Lampadine che si bruciano...aiutatemi...

Su A3 8L

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...

    la settimana scorsa mi sono accorto di avere una lampadina bruciata, siccome dovevo portare l'auto in officina per dei lavoretti in garanzia me l'hanno sostituita con un Osram 55W blu..

    portata a casa l'auto dopo un paio di giorni si brucia anche l'altra...vado in conce ed acquisto un altra osram xkè l'effetto mi piaceva..

    Quindi avevo montato due osram nuove di zecca..

    Oggi vado a farmi un giro torno a casa e una delle due è bruciata...la tolgo e noto che è scurissima, quasi nera...sembra colata....faccio delle prove con altre lampade ed a un tratto si brucia anche l'altra...e qui le bestemmie...la tolgo e anche questa "biscottata"...

    cosa cavolo può essere? da cosa può dipendere?

    L?unica cosa che ho pensato è che magari le lampade blu scaldano di più e avendo i fari lenticolari la temp sale fino a bruciarle per il troppo calore...

    ora ho messo due normali gialline e vediamo che succede..

    nel frattempo mi sapete dire cosa potrebbe essere?

    grazie..
     
    .
  2. By3z
     
    .

    User deleted


    Se sono sempre da 55W non dovrebbe dipendere più di tanto dalle lampade.

    Piuttosto verifica che i connettori faston siano ben crimpati sui relativi fili, che quest'ulitmi, insomma, non siano "biscottati".
    Se ti sembrano ben messi, allora dai una cartavetrata ai faston e magari stringili un po' con la pinza.

    Sembra cosa da poco, ma se i connettori sono un po' ossidati, i fili scottati o comunque il contatto non è più che buono, puoi avere problemi. Questo perchè aumenta la resistenza, quindi il calore dissipato e il contatto instabile può provocare sbalzi che facilmente bruciano il filamento delle lampade.
    Una delle croci delle piccole H1 :(
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    Prova anche a misurare la batteria con macchina accesa,potrebbe essere il regolatore di tensione dell'alternatore che si è starato e carica oltre i normali 14 volts.
     
    .
  4. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    la tensione ai capi dei faston della lampada è circa 12V...

    I faston sembrano ben messi ma se mi dici così vado a passarli e stringerli un pò..in effetti quello dei 12V sembra un pò "barcollare"...

    è strano però che entrambe soffrano di questo problema..

    Sembra proprio che ci sia troppa corrente..le lampade le ho trovate proprio scure anhe se era da poco che le avevo su...

    provo subito...
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    12 volts a machina spenta!Devi misurare a macchina in moto!!!!
     
    .
  6. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 4/11/2007, 11:29)
    12 volts a machina spenta!Devi misurare a macchina in moto!!!!

    Sarebbero anche pochini 12 a macchina spenta...
    Diciamo 12,5 a macchina spenta, almeno 13,5 a macchina in moto.
     
    .
  7. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    si scusate...non ci avevo pensato... :D

    ho misurato a macchina in moto ai capi della batteria e....strano ma vero misura proprio 14.4 Volt...troppi direi!!!! o forse vanno bene? so che di solito si aggira sui 13 - 13.5.....che dite??

    quindi audia avevi ragione...cosa devo fare? però mi sembra strano che solo gli anabb si brucino e il resto va tutto bene....mi sai dare un nesso logico? forse per colpa della lente che si scalda troppo?

    provo a misurare nel connettore a macchina in moto?
     
    .
  8. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    mettendo delle normali lampdine per ora hanno durato...vediamo con il tempo che succede...
     
    .
  9. audia32
     
    .

    User deleted


    14.4 è nella norma,soprattutto se il motore(e di conseguenza l'alternatore)era freddo.... Man mano che si scalda la tensione tende a scendere intorno ai 14. Per me era colpa di quelle cesso di lampade... <_<
     
    .
  10. Mastaro
     
    .

    User deleted


    quoto. aggiungo che quando cambi lampade mettile tutte e due nuove. verifica la reistenza con un tester delle lampade osram con quelle che hai ora che non si bruciano. devono avere la stessa resistenza. se la osram e più bassa di impedenza vuol dire che sono + potenti di 55w.
     
    .
  11. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    poerò le osram non sono così scadenti, ne ho sempre sentito parlar bene, forse una partita andata male proprio non saprei..

    cmq oggi c'è il super test...800Km in due giorni e vediamo se il problema erano le lampdine o se è l'impanto elettrico...
     
    .
  12. audia32
     
    .

    User deleted


    Ti auguro che non si fulminino mentre sei in viaggio! :P
     
    .
  13. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    niente controprova, soiiamo andati con un altra auto.....per la precisione 1100km in due giorni...che strazio....
    domani la uso e vi terrò aggiornati...
     
    .
  14. M1rko -A3-
     
    .

    User deleted


    bene bene, come per la batteria sembra un problema risolto...speriamooooooo
     
    .
  15. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    io avevo la tua stessa auto identica, anche l'anno e la lampada anteriore dx se non sbaglio si bruciava angi 15 gg finchè nn rimisi delle h1 normali a tutto andò a posto (fino al kit xeno ovviamente)
     
    .
18 replies since 3/11/2007, 20:33   449 views
  Share  
.