Full SDS Voice Control

come installarlo! Datemi una mano a fare una guida :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteopalama
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Sono sicuro che dopo aver visto su Youtube le meraviglie del Full SDS Voice control (il sistema per controllare con la voce radio, mp3, navigatore e telefono) saranno in molti a volerlo installare sulla propria AUDI.

    Youtube - Full SDS Voice Control

    Se non sbaglio c'è bisogno di

    - Audi RNS-E Navi Plus (ultima versione del software)
    - Interfaccia Bluetooth Audi (per usare anche le funzionalità del telefono)
    - Volante multifunzione
    - Centralina SDS

    Giusto ? Ho dimenticato qualcosa?

    L'installazione del Navi Plus e dell'interfaccia bluetooth aftermarket è ormai cosa abbastanza comune, lo fa navishop per esempio. Ma come si fa ad ottenere il nuovo volante multifunzione e la centralina SDS ? Chi fa il lavoro ? Quanto costa? E' sicuro sostituire il volante con l'airbag ?

    Vorrei che raccogliessimo qui un po' di informazioni in modo da realizzare una guida completa per andare dalla propria Audi con impianto Concert o Chorus a Navi Plus con bluetooth, multifunzione e Full SDS ;) Datemi una mano!

    ps: ho appena comprato l'auto, la firma la aggiornerò a breve.
     
    .
  2. achille77
     
    .

    User deleted


    sta centralina SDS non mi convince... io non ce l'ho... ho aggiornato il navi seguendo indicazioni precise e funziona tutto... per il volante multifunzione c'è un modo di aggirarlo, ma è una rottura di p===e, un'operazione da ripetere ogni volta che avvii l'auto...

    se vuoi ti posto la procedura in privato
     
    .
  3. IGU@N@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (achille77 @ 24/10/2007, 12:39)
    sta centralina SDS non mi convince... io non ce l'ho... ho aggiornato il navi seguendo indicazioni precise e funziona tutto... per il volante multifunzione c'è un modo di aggirarlo, ma è una rottura di p===e, un'operazione da ripetere ogni volta che avvii l'auto...

    se vuoi ti posto la procedura in privato

    nn è meglio se la posti
    così ki c'è l'ha la usa....
    senza dover spendere...
     
    .
  4. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    la centralina SDS non esiste, per attivare l'sds sull'rnse, ci vuole un aggiornamento modificato apposta, da inserire come fosse un firmware upgrade, che attiva tale funzione.
     
    .
  5. matteopalama
     
    .

    User deleted


    Benissimo allora è ancora più facile.

    Quindi basta il l'rns-e e il volante multifunzione, giusto ? Inoltre, se non sbaglio, entrando nei menù segreti c'è la possibilità di far funzionare l'sds anche senza il multifunzione seppur solo finchè non si spegne l'rns-e (poi bisogna ripetere la procedura) Correggetemi se sbaglio.

    L'aggiornamento firmware per attivare l'sds come si fa? Lo fa la stessa Navishop ? Ha costi aggiuntivi ? Bisogna rieseguirlo ad ogni aggiornamento del rns-e ?

     
    .
  6. doppiamike
     
    .

    User deleted


    La centralina bluetotth è necessaria solo se vuoi collegare un telefono, ma non indispensabile per le altre funzioni SDS.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware dell'RNS-E con le funzioni SDS è la cosa più semplice da fare, se hai un pò di dimestichezza con la masterizzazione e l'uso del pc non dovresti avere problemi.
    Ogni volta che inserisci un DVD di navigazione aggiornato, bisogna caricare il firmware modificato.
    La procedura non penso però si possa postare sul forum. (eventualmente in mp)
    Altra cosa indispensabile è un microfono da collegare direttamente all'RNS-E.


     
    .
  7. matteopalama
     
    .

    User deleted


    Però se hai l'interfaccia Bluetooth che ha già il suo microfonino dovresti essere a posto, giusto ?

    Ci sono altre cose che servono ?
     
    .
  8. achille77
     
    .

    User deleted


    Bisogna creare un CD contenente i files 00.VNS - A2210134.MOT (le
    ultime cifre possono variare) - INDEX.TXT - LDM.BIN - LOADING.KWI presi
    dal DVD di navigazione;
    Modificare il file LOADING.KWI con il programma
    RNSE_SDS.exe scaricabile da www.naviedit.de;
    Aumentare il numero della versione
    modificando la chiave SOFIDX contenuta nel file
    INDEX.TXT. (modificare la decina, ad es: 600 - 610 - 620 etc;
    Per chi non ha il microfono, occorre installarne uno e collegarlo ai pin 1 (Mic -) e 7 (Mic +)
    del connettore C dell'RNS-E.
    Per chi ha il bluetooth, e quindi ha già il microfono installato, occorre intercettare i fili che
    vanno dal microfono alla centralina
    bluetooth e farli passare dall'RNS-E secondo questo schema
    RNS-E Connettore C (verde)
    1: dal (-) del microfono
    4: al pin 11 del BlueTooth
    7: dal (+) microfono
    10: al pin 12 del BlueTooth

    Ricodificare la centralina bt con uno 0 nella penultima posizione(es.
    0011844 diventerà 0011804).

    :o:
     
    .
  9. matteopalama
     
    .

    User deleted


    Bene, molto interessante.

    E per quanto riguarda il volante multifunzione? Quanto costa nuovo? E quanto costa il lavoro di montaggio?
     
    .
  10. Strum
     
    .

    User deleted


    ...e in caso di non avere installato il Bt,ricodificare il navi....mettendo nella terza cifra da dx il valore 1 ( con centralina BT vuole 7 )

    Per il volante nuovo sei sulle 500 euro....su ebay.de ne trovi a 160 ;) .....per il montaggio....sel-service... :D ....in Audi non so se te lo montano,poi devi aggiungere ( dipende ) la centralina sterzo...sulle 150 Euro,piu' il cavetto per airbag altre 20.
     
    .
  11. matteopalama
     
    .

    User deleted


    Domanda: non ci sono rischi che poi l'airbag non funzioni più in maniera ottimale o peggio ancora che scoppi quando non deve?
     
    .
  12. Strum
     
    .

    User deleted


    ....se non fai caxxate..no...poi con il Vag scopri eventuali anomalie....ma se non sai dove mettere le mani...lascia perdere. ;)
     
    .
  13. Mastaro
     
    .

    User deleted


    quoto. e ci vediamo domenica.
     
    .
  14. F F 7 9
     
    .

    User deleted


    cavolo io ho tutto volante multifunzione ,bluethoot integrato con vivavoce, navigatore rns-e versione 600 ma non saprei proprio dove mettere le mani per aggiungere tutte le altre funzioni vocali come si vedono nel video di youtube. pensate che proprio oggi ho portato la mia maccchina al concessionario audi di latina per farmi fare questa modifica da loro , hanno tenuto la macchina li per 6 ore e poi mi hanno chiamato dicendomi che non tutte le macchine audi possono avere quel tipo di funzione vocale , lo hanno solamente alcune che escono direttamente cosi da fabbrica!!! e io gli ho risposto ma quindi non è una questione di centralina?! e loro mi hanno detto no no escono da fabbrica cosi alcune e quelle che non le hanno da subito queste funzioni vocali non possono averle!!!! vi rendete conto!? robba da pazzi!! vorrei sapere non è che c'è qualcuno di voi nella zona di latina o magari roma che mi potrebbe dare una mano ad aggiungere alla mia macchina queste funzioni vocali? vi ringrazio come al solito tutti anticipatamente :)
     
    .
  15. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    In audi sono restii a fare queste cose, primo perchè l'sds all'ordine costa una bella cifra, quindi figurati se te lo attivano dopo, secondo perchè di certe procedure non sono nemmeno a conoscenza.
     
    .
125 replies since 24/10/2007, 11:05   10422 views
  Share  
.