non funzionano piu' le frecce...fusibile?

A2 1.4 TDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ner0
     
    .

    User deleted


    ciao a tuttii..

    questa mattina accendo la macchina e stranamente non mi funzionano piu' tutte e 4 le frecce...e' un problema di fusibile secondo voi?

    posso sostituirlo io facilmente?


    grazieeeeeeeeeeeee :unsure:
     
    .
  2. marlon
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la colpa è del relais delle frecce, tante volte va in tilt. In genere nelle Audi è inglobato direttamente nell'interruttore delle 4 frecce, purtroppo per te nel caso della A2 è separato e per raggiungerlo bisogna smontare il tunnel centrale...
     
    .
  3. Ner0
     
    .

    User deleted


    a quale tunnel centrale ti riferisci?? ma posso farlo da solo o devo andare dal meccanico/elettrauto?


    ciao grazie
     
    .
  4. marlon
     
    .

    User deleted


    Mi riferisco alla parte della plancia dove c'è la leva del cambio.
    Per fare la sostituzione basta un po' di manualità, non è un lavoro complicato. Però ti ricordo che io ti ho dato un suggerimento su una possibile causa del problema, non ti posso assicurare che sia davvero il relais il colpevole...
     
    .
  5. Ner0
     
    .

    User deleted


    allora... siccome la via piu' semplice era il fusibile , aprendo la scatolina ho visto che il fusibile era andato...l'ho sostituito e le frecce ora funzionano ma non vanno le 4 frecce ... ma come e' possibile ?

    ciao

    p.s : mi piacerebbe cmq sapere di piu' sulla posizione del ralais... puoi essere piu' preciso ?


    grazie
     
    .
  6. primaA3
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un controllo su Elsawin, e come ti hanno suggerito, il problema facilmente è nel relais che è parte integrante del tasto "Hazzard" nel tunnel centrale...
    Per arrivare a sostituirlo, devi innanzitutto smontare l'autoradio, e poi hai da togliere 2 viti..
    Certo, ci vuole un po' di manualità per farlo.....
    Ma non è una cosa così impossibile da farsi... ;)
     
    .
  7. Ner0
     
    .

    User deleted


    la domanda che mi sorge spontanea e' .... come si toglie l'autoradio ? ... :S
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ner0 @ 17/10/2007, 09:31)
    la domanda che mi sorge spontanea e' .... come si toglie l'autoradio ? ... :S

    Con le apposite chiavette .... ;)
     
    .
  9. Ner0
     
    .

    User deleted


    quindi non posso farlo io..devo portarlo dal meccanico.

    mannaggia ..quanto rosico. :sick:
     
    .
  10. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ner0 @ 17/10/2007, 11:10)
    quindi non posso farlo io..devo portarlo dal meccanico.

    mannaggia ..quanto rosico. :sick:

    Prima di scoraggiarti, prova a guardare "da vicino" il problema e ti accorgerai che "non" è un problema ....
     
    .
  11. Ner0
     
    .

    User deleted


    o madonna ma mi fai i rebus???? :wacko:

    e dai dammi qualche indicazione :rolleyes:
     
    .
  12. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ner0 @ 17/10/2007, 13:10)
    o madonna ma mi fai i rebus???? :wacko:

    e dai dammi qualche indicazione :rolleyes:

    Di fianco alla radio ci dovrebbero essere due fessure nelle quali infilare le chiavette per lo smontaggio. Le trovi da un qualsiasi elettrauto e in concessionaria ad un costo ridicolo o addirittura gratis ....
     
    .
  13. Farrokh2k6
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate invece a me non funziona la freccia sinistra anteriore! La lampadina arancione è nuova, il faro pure e quindi fa contatto e quando uso la levetta per segnalare che mi sposto a sinistra, sento il ticchettio della freccia veloce (che sta ad indicare appunto che non si accende una delle lampadine). Allora da quanto ho capito, non c'e' un fusibile per la freccia (il computer di bordo ovviamente mi segnala lampadina freccia bruciata), allora dove può essere il problema secondo voi? Ho un' A3 2.0 TFSI 2007 3 porte. Grazie, ciaoooo!
     
    .
  14. Ner0
     
    .

    User deleted


    ma non c'e' un fusibile per la freccia anteriore? mi pare di si, ma non vorrei sbagliare.
     
    .
  15. Strum
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farrokh2k6 @ 18/10/2007, 20:33)
    Ciao, scusate invece a me non funziona la freccia sinistra anteriore! La lampadina arancione è nuova, il faro pure e quindi fa contatto e quando uso la levetta per segnalare che mi sposto a sinistra, sento il ticchettio della freccia veloce (che sta ad indicare appunto che non si accende una delle lampadine). Allora da quanto ho capito, non c'e' un fusibile per la freccia (il computer di bordo ovviamente mi segnala lampadina freccia bruciata), allora dove può essere il problema secondo voi? Ho un' A3 2.0 TFSI 2007 3 porte. Grazie, ciaoooo!

    ....torna a cambiare la lampadina....puo' essere farlocca la lampadina.
     
    .
16 replies since 15/10/2007, 19:00   4061 views
  Share  
.