Presi Fari A3 8L Klarglas-DE

Commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. By3z
     
    .

    User deleted


    Come saprà chi ha visto il mio post nella sezione "cerco" del mercatino, ero alla ricerca di una coppia di fari restyling per la mia
    A3 8L my'02.
    Siccome i costi degli originali, ma anche degli Hella (stessa cosa) erano molto elevati, visto che avevo una certa urgenza, ho preso
    i Klarglas che vendono i tedeschi su Ebay... :rolleyes:

    Vi descrivo un po' come sono, nel caso qualcuno fosse interessato e attratto dal prezzo basso. ;)

    Innanzitutto NON hanno il motorino della regolazione dei fari. Normale in questi fari aftermarket, difficilmente li troverete con. :ph34r:
    Poco male, si toglie il vecchio (anche del pre-restyling, credo) e si mette sul faro nuovo. Ci sono i disegnini, non è difficile, basta
    avere un po' di pazienza e fare con calma, onde evitare di spaccare il supportino in plastica (è così anche sugli originali). :wacko:

    Una volta montati i motori e spostate le lampade dai vecchi ai nuovi, li ho montati sull'auto.

    Beh, la luce degli anabbaglianti è molto ben definita, come gli originali, anzi meglio (ma i miei erano malconci) :shifty:
    Le regolazioni funzionano benissimo e in pochi istanti li ho regolati decentemente, in modo cautelativo (poi, con calma, farò bene
    la storia dei 10mt dal muro...)

    Due parole sulla qualità costruttiva.
    Beh, non sono curati come gli Hella, ma questo c'era da aspettarselo. Diciamo che le forme sono IDENTICHE (stessi stampi), i materiali anche,
    anzi, le plastiche sembrano più morbide (ma forse è anche perchè i miei erano vecchi e rinsecchiti).
    La luce è ottima e perfetta, sono ben sigillati, almeno così sembra, ce lo dirà solo il tempo...
    La parabola dell'abbagliante è di un materiale diverso, del lato lampada (quindi quello che non si vede), più "grezzo", sembra più spessa,
    ma non capisco se sia una vera carenza o solo una diversità.
    La cornicetta cromata, intorno alla freccia, è un po' meno curata nella forma, non è perfettamente tonda, ma ad un occhio attento si vedono delle brevi spigolature, ma sono davvero dettagli.
    La parte elettrica è abbastanza curata, i fili sono morbidi e sembrano abbastanza grossi (forse più degli altri), ma l'isolante del fast-on della H1 non è di plastica, bensì di gomma.

    In definitiva, direi che la resa è ottima, la qualità costruttiva sufficente da non far rimpiangere gli originali.
    Per chi cerca un faro a basso costo, vada pure tranquillo :D

    Magari mi ricollegherò a questa discussione se, nei prossimi giorni, noterò qualche altra cosa (positiva o negativa che sia) ^_^







     
    .
0 replies since 2/11/2007, 11:55   99 views
  Share  
.