    Ciao
     
    .
  13. aleborghe
     
    .

    User deleted


    ciao mulam,
    dire che mi hai aiutato è poco!
    ancora non li ho potuti montare... speriamo questo sabato...
    comunque con una guida come la tua non avrò problemi.
    Grazie ancora... farò apere!
     
    .
  14. maxpistoia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleborghe @ 4/3/2008, 17:58)
    Salve max,
    ma te quanti fili hai che escono dall'adattatore di kufatec?
    Io ne ho uno per faro!
    Te nel fattempo hai delle novità... nel senso se sei riuscito a montarli o no!

    mi è arrivato oggi il cavo kufatech,
    i connettori che vanno alla centralina sotto il piantone sterzo sono due, in totale
    image


    non li ho ancora montati perchè devo ancora procurarmi una centralina xenon delle due e le lampade... ;)



    CITAZIONE (mulam @ 5/3/2008, 12:36)
    SPero di averti aiutato.

    ...decisamente! grazie! :D
     
    .
  15. aleborghe
     
    .

    User deleted


    Grazie anche a te max per la risposta :rolleyes: !
    Anche il mio è identico al tuo.

    Allora, questa sera ho provato a collegarli "al volo", senza collegare i fili che vanno alla centralina e la situazione che mi si presentava non era delle migliori:

    Posizione 0 = tutto morto
    Posizione 1 = tutto morto
    Posizione 2 = tutto morto
    Tirando la leva del lampeggio lampeggiavano le posizioni
    Spingendo la leva degli abbaglianti si accendevano le posizioni
    Usando le frecce lampeggiavano in modo anomalo le posizioni
    Luci di parcheggio = morte

    Speriamo che programmando la centralina in modo appropriato si sistemi tutto :wacko: !

    Ho chiesto lo schema di collegamento a kufatec e mi ha spedito questo:

    Anschluss der Xenonadapter Audi A4 B7

    Diese Adapter sind ausschließlich zum nachrüsten originaler Bi- Xenonscheinwerfer oder ASF Scheinwerfer (Kurvenlicht) geeignet. Nicht zur Umrüstung vom B6 auf B7!

    Anschluss für Bi-Xenon Umschaltung:

    Grün / schwarze Leitung – 32poliger grauer Stecker Bordsteuergerät Pin 21(Fahrer)
    Grüne Leitung – 32poliger grauer Stecker Bordsteuergerät Pin 22 (Beifahrer)

    Abschließende Codierung:

    Bordsteuergerät (Adresse 09) : 2.Stelle von links eine 2 eintagen (Bi-Xenon mit TFL)

    Es wird unbedingt empfohlen eine automatische Leuchtweitenregulierung nachzurüsten. Diese ist in Deutschland sogar Pflicht.
    Das Kurvenlicht funktioniert auch erst mit der aLWR.

    Artikelnummer KUFATEC: 33870 bzw. 33871 bei ASF


    C'è una piccola discordanza con quello che ha detto mulam... mah vedremo e... speriamo bene :cry: !
     
    .
31 replies since 7/11/2007, 09:55   1595 views
  Share  
.