posizioni a led

aiutooooooo.........

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ato30
     
    .

    User deleted


    Salve, sono nuovo del forum e mi vorrei complimentare per la professionalità che tutti voi avete, avrei bisogno gentilmente di un vostro aiuto, possiedo un audi a3 140 cv del 2006, rimappata a 170 cv, ho acquistato dei led t10 5w5 con resistenze di tutti i tipi, ma i led si accendono per 2-3 secondi e poi si spengono, cosa devo fare? quali resistenze usare? grazie
     
    .
  2. luke05
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto ;)

    I led che hai acquistato presumo siano delle lampadine a led "tuttovetro", ovvero T10, dette anche W5W, giusto?

    Immagino tu voglia metterle al posto delle posizioni, giusto?

    Dicci anche che R hai... credo ci vadano delle 3ohm da 5W....
     
    .
  3. ato30
     
    .

    User deleted


    ho delle resistenze di tutti i tipi:
    5w 240 ohm
    5w 470 ohm
    5w 870 ohm
    3w ?
    cn risultati negativi..........leggendo sul forum dicono che dovrebbero andar bene 5 w40 ohm.........vero?
    per gli abbaglianti secondo te quali andrebbero usate? da premettere che ho i fari xeno........
     
    .
  4. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ato30 @ 20/10/2007, 20:55)
    ho delle resistenze di tutti i tipi:
    5w 240 ohm
    5w 470 ohm
    5w 870 ohm
    3w ?
    cn risultati negativi..........leggendo sul forum dicono che dovrebbero andar bene 5 w40 ohm.........vero?
    per gli abbaglianti secondo te quali andrebbero usate? da premettere che ho i fari xeno........

    A me pare proprio che ti servano delle 33ohm da 5W..... ok per la potenza, ma la resistenza proprio è sballata di quelle che hai indicato!!! Temo che tu abbia proprio delle resistenze sbagliate... di valore troppo elevato!
    Le tue sono resistenze ceramiche?? Dovresti provare con le ceramiche, a partire dai 56ohm (sempre almeno da 5W!) a scendere... ovvero 56, 47, 33 ecc.. (ci sono solo alcuni tagli predefiniti, ovviamente...)

    PS: che c'entrano gli abbaglianti ora???

    Edited by luke05 - 21/10/2007, 12:05
     
    .
  5. Mastaro
     
    .

    User deleted


    13.8V/3ohm=4.6 Ampere di assorbimento. 13.8V*4,6A= 63W mi spieghi come fa a reggere una resistenza da 5W 3ohm alimentata a 13,8V. BASTAVANO 2 CONTI A MENTE PRIMA DI SCRIVERE ............consiglio. prendi un tester misura la resistenza della lampada originale. prendi il tuo led ci metti una resistenza in parallelo e cerca di avvicinarti il + possibile alla resistenza della vecchia lampada. mi raccomando alla polarità quando fai le misurazioni il led inversamente alimentato "POLARIZZATO" è un circuito aperto.
     
    .
  6. audia32
     
    .

    User deleted


    Che scienziato che sei Robè! :P
     
    .
  7. ato30
     
    .

    User deleted


    io non ci ho capito una mazza.....................allora devo usare una resistenza 5w 38ohm? non ho un test per fare delle prove, appena ho chiesto ad qualche elettrauto si sono rifiutati perchè dicevano che era un danno per l'auto..................
     
    .
  8. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mastaro @ 21/10/2007, 01:12)
    13.8V/3ohm=4.6 Ampere di assorbimento. 13.8V*4,6A= 63W mi spieghi come fa a reggere una resistenza da 5W 3ohm alimentata a 13,8V. BASTAVANO 2 CONTI A MENTE PRIMA DI SCRIVERE ............consiglio. prendi un tester misura la resistenza della lampada originale. prendi il tuo led ci metti una resistenza in parallelo e cerca di avvicinarti il + possibile alla resistenza della vecchia lampada. mi raccomando alla polarità quando fai le misurazioni il led inversamente alimentato "POLARIZZATO" è un circuito aperto.

    Sei uno scienziato proprio!!!!

    Cavolo, è OVVIO se leggi quello che ho scritto che quel "3ohm" è un errore di scrittura!!!!!


    Con permesso correggo il mio precedente errore di battitura (che parlo a fare di R da 33ohm in sù se poi gli consiglio una TRE OHM?!?!)

    A voler essere pignoli una resistenza da 33ohm 5W si scalderebbe un pochino (visto che la potenza che deve dissipare potrebbe risultare leggermente superiore, circa 5.77W) quindi sarebbe opportuno prenderne una in grado di dissipare una potenza maggiore.
     
    .
  9. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ato30 @ 20/10/2007, 16:11)
    Salve, sono nuovo del forum e mi vorrei complimentare per la professionalità che tutti voi avete, avrei bisogno gentilmente di un vostro aiuto, possiedo un audi a3 140 cv del 2006, rimappata a 170 cv, ho acquistato dei led t10 5w5 con resistenze di tutti i tipi, ma i led si accendono per 2-3 secondi e poi si spengono, cosa devo fare? quali resistenze usare? grazie

    Mentre gli altri bravi utenti ti aiutano a risolvere il tuo problema con i led......
    tu potresti gentilmente presentarti QUI
    cosa che avresti già dovuto far prima di presentarti....

    Grazie
     
    .
  10. ato30
     
    .

    User deleted


    ossia può andar bene un 47 ohm?
     
    .
  11. luke05
     
    .

    User deleted


    Guarda, può andare... ma non esiste una legge scritta per garantire che vada bene sulla tua auto... ;)

    PS: sarebbe carino presentarsi.. visto che lo abbiamo fatto tutti...
     
    .
  12. ato30
     
    .

    User deleted


    dove devo presentarmi? al link datomi sù?
     
    .
  13. luke05
     
    .

    User deleted


    si ;)
     
    .
  14. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Presentati QUI
     
    .
  15. Mastaro
     
    .

    User deleted


    forse sono 330 ohm xchè con le solo le resistenza assorbi 0,7 A le lampade altre 0.5 brucerebbe il fusibile visto che è da 10 A. cerchiamo di dare info precise agli uenti.
     
    .
19 replies since 20/10/2007, 15:11   281 views
  Share  
.