FARI XENO SU A6 DEL 2001

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi, ho l'opportunità di comrapre un paraurti con il lavafari...e anche l'opportunità di tirare giù oltre i fari allo xeno anche tutto il kit originale audi fornito di serie...ma c'è una centralina vicino ai fari o bisogna tirare giù mezza manica ?! non so se mi avete capito se può esserre fattibile la cosa!perchè volevo metterli originali non quelli commerciali di tutti...e anche per fare funzionare il lavari come si deve fare ?!

    Aspetto con ansia una risposta!

    Saluti!
     
    .
  2. Massy118
     
    .

    User deleted


    Le centraline originali sono solitamente posizionate sotto al faro.
    I lavafari funzionano con una pompa accessoria montata sulla vaschetta tergi, che però nelle auto con lavafari è differente anche per capienza.

    Mettere il èaraurti e gli xeno la vedo fattibilissima con poca fatica, più ingegnosa è invece fare andare i lavafari, ma nulla è impossibile, almeno per noi ....
     
    .
  3. audia32
     
    .

    User deleted


    Con noi cosa intendi???? :huh: :lol:
     
    .
  4. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    HEhehe sei stragentile...ma dici di lasciare le mie parabole dei fari oppure le cambio ? Dato che sono un pò sporchini internamente e una mi si è un pò rovinata avevo intenzione di cambiarle...poi anche un altra cosa...avete presente che i fari allo xeno appena fai partire la macchina si alzano i 2 occhietti troppo carinucci...è fattibile anche quello ? Oppure ci pensa la centralina a farlo ? Già che ci sono mai nessuno ha fatto un lavoro del genere...anche mettere il lavafari è difficile ? ma poi va in automatico no il lavafari ?

    Scusate le mille domande ma da come avrete capito sono inespertissimo... :D
     
    .
  5. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    Se stai smontando tutto originale...i fari non sono a parabola, ma lenticolari, per capirci anzi che vedere la parabola dovresti vedere una specie di palla, dove all'interno c'è la lampada.
    Per quanto riguarda "occhietti carinucci" lo fa perchè quelli di serie hanno il regolatore automatico di livellamento...non penso sia impossibile da fare, ma sicuramente è un lavoraccio...anche perchè se non sbaglio hanno una centralina apposta che li comanda "ma qui attendiamo i consigli di qualcuno più esperto".
    Riguardo la tua ultima domanda...i lavafari non sono automatici, quando lavi il parabrezza, lavi anche i fari...
    ciao!!!
     
    .
  6. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    ah se ????
    ma qualcuno m'aveva detto che erano automatici ogni tanto partivano da soli per raffreddare.... ma a che capita servono allora ??!?!?!?
     
    .
  7. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco87xA6 @ 25/9/2007, 20:22)
    ah se ????
    ma qualcuno m'aveva detto che erano automatici ogni tanto partivano da soli per raffreddare.... ma a che capita servono allora ??!?!?!?

    Di certo non a raffreddare, ma a lavare il faro, il faro allo xenon dicono che se c'è il vetro sporco fa dei riflessi strani, diminuendoti la visuale a te e dando fastidio agli altri.
    Ti dico "dicono" perchè non ho mai avuto modo di averli sulla mia auto...volevo montarli ma mi hanno fatto cambiare idea...per problemi post montaggio...e quindi!!!!
    Ciao...
    Mio suocero sul CLK...quando lava il vetro, parte anche il lavafaro, e con una pressione impressionante...oltre che lavargli i fari, gli lava anche il parabrezza e mezzo tetto...
    Pensa se dovessero partire in automatico, magari mentre stai andando a 200...ops 130km/h...ti prenderesti uno spavento non indifferente...non credo sia una cosa troppo sicura...
    Ciao...
     
    .
  8. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    heheheheh dai mi sa che ho capito che attuo la tua stessa soluzione....xeno ci vediamo sulla prossima macchina che comrperò! :D
     
    .
  9. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco87xA6 @ 26/9/2007, 10:25)
    heheheheh dai mi sa che ho capito che attuo la tua stessa soluzione....xeno ci vediamo sulla prossima macchina che comrperò! :D

    Mi sa che fai bene, anche perchè se non hai il lavafari e il regolatore automatico... sei fuori legge
    370€ di multa, ritiro del libretto + revisione...
    Fai come ho fatto io: lampadine della Ring sportzblue da 80w...
    Appena riesco ti posto le foto così ti fai un'idea ciao
     
    .
  10. audia32
     
    .

    User deleted


    Ma vi rendete conto di quante macchine ormai sono state convertite in Xeno??? Non ho mai sentito qualcuno che ha avuto problemi con le forze dell'ordine! Sei fuorilegge anche con le lampade da 80 w in quanto il codice prevede che le lampade bruciate siano sostituite con lampade dalle identiche caratteristiche!
    Per il discorso dei lavafari questi si mettono in funzione se si tiene premuto per maggior tempo la leva del tergi;finchè la si rilascia velocemente,come normalmente si fa,partono i tergicristalli e il getto di acqua sul parabrezza,se si persiste nel tenerla tirata partono i lavafari!
     
    .
  11. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 26/9/2007, 13:35)
    Ma vi rendete conto di quante macchine ormai sono state convertite in Xeno??? Non ho mai sentito qualcuno che ha avuto problemi con le forze dell'ordine! Sei fuorilegge anche con le lampade da 80 w in quanto il codice prevede che le lampade bruciate siano sostituite con lampade dalle identiche caratteristiche!
    Per il discorso dei lavafari questi si mettono in funzione se si tiene premuto per maggior tempo la leva del tergi;finchè la si rilascia velocemente,come normalmente si fa,partono i tergicristalli e il getto di acqua sul parabrezza,se si persiste nel tenerla tirata partono i lavafari!

    Si lo so che sono fuori legge anche con le lampade da 80W...infatti io non è che non monto gli xenon perchè sono fuori legge, sai cosa me ne frega...se dai retta a loro la macchina la lasci come la prendi.
    Io non monto gli xenon per i vari problemi che si sono verificati su altre audi "tipo motorino del tergi" ecc...
    Dal momento che altri utenti qui sul forum hanno comprato kit tipo "xenonlamp top line" che dicono che vanno benissimo sulle Audi A3 8p, ciò nonostante "alcuni" hanno avuto lo stesso il problema...quindi piuttosto che rischiare di spendere 270€ del kit + eventuali € per sistemare danni che potrebbe causare...
    Rimango con le mie lampade, la cosa mi rode perchè li avrei voluti di brutto, ma non mi va di rischiare...
    Ciao...
     
    .
  12. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    micky la penso come te va preferisco nn rischiare poi facico pure tanta strada ... già una volta "LO STRONZO NUMERO 1" cosi ha voluto farsi chiamare lui e non scherzo!!(carabiniere) mi ha controllato e per mia fortuna io non tocco troppo la macchina...ho il vizio di lasciarla originale almeno quello... in caso contrario delle 2 ruote... ehehhe :D
     
    .
  13. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco87xA6 @ 26/9/2007, 19:16)
    micky la penso come te va preferisco nn rischiare poi facico pure tanta strada ... già una volta "LO STRONZO NUMERO 1" cosi ha voluto farsi chiamare lui e non scherzo!!(carabiniere) mi ha controllato e per mia fortuna io non tocco troppo la macchina...ho il vizio di lasciarla originale almeno quello... in caso contrario delle 2 ruote... ehehhe :D

    Ma io non li metto per NON rischiare di bruciare qualcosa nel post montaggio kit xenon... Le fdo, è vero ti castigano, ma per gli xenon devi trovare propio il bastardo...un conto se hai una 500, dai subito nell'occhio, ma con un Audi passi già inosservato...l'importante sarebbe non esagerare con la gradazione...
    Comprare il kit on-line NO, ma se un installatore, mi garantisce che il kit funziona, non da problemi, e mi assicura che se dopo il montaggio ci sono problemi, si prende la responsabilità, allora li monto, se no mi tengo le mie lampadine, ciao.
     
    .
  14. Marco87xA6
     
    .

    User deleted


    Ma se monto monto quelle originali Audi che siccome c'è un amico di mio paà ha il demolitore e mi sta procurando clima nuovo siccome ho i tasti consumati e quello per accendere le luci che a forza di pulirlo epnso con l'alcool mi si è rovinato! :D quindi anche senza lavafari dite che nn rompono il cazzo ? perchè altrimenti io li metto gli xeno originali audi... preferisco sempre mettere merce originale non aftermarket non mi fido...
     
    .
  15. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco87xA6 @ 28/9/2007, 00:15)
    Ma se monto monto quelle originali Audi che siccome c'è un amico di mio paà ha il demolitore e mi sta procurando clima nuovo siccome ho i tasti consumati e quello per accendere le luci che a forza di pulirlo epnso con l'alcool mi si è rovinato! :D quindi anche senza lavafari dite che nn rompono il cazzo ? perchè altrimenti io li metto gli xeno originali audi... preferisco sempre mettere merce originale non aftermarket non mi fido...

    Diciamo che con un Audi anche se hai gli xenon se non superi una gradazione di 6000 K...passi inosservato...
    Poi potrebbe capitare che becchi il bastardo, che magari ti ferma per qualcos'altro e si attacca anche a quello!
    Però è molto raro!!!
    image
     
    .
14 replies since 24/9/2007, 23:30   112 views
  Share  
.