Montati gli Xeno!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TeXXX
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho finalmente montato i fari allo Xeno della HID-online da 6000K.
    L'effetto devo dire che merita davvero.
    Una cosa che però ho notato è che i fanali si accendono nello stesso istante in cui giro l'interruttore a differenza dei fanali di serie che si accendono qualche istante dopo.
    L'altra cosa è che priima di diventare completamente azzurri fanno una luce giallognola come se accendessi una lampadina alogena a bassa potenza.
    Secondo voi c'è qualcosa che non va, o è tutto normale?

    Grazie
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Bene bene.
    Molto bene.
    Il cambio del colore è normalissimo su tutti gli xeno.
    Hai posizionato le centraline sotto il paraurti?


    Black Angel
     
    .
  3. TeXXX
     
    .

    User deleted


    Adesso il cambio di colore è diverso.
    Non fa più quella luce giallognola, ma fa un luce molto forte e violacea per poi attenuarsi di intensità e diventare azzurra. Da li poi scaldandosi tendono a passare dall'azzurro al bianco.
    La cosa che ho notato è che l'illuminazione sulla strada non è omogenea ma forma delle piccole ombre come se ci fosse qualcosa sul fanale. Speriamo che non sia niente...
    I ballast non li ho messi sotto il paraurti perchè il cavo che alimenta la lampadina non è abbastanza lungo e non si può allungare.
    Ne ho posizionato uno alla sx della batteria e l'altro attaccato al serbatoio del liquido tergi fari.
    Lo so è un po' rischioso ma era l'unico posto accessibile senza dover smontare mezza macchina e cmq anche se avessi smontato alcuni pezzi, sarei stato costretto a metterlo in prossimità del serbatoietto.
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Capisco.
    Sulla Polo ho tolto il paraurti per smontare i fari e modificare la parabola che copre la punta della lampadina.
    Poi ho comprato le due staffe per le centraline per A3, che ho visto adatte (anzi, sono le sue) e le ho fissate subito sotto il faro, dietro il paraurti.
    I fili li ho fatti passare sotto i fanali, dove c'era spazio, ma erano abbastanza lunghi.
    Tu hai eliminato il relè, prendendo il +12V direttamente dai fili di alimentazione dell'anabbagliante, o lo hai usato?


    Black Angel
     
    .
  5. Ale3.2
     
    .

    User deleted


    complimenti texx! La prossima settimana vedrò il tutto!! :-)))
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Sì, anche io sono curioso di vedere il risultato.
    Ma so già che sarà ottimo.


    Black Angel
     
    .
  7. TeXXX
     
    .

    User deleted


    Grazie siete troppo buoni...
    Si il relè l'ho usato ma sembra che non ci sia neanche.
    Ma esattamente a cosa serve il relè?
    Cmq mettere le centraline nel paraurti, in caso di incidente butti via tutto. O no?
     
    .
  8. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Sì, ma anche lì dietro non credere.
    Comunque le ho messe sotto la traversa di acciao del paraurti.

    Black Angel
     
    .
  9. TeXXX
     
    .

    User deleted


    A cosa serve il relè?
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Riporto una risposta che ho dato su Inaudita:

    CITAZIONE
    Il kit della Hid-online arriva con 2 lampadine allo xeno, due centraline Philips, e due camblaggi per alimentare le centraline, su cui c'è un relè.
    In pratica le lamapdine si collegano direttamente alle centraline e poi le centraline devono essere alimentate con un + e un - per funzionare.
    Ora, poichè il kit è universale e potenzialmente montabile anche su auto con impianti elettrici con fili di sezioni troppo bassa per supportare l'amperaggio delle centraline (potrebbero fondere), al posto di collegare e alimentare direttamente le centraline tramite i fili dell'impianto di serie che partendo dal comando interno di accensione vanno alla lampadina originale, la hid ha pensato di mettere in mezzo un relè.
    Con l'impianto di serie si comanda il relè che fa passare alle centraline la corrente presa direttamente dalla batteria tramite fili di sezione adeguata.
    Il problema dell'ultizzo del relè è che sulle auto con segnalazione del guasto lampadine, poichè la corrente assorbita dal relè per funzionare è molto più bassa di quella assorbita dalle lampadine alogene di serie, si accende la spia di guasto fari.
    Per ovviare a questo problema bisogna eliminare il relè suddetto, e collegare le centraline direttamente ai fili dell'impianto di serie che alimentano le lampadine anabagglianti.
    Questo su Audi è possibile senza problemi di "cottura" cavi, perchè l'impianto di serie dovrebbe già avere fili di sezione adeguata per supportare l'amperaggio delle centraline.
    Ad esempio su S3 i fili hanno sezione di 1,5 mmq.
    A tutto questo discorso si è aggiunto l'intervento di Caligola, che ha spiegato che sulle nuove A4, e probabilmente anche A3, oltre a collegare le centraline degli xeno bisogna anche settare col vag la centralina comfort e la centralina rete di bordo, che e' quella che alimenta tutte le luci.



    Black Angel
     
    .
  11. simo79tdi
     
    .

    User deleted


    Scusa, ma QUANTO COSTA il kit hid-online (fari xeno) di cui parlavate?E il costo del montaggio?(+ o meno quante ore ci vogliono).Grazie

     
    .
  12. TeXXX
     
    .

    User deleted


    Ill kit costa sui 500€. Ne trovi anche di altre marche su ebay a meno.
    Per il montaggio, non ti saprei dire perchè gli installati io.
    Ciao
     
    .
  13. simo79tdi
     
    .

    User deleted


    ciao,grazie 1000
     
    .
  14. TeXXX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simo79tdi @ 11/10/2004, 09:01)
    ciao,grazie 1000

     
    .
13 replies since 29/9/2004, 20:27   718 views
  Share  
.