CURIOSITA' LED DI POSIZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BRISTOL*
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho montato da poco i led di posizione tutto bene funzionano che è una meraviglia xo' ho notato una cosa...

    quando giro la chiave e aggendo il quadro mi lampeggiano 4 volte i led se ho le luci spente, se no si accendono normalmente

    cosa potrebbe essere? ho pensato alla centralina che fa il ceck delle lampadine bruciate è quello?? :blink:
     
    .
  2. BRISTOL*
     
    .

    User deleted


    :blink: :blink: oggi ho notato che dopo un pò che ho il led acceso quello di sinistra mi lampeggia cioè si accende e si spegne.. forse xkè si surriscalda? solo quello di sinistra' xo'!
     
    .
  3. seba84vr
     
    .

    User deleted


    ciao purtroppo ho il tuo stesso problema sulla mia S3...montato le posizioni a led, quella di sinistra va perfetta sempre...quella di destra appena accesa va bene...dopo qualche accellerata inizia a lampeggiare e addirittura dopo un pò si spegne.... spengo la macchina e il giorno dopo tutto perfetto appena accendo....
    ho sentito che bisognerebbe mettere una resistenza in parallelo al led perchè questo consuma poca corrente e arrivandone troppa.... può causare questi problemi... però non voglio tagliare i fili, quindi se non risolvo tornerò alle vecchie lampadine....
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Non è che arriva troppa corrente! La corrente và dove è richiesta,quindi a seconda del vattaggio delle lampade ne arriva di più o di meno! Il problema è che le nuove macchine hanno i controlli sulle lampade e quando si montano i led la si manda in tilt in quanto percepisce la bassissima corrente richiesta dal led come una lampada fulminata! Da qui i problemi da voi descritti. L'unico rimedio è montare delle resistenze in parallelo che dissipano in calore la normale corrente che dovrebbe assorbire la lampada originale.
    Non c'è bisogno di tagliare i fili,esistono dei morsetti a crimpare denominati rubacorrente che evitano di doverlo fare! ;)
     
    .
  5. seba84vr
     
    .

    User deleted


    si ma il mio problema non è di spie accese...ho una s3 dell 2002...dici che il problema del lampeggiamento sia sempre dovuto (e risolvibile) con quello che hai spiegato?
    ciao e grazie!
     
    .
  6. BRISTOL*
     
    .

    User deleted


    io non ho montato le resistenze xkè ancora non le ho trovate pero' ho montato in parallelo le lampadine di posizione e le ho lasciate dietro in modo che non si vedono. fatto cio i led funzionavano benissimo solo che è tipo da due giorni che appena accesa la macchina vanno dopo un pò quello lato guida inizia a lampeggiare e si spegne

    non credo sia un problema di check xkè se no si sarebbero spenti entrambi appena si accende la macchina ( come facevano quando non avevo messo le lampadine a mo' di resistenza) ma credo sia un problema di surriscaldamento del led infatti spegnendo e riaccendendo le luci di posizione dopo 5 6 secondo funziona ancora poi inizia a lampeggiare piano poi sempre piu forte :wacko:

    il problema è che so che il negoziante non me le puo' cambiare xo' dovrei avere cmq la garanzia di 1 anno anche se sono led da 5 euro?
     
    .
  7. audia32
     
    .

    User deleted


    Non credo esista una garanzia su quelle lampade... Prova a invertire la posizione dei led,da destra a sinistra e viceversa. Se il problema è nella lampadina dovrebbe spostarsi sull'altro faro(lato passeggero)!
     
    .
6 replies since 21/9/2007, 10:56   1024 views
  Share  
.